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Bur n. 48 del 19 maggio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 15 del 13 marzo 2017

Fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). Affidamento diretto alla ditta Flower Gloves di Verona P.I. 04426820231per un importo complessivo di euro 186,05 IVA inclusa CIG ZDA1C625F4.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si determina l'acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e si affida l'incarico alla ditta FLOWER GLOVES di Verona P.I. 04426820231.

Il Direttore

VISTO il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 84 del 12/07/2016 che individua le figure di “Datore di Lavoro” incaricate ai fini ed agli effetti delle disposizioni relative all’organizzazione e gestione della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro, di cui al Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i.;

PRESO ATTO che con il decreto sopracitato il Direttore dell’U.O. Fitosanitario è stato individuato quale datore di lavoro per la sede e il personale di Buttapietra (VR);

VISTA la D.G.R. n. 1606 del 21/10/2016 che individua le figure di Dirigente e di Preposto a seguito della riorganizzazione operata ai sensi della L.R. n. 54/2012 e s.m.i.;

PRESO ATTO che ogni datore di lavoro, come prevede il D. Lgs. 81/2008, dispone di autonomia organizzativa e di spesa in merito all’esercizio delle proprie funzioni, tra cui quelle non delegabili, elencate espressamente all’art. 17 del TU 81/2008, della valutazione dei rischi, della elaborazione del DVR (documento previsto all’art. 26) e della designazione del RSPP (Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione, art. 31 e segg.);

CONSIDERATA la necessità di provvedere all’acquisto dei seguenti DPI:

  • n. 2 Calzature basse pelle;
  • n. 3 kit lavaocchi

DATO ATTO che la Giunta Regionale del Veneto con propria deliberazione, DGR n. 2401 del 27 novembre 2012 - allegato A ha disciplinato le procedure per l’acquisizione di lavori, forniture e servizi in economia, prevedendo le modalità per l’acquisizione di forniture di importo inferiore a € 3.000,00 e, in particolare, ha disposto all’art. 14, comma 2 – lettera a) l’affidamento diretto ad un determinato operatore economico;

VISTA la possibilità di ricorrere, ai sensi dell’art. 1 comma 502 della Legge 28/12/2015, n. 208, per importi inferiori a € 1.000,00, ad un affidamento con procedura ordinaria al di fuori del Mercato Elettronico delle Pubblica Amministrazione;

VISTO il preventivo n 2016 000212/02/VB del 16/11/2016 pervenuto in data 02/12/2016, assunto agli atti con protocollo 473119, della ditta FLOWER GLOVES con sede in via Monte Fiorino, 13 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) P. IVA 04426820231;

ACCERTATO che il prezzo richiesto per le forniture di che trattasi appare congruo ed in linea con i prezzi di mercato;

VERIFICATA la disponibilità sul capitolo n. 103279 del bilancio 2017;

RITENUTO pertanto di poter affidare l’incarico alla ditta FLOWER GLOVES con sede in via Monte Fiorino, 13 -37057 San Giovanni Lupatoto (VR) P. IVA 04426820231, per la fornitura di DPI per un importo complessivo di € 186,05 (IVA inclusa);

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016

VISTO il D. Lgs. n. 118/201 e s.m.i.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D. Lgs n. 33/2013;

VISTA la D.G.R. n. 2401 del novembre 2012

VISTA la L.R. n. 32 del 30/12/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”;

VISTA la D.G.R. 10/01/2017, n. 1 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2017-2019”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 13/01/2017, n. 1 “Bilancio finanziario gestionale 2017-2019”;

VISTA la D.G.R. 07/02/2017, n. 108 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2017-2019”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente decreto;
  2. di affidare l’incarico alla ditta FLOWER GLOVES di Verona P. IVA 04426820231 per la fornitura dei seguenti DPI, per la somma complessiva di € 186,05 (UVA inclusa):

n. 2 Calzature basse pelle;
n. 3 kit lavaocchi

  1. di impegnare la somma di € 186,05 (IVA inclusa) sul capitolo 103279 “Spese per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – Sede di Buttapietra (VR) – Acquisto di beni e servizi (D. Lgs. 09/04/2008, n. 81)” articolo 002 codice di livello V – P.D.C. U.1.03.01.02.999 altri beni e materiali di consumo n.a.c. –CIG ZDA1C625F4 imputando la somma sull’esercizio 2017 del Bilancio di previsione 2017-2019 che presenta sufficiente disponibilità, a favore della ditta FLOWER GLOVES con sede in via Monte Fiorino, 13 -37057 San Giovanni Lupatoto (VR) P.IVA 04426820231;
  2. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata e di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto costituisce debito commerciale e non rientra tra le tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  4. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  5. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, e si farà fronte, sulla base di presentazione di regolare fattura, nel termine di 30 giorni dalla loro ricezione, entro il corrente esercizio finanziario;
  6. di trasmettere il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per gli adempimenti di competenza;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  8. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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