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Bur n. 48 del 19 maggio 2017


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 10 del 17 febbraio 2017

Designazione Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per la sede e il personale dell'Unità Organizzativa Fitosanitario in Buttapietra (VR). D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i. Impegno di spesa sul cap. 103279 dell'esercizio 2017 di Euro 3.025,60 (IVA compresa). CIG Z131D5D448.

Note per la trasparenza

Il provvedimento impegna la spesa per l'incarico del Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione (RSPP) per l'anno 2017 secondo quanto previsto dal D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il Direttore

VISTO l’art. 17 – comma 1 lett. b) del Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i., che impone al Datore di Lavoro a designare il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi;

VISTO il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 84 del 12/07/2016 che individua le figure di “Datore di Lavoro” incaricate ai fini ed agli effetti delle disposizioni relative all’organizzazione e gestione della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro, di cui al Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i.;

PRESO ATTO che con il decreto sopracitato il Direttore dell’U.O. Fitosanitario è stato individuato quale datore di lavoro per la sede e il personale di Buttapietra (VR);

VISTA la D.G.R. n. 1606 del 21/10/2016 che individua le figure di Dirigente e di Preposto a seguito della riorganizzazione operata ai sensi della L.R. n. 54/2012 e s.m.i.;

DATO ATTO che risulta necessario procedere alla nomina del Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP);

TENUTO CONTO della specifica attività svolta dall’Unità Organizzativa Fitosanitario;

CONSIDERATO che il Dott. Fabrizio Adami (omissis) è in possesso dei requisiti richiesti secondo l’art. 32 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.;

CONSIDERATO che la ditta SDA Studio S.a.s. (P. IVA 03557830233) di Fabrizio Adami & C. – con sede legale in Via Brigata Robilant, 4 CAP 37139 – Verona, nella persona del Dott. Fabrizio Adami, con lettera, prot. n. 430183 del 07/11/2016, ha dato la propria disponibilità a svolgere alle medesime condizioni economiche unitarie già proposte per l’anno 2016, assumendosi l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per la sede e il personale dell’Unità Organizzativa Fitosanitario di Buttapietra;

CONSIDERATO che il costo dell’incarico in oggetto è quantificabile in complessivi € 3.025,60=(IVA compresa);

RITENUTO che il prezzo proposta dalla ditta SDA Studio s.a.s. (P. IVA 03557830233) di Fabrizio Adami & C. – con sede legale in Via Brigata Robilant, 4 CAP 37139 – Verona, sia congruo rispetto alle prestazioni richieste (cfr art. 31, comma 4 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.) ed alla sua durata, ossia dal 01/01/2017 al 31/12/2017;

VISTO il D. Lgs. 09/04/2008, n. 81 e s.m.i., “Attuazione dell’art. 1 della legge 3 agosto 2007, n, 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”;

VISTO il D. Lgs. 18/04/2016, n. 50 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”;

VISTA la L.R. 29/11/2011, n. 39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;

VISTA la L.R. 30/12/2016, n. 32 “Bilancio di previsione 2017-2019”;

VISTA la D.G.R. 10/01/2017, n. 1 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2017-2019”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 13/01/2017, n. 1 “Bilancio finanziario gestionale 2017-2019”;

VISTA la D.G.R. 07/02/2017, n. 108 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione2017-2019”;

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente decreto;
  2. di designare dal 01/01/2017 al 31/12/2017 il dott. Fabrizio Adami della ditta SDA Studio S.a.s. (P. IVA 03557830233) di Fabrizio Adami & C. – con sede legale in Via Brigata Robilant, 4 CAP 37139 – Verona – quale Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per la sede e il personale dell’Unità Organizzativa Fitosanitario in Buttapietra (VR);
  3. di incaricare, per la gestione delle problematiche riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro D. Lgs. 81/08 e s.m.i. presso l’Unità Organizzativa Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A CAP 37060 Buttapietra (VR), la ditta SDA Studio S.a.s. (P. IVA 03557830233) di Fabrizio Adami & C. – Via Brigata Robilant, 4 CAP 37139, Verona, nella persona del dott. Fabrizio Adami (omissis);
  4. di impegnare la somma complessiva, per gli incarichi/designazione di cui ai punti 2) e 3), di euro 3.025,60 (IVA compresa), articolo 016 codice di livello V P.D.C. U. 1.03.02.11.999 – Altre prestazioni professionali specialistiche N.A.C. – sul capitolo 103279 “Spese per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – Sede di Buttapietra (VR) – Acquisto di beni e servizi (D. Lgs. 09/04/2008, n. 81)” del bilancio di previsione 2017, così come da registrazioni contabili di cui agli allegati T1 e T2 che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento e di precisare che alla liquidazione di tali spese si provvederà su presentazione di regolari fatture da parte della ditta SDA Studio S.a.s. (P. IVA 03557830233) di Fabrizio Adami & C. – con sede legale in Via Brigata Robilant, 4 CAP 37139 – Verona, da liquidare entro 30 giorni dalla loro ricezione;
  5. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata e di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R.1/2011;
  7. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  8. di dare atto altresì che l’affidatario adempirà all’obbligazione a suo carico entro il corrente esercizio finanziario e che si provvederà al pagamento delle relative fatture entro il corrente esercizio finanziario;
  9. di trasmettere il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per gli adempimenti di competenza ai fini della liquidazione dell’impegno di cui al punto 4;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. n. 33 del 14/03/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino ufficiale della Regione, allegati T1 e T2 omissis.

Giovanni Zanini

Allegati (omissis)

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