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Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO DELEGATO PRIMI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO, DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2018
Decreto n. 1972 del 18 novembre 2021
O.c.d.p.c. n.558/2018 - o.c. n. 4 del 21 aprile 2020 - allegato "b". "Intervento di regimazione delle acque e ripristino del versante a monte di via Sagui in prossimità del ponte sul rio Craut nel comune di Zoppè di Cadore". Codice univoco intervento: ln145-2020-558-bl-156. Importo complessivo euro 500.000,00. Cup:f33h20000330001. Impresa Olivotto s.r.l. via nazionale snc - 32010 Rivalgo (bl) p.iva 00078440252. Esecuzione dell'intervento a2 sistemazione frana in località Villa. Cig: 84448720d6. importo netto di aggiudicazione euro euro 99.709,00 oltre iva 22%. approvazione nuovi prezzi.
IL SOGGETTO ATTUATORE
SETTORE DIFESA DEL SUOLO PROVINCIA DI BELLUNO
PREMESSO CHE:
VISTA l’ordinanza n. 4 del 21/04/2020 Eventi meteorologici di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 558/2018. Piano degli interventi a valere sulle assegnazione di risorse finanziarie di cui al D.P.C.M. del 27/02/2019, relativo allo stanziamento disposto ai sensi dell’art. 1, comma 1028 della L. n. 145/2018, annualità 2020, approvato con note dipartimentali n. POST/16615 del 26/03/2020 e n. POST/19008 del 03/04/2020;
PRESO ATTO che nella medesima O.C. 4/2020 rientra nell’elenco di cui all’Allegato B l’intervento denominato”Intervento di regimazione delle acque e ripristino del versante a monte di via Sagui in prossimità del ponte sul Rio Craut nel Comune di Zoppè di Cadore” Codice univoco intervento: LN145-2020-558-BL-156.
RICHIAMATO il Decreto del Soggetto Attuatore Dott.ssa Daniela De Carli – Provincia di Belluno n. 1653 del 21/09/2020 con il quale è stato approvato il progetto definitivo/esecutivo dell’intervento di ”Intervento di regimazione delle acque e ripristino del versante a monte di via Sagui in prossimità del ponte sul Rio Craut nel Comune di Zoppè di Cadore” per un importo complessivo di € 399.944,54 di cui € 392.044,54 per lavori a base d’asta e € 7.900,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso oltre IVA 22% suddiviso in tre parti distinte
A1.1
Sistemazione frana in località Lavara - Importo lavori soggetti a ribasso d’asta
€ 154.387,72
A1.2
Sistemazione frana in località Lavara - Importo lavori - Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d’asta
€ 3.200,00
A1
Sistemazione frana in località Lavara - Totale
€ 157.587,72
A2.1
Sistemazione frana in località La Villa - Importo lavori, soggetti a ribasso d’asta
€ 98.200,00
A2.2
Sistemazione frana in località La Villa - Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d’asta
€ 2.000,00
A2
Sistemazione frana in località La Villa - Totale
€ 100.200,00
A3.1
Sistemazione frana in località Sagui - Importo lavori soggetti a ribasso d’asta
€ 139.456,82
A3.2
Sistemazione frana in località Sagui- Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d’asta
€ 2.700,00
A3
Sistemazione frana in località Sagui - Totale
€ 142.156,82
DATO ATTO che col Decreto 1777 del 28/09/2021 sono stati affidati i lavori in oggetto (A2: Esecuzione dell’intervento A2 Sistemazione frana in località Villa) all’IMPRESA OLIVOTTO S.R.L. Via Nazionale SNC - 32010 Rivalgo (BL) P.IVA 00078440252, CIG: 84448720D6;
RISULTATO che il lavoro di cui sopra è stato formalizzato in tutte le sue parti e nei tempi previsti come peraltro risulta dal suddetto decreto n. 1777 del 28/09/2020 e dal contratto n. rep. 1030 sottoscritto dalle parti in data 29/9/2020;
DATO ATTO che i lavori sono stati formalmente consegnati come da verbale redatto in data 09/11/2020;
DATO ATTO inoltre che per esigenze conseguenti all’esecuzione di alcune lavorazioni, in data 01/10/2021 è stato sottoscritto il verbale di concordamento nuovi prezzi, dove nelle premesse vengono indicate le motivazioni che ne hanno determinato la redazione, consegnato dalla Direzione Lavori in data 15/11/2020, affinché tali lavorazioni vengano ammesse nella contabilità dei lavori;
PRESO ATTO delle motivazioni presentate dalla IMPRESA OLIVOTTO S.R.L. e dalla Direzione Lavori e ritenuto, pertanto, che la richiesta sia correttamente motivata;
CONSIDERATO che:
- l'utilizzo di tali nuovi prezzi non modifica l'importo complessivo di contratto dei lavori appaltati e non determina oneri aggiuntivi per l'Amministrazione;
- eventuali incrementi di spesa rispetto all’importo contrattuale dovuti all’applicazione di tali prezzi su lavorazioni già previste in progetto o su nuove lavorazioni, dovranno essere definiti mediante apposita perizia di variante da redigere a cura del D.L.;
PRESO ATTO del nulla osta da parte del RUP in merito ai nuovi prezzi e all’aggiornamento dei costi della sicurezza sopra citati;
VISTO:
D E C R E T A
Il Soggetto Attuatore arch. Wanda Antoniazzi
(seguono allegati)
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