Home » Dettaglio Atto di Enti Vari
Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO DELEGATO PRIMI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO, DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2018
Decreto n. 1199 del 21 luglio 2021
O.C.D.P.C. 558/2018. Comune di VAL DI ZOLDO (BL) - Intervento di "Ripristino sistema di monitoraggio e by-pass della frana del Ru de le Roe-Ripristino sistema di monitoraggio e by-pass della frana del Ru de le Roe" - codice: 25073-19, CUP: B73H19000450001, finanziato con OO.CC. n. 9/2019 (Allegato E) e n. 13/2019 (Allegato C), a valere sulle risorse di cui all'art. 24 quater del D.L. 119/2018, convertito nella Legge n. 136/2018 (annualità 2019). Importo totale finanziato Euro 70.000,00. Importo già erogato Euro 18.000,00. Determinazione del contributo definitivo Euro 66.319,35. Liquidazione saldo Euro 48.319,35. Economie quantificate a valere sulla c.s. n. 6108 Euro 3.680,65.
IL COORDINATORE
DELL’UFFICIO DI SUPPORTO AL COMMISSARIO DELEGATO
PREMESSO CHE
PREMESSO ALTRESI’ CHE in relazione all’intervento in argomento:
DATO ATTO CHE con le sopraccitate OO.CC. n. 9/2019 – Allegato E e n. 13/2019 – Allegato C, è stato assegnato al Comune di VAL DI ZOLDO (BL) un finanziamento di importo complessivo pari ad Euro 70.000,00 per l’intervento indicato nella tabella A, nel seguito riportata, con riferimento al quale è stata erogata, a titolo di acconto, la somma complessiva di Euro 18.000,00, a valere sulla Contabilità Speciale n. 6108, con ordinativo n. 1527/2019 ai sensi della O.C. n. 9/2019;
VISTA la nota prot. n. 5533 del 08/07/2021, assunta al protocollo del Commissario Delegato n. 308926 del 09/07/2021, con cui il Comune di VAL DI ZOLDO (BL), coerentemente con le modalità di rendicontazione, ha trasmesso, per l’intervento indicato nella Tabella A, le determinazioni del Responsabile dell’Area Tecnica n. 251 del 08/07/2021 e n. 108 del 06/04/2020 di approvazione e attestazione delle spese sostenute e della regolare esecuzione dei lavori per l’ammontare complessivo di Euro 66.319,35, unitamente alla seguente documentazione:
CONSIDERATO CHE il Comune di VAL DI ZOLDO (BL) con riferimento al sopraccitato intervento, ha dichiarato che:
ACCERTATA la regolarità formale della sopraccitata documentazione di rendicontazione presentata dal Comune di VAL DI ZOLDO (BL) sulla base della quale viene quantificata la spesa complessivamente sostenuta, ammissibile a contributo, di Euro 66.319,35 corrispondente ai mandati di pagamento complessivamente pervenuti;
DATO ATTO ALTRESI’ CHE, come precisato nelle specifiche tecniche di rendicontazione, l’importo massimo che potrà essere liquidato per ogni attività/intervento finanziato, è quello indicato nello specifico allegato dei provvedimenti di finanziamento, e ciò anche qualora siano rendicontate somme superiori. Viceversa, nel caso siano rendicontate somme inferiori, il finanziamento verrà conseguentemente ridotto nella misura rendicontata;
RITENUTO pertanto, per le motivazioni sopra esposte:
DATO ATTO CHE, sulla base della documentazione prodotta dal Comune di VAL DI ZOLDO (BL) e in riferimento a quanto sopra indicato, per l’intervento in esame risulta il seguente quadro riepilogativo:
Tabella A
DATO ATTO CHE, con riferimento alle OO.CC. n. 9/2019 e n. 13/2019 di finanziamento, la contabilità speciale n. 6108 risulta avere le necessarie disponibilità economiche (provenienza fondi da “trasferimenti da amministrazioni autonome”, ragioneria codice 960, stato di previsione codice 19, appendice codice 6, capitolo 956, titolo: art. 24 quater, D.L. n. 119/2018);
VISTI
DECRETA
IL COORDINATORE DELL'UFFICIO DI SUPPORTO AL COMMISSARIO DELEGATO Ing. Alessandro De Sabbata
Torna indietro