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Bur n. 86 del 25 giugno 2021


Materia: Protezione civile e calamità naturali

COMMISSARIO DELEGATO PRIMI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO, DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2018

Decreto n. 845 del 21 maggio 2021

OCDPC n. 558/2018 "Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato il territorio delle regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Veneto e delle provincie autonome di Trento e Bolzano, colpito dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal mese di ottobre 2018". O.C. 9/2019. Cod. Intervento 74 "Lavori di Somma Urgenza a causa degli eccezionali eventi meteorologici a partire dal giorno 28/10/2018. Messa in sicurezza SR 48 - Zona C" - CUP J87H19002650001. Importo totale finanziato Euro 48.800,00. Importo totale rimodulato Euro 73.200,00. Determinazione del contributo definitivo Euro 73.005,25. Acconto erogato Euro 37.749,47. Liquidazione quota residua Euro 35.255,78. Economie quantificate a valere sulla c.s. n° 6108 Euro 194,75. Accertamento spesa complessivamente sostenuta per l'intervento e liquidazione.

IL SOGGETTO ATTUATORE PER IL SETTORE RIPRISTINO VIABILITA’

PREMESSO CHE:

  • nei mesi di ottobre e novembre 2018 il territorio della Regione del Veneto è stato colpito da particolari eventi meteorologici che hanno causato gravi danni al patrimonio boschivo nonché al patrimonio pubblico e privato nelle aree montane, costiere e in prossimità dei grandi fiumi con forti venti, mareggiate, frane e smottamenti;
  • con Decreto del Presidente della Regione del Veneto n. 135 del 27 ottobre 2018, pubblicato sul BUR n. 114 del 16 novembre 2018, è stata attivata e convocata l'Unità di Crisi Regionale U.C.R. ai sensi del "Protocollo operativo per la gestione delle Emergenze" nell'ambito del Sistema Regionale di Protezione Civile (D.G.R. n. 103 dell'11 febbraio 2013);
  • con Decreto del Presidente della Regione del Veneto n. 136 del 28 ottobre 2018, integrato da successivo decreto n. 139 del 29 ottobre 2018, pubblicati sul BUR n. 114 del 16 novembre 2018, a seguito delle criticità riscontrate è stato dichiarato lo “stato di crisi” ai sensi dell’art. 106, co. 1 lett. a), della L.R. n. 11/2001;
  • con Decreto del 29 ottobre 2018, pubblicato nella G.U. n. 253 del 30 ottobre 2018, il Presidente del Consiglio dei Ministri, ai sensi dell’art. 23, co. 1 del D.Lgs 2 gennaio 2018 n. 1, ha disposto la mobilitazione straordinaria del Servizio Nazionale di protezione civile a supporto della Regione del Veneto al fine di favorire le operazioni di soccorso nei territori colpiti dagli eccezionali eventi;
  • con Delibera del Consiglio dei Ministri dell’8 novembre 2018, pubblicata nella G.U. n. 266 del 15 novembre 2018, in esito alle attività di cui al predetto decreto, ai sensi dell’art. 7, co. 1 lett. c) e dell’art. 24 del D.Lgs 2 gennaio 2018 n. 1, è stato deliberato per 12 mesi a far data dal provvedimento medesimo, lo “stato di emergenza” nei territori colpiti dall’evento, disponendo altresì che per l’attuazione dei primi interventi si provveda nel limite di complessivi Euro 53.500.000,00 a valere sul Fondo per le emergenze nazionali di cui all’art. 44, co. 1, del D.Lgs. 2 gennaio 2018, n. 1, dei quali Euro 15.000.000,00 spettanti alla Regione del Veneto;
  • con successiva Ordinanza n. 558 del 15 novembre 2018, pubblicata nella G.U. n. 270 del 20 novembre 2018, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con la Regione del Veneto, ha nominato il Presidente della Regione Commissario delegato, per fronteggiare l’emergenza derivante dagli eventi calamitosi di cui trattasi;
  • oltre alle risorse finanziarie stanziate alla Regione del Veneto con la Delibera del Consiglio dei Ministri dell’8 novembre 2018 sopracitata sono state assegnate le seguenti risorse:
  • a) Euro 755.912.355,61 per il triennio 2019-2021 di cui  Euro 232.588.417,11 per l’anno 2019, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M.) del 27 febbraio 2019 a valere sugli stanziamenti disposti ai sensi dell’art. 1, comma 1028, della L. n. 145/2018 (legge di stabilità 2019);
  • b) Euro 171.482.276,63 per il biennio 2019-2020 di cui Euro 149.635.484,42 per l’anno 2019, con D.P.C.M. del 4 aprile 2019, per investimenti immediati di messa in sicurezza e ripristino di strutture e infrastrutture danneggiate a seguito degli eventi in argomento nonché per altri investimenti urgenti nei settori dell’edilizia pubblica, rete viaria e dissesto idrogeologico, a valere sulle risorse finanziarie di cui all’articolo 24 quater, del D.L. n. 119/2018, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 136/2018;
  • i suddetti Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri prevedono che per l’attuazione degli interventi, il Commissario delegato provveda con le modalità previste nei provvedimenti emanati nell’ambito del medesimo contesto emergenziale ed in particolare ai sensi dell’ O.C.D.P.C. 558/2018 e successive modifiche ed integrazioni;
  • l’art. 2 co. 2 dell’O.C.D.P.C. n. 558/2018, prevede l’apertura di apposita contabilità speciale da intestare al Commissario Delegato; conseguentemente con nota prot. 249408 del 29/11/2018 il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato – ha comunicato l’apertura della Contabilità Speciale n. 6108, intestata a C.D.R. VENETO - O.558 - 18 E 769 – 21” già “C.D.PRES.REG.VENETO-O.C.D.P.C 558/2018”;
  • i relativi Piani degli interventi, disposti dal Commissario delegato a valere sulle risorse sopra citate, sono stati approvati dal Dipartimento della Protezione Civile come segue:
  1. per Euro 15.000.000,00, pari allo stanziamento, a valere sul Fondo per le emergenze nazionali di cui all’art. 44, co. 1, del D.Lgs. n. 1/2018, ai sensi della Delibera del Consiglio dei Ministri dell’8 novembre 2018, con note dipartimentali n. POST/0073648 del 20/12/2018, n. POST/0032469 del 21/06/2019 e n. POST/0049812 del 27/09/2019, formalizzati dal Commissario delegato con Ordinanze Commissariali nn. 2/2018, 3/2019, 12/2019, 17/2019, 22/2019. Le suddette risorse pari a Euro 15.000.000,00 (provenienza fondi “trasferimenti da amministrazioni autonome”, ragioneria codice 960, stato di previsione codice 19, appendice codice 6, capitolo 979) sono state incassate nella contabilità speciale n. 6108 con quietanza n. 1 del 17/12/2018;
  2. per Euro 228.561.533,53, rispetto lo stanziamento complessivo di Euro 232.588.417,11, a valere sulle risorse di cui all’art. 1, comma 1028, della L. n. 145/2018 (annualità 2019) ai sensi del D.P.C.M. del 27 febbraio 2019, con note dipartimentali n. DIP/15877 del 23/03/2019, n. POST/0016889 del 27/03/2019, n. POST/0023062 del 03/05/2019, n. POST/0043324 del 22/08/2019, n. POST/0045271 del 04/09/2019 e n. POST/0055454 del 29/10/2019, formalizzati dal Commissario delegato con Ordinanze Commissariali nn. 5/2019, 8/2019, 13/2019, 14/2019, 15/2019, 16/2019, 18/2019, 20/2019, 21/2019. Il medesimo D.P.C.M. del 27 febbraio 2019, all’art. 2, comma 2, prevede che, all’approvazione del Piano degli interventi, venga erogato un acconto pari al 30% dell’importo complessivamente assegnato. Con quietanza n. 2 del 10/05/2019 è stato disposto l’accreditamento sulla contabilità speciale n. 6108 di Euro 68.863.996,30 (provenienza fondi “trasferimenti da amministrazioni autonome”, ragioneria codice 960, stato di previsione codice 19, appendice codice 6, capitolo 962 – titolo: art 1, comma 1028, L. n. 145/2018) relativo alla percentuale di assegnazione sopracitata;
  3. per Euro 149.635.484,42, pari allo stanziamento, a valere sulle risorse di cui all’articolo 24 quater, del D.L. n. 119/2018, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 136/2018 (annualità 2019) ai sensi del D.P.C.M. del 4 aprile 2019, con note dipartimentali n.  POST/0025343 del 15/05/2019, n. POST/0032469 del 21/06/2019, n. POST/0042744 del 16/08/2019, n. POST/0049810 del 27/09/2019 e n. POST/55289 del 28/10/2019, formalizzati dal Commissario delegato con Ordinanze Commissariali nn. 9/2019, 12/2019, 13/2019, 21/2019, 22/2019. Il medesimo D.P.C.M. del 4 aprile 2019, all’art. 2, comma 2, prevede che, all’approvazione del Piano degli interventi, venga erogato un acconto pari al 30% dell’importo complessivamente assegnato. Con quietanza n. 3 del 26/07/2019 è stato disposto l’accreditamento sulla contabilità speciale n. 6108 di Euro 44.890.645,33 (provenienza fondi “trasferimenti da amministrazioni autonome”, ragioneria codice 960, stato di previsione codice 19, appendice codice 6, capitolo 956, titolo: art. 24 quater, D.L. n. 119/2018) relativo alla percentuale di assegnazione sopracitata.

VISTA l’Ordinanza del Commissario Delegato n. 1 del 23 novembre 2018 che ha individuato e nominato l’Ing. Silvano Vernizzi, Direttore Generale della Società Veneto Strade S.p.A. quale Soggetto Attuatore per il Settore Ripristino Viabilità per gli interventi individuati con successiva ordinanza del Commissario;

VISTA l’Ordinanza del Commissario Delegato n. 9 del 22 maggio 2019 di approvazione, nell’ambito del Piano degli interventi di cui al D.P.C.M. 04/04/2019, a valere sull’assegnazione di cui all’art. 24 quater del D. L. 119/2018 convertito in Legge 136/2018, come autorizzato dal Capo del Dipartimento di Protezione Civile con nota prot. POST/0025343 del 15/05/2019, degli elenchi delle attività/interventi per un ammontare complessivo di € 148.393.743,51 come dettagliato negli allegati da B a G dell’ordinanza stessa;

DATO ATTO che l’allegato “D” all’O.C. 9/2019 denominato “Settore Viabilità”, determinato in complessivi € 28.619.129,34.* comprende anche l’intervento progressivo n. 74 “Lavori di Somma Urgenza a causa degli eccezionali eventi meteorologici a partire dal giorno 28/10/2018. Messa in sicurezza SR 48 - Zona C”. Importo complessivo finanziato € 48.800,00;

VISTA l’O.C. 22/2019 di approvazione degli elenchi degli interventi di rimodulazione dei Piani, che comprende all’allegato “B” denominato “Interventi con aumento assegnazioni”, anche l’intervento in oggetto per un importo rimodulato assegnato pari ad € 73.200,00;

PRESO ATTO CHE:

  • la nota del Commissario delegato prot. 55586 del 08/02/2019, in ipotesi di intervento concluso e liquidato o parzialmente liquidato dall’Ente richiedente, stabilisce che il Soggetto Attuatore provveda alla definizione di idoneo provvedimento di accertamento della spesa complessiva e di liquidazione della spesa a favore dell’Ente richiedente che ha avviato l’intervento;
  • per l’intervento in oggetto il Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Michele Artusato ha approvato in data 14/04/2021, con atto prot. 8074/2021, le risultanze contabili finali dell’intervento in oggetto, i cui lavori risultano ultimati nel mese di agosto 2019;

VISTI, pertanto, in ordine all’opera conclusa individuata al progressivo n. 74 “Lavori di Somma Urgenza a causa degli eccezionali eventi meteorologici a partire dal giorno 28/10/2018. Messa in sicurezza SR 48 - Zona C” le seguenti lettere di affidamento per lavori e spese tecniche:

  • Nardi Alessandro - prot. 27931/2018 del 31/10/2018 – importo € 1.400,00.* comprensivo di oneri di sicurezza per la pulizia tombotto ed asportazione piante dal piano stradale alla progr. km 143+320. I lavori di cui trattasi sono stati regolarmente eseguiti giusta contabilità finale del 27/12/2018;
  • Fratelli De Prà S.p.A. - prot. 28098/2018 del 02/11/2018 – importo € 11.000,00.* comprensivo di oneri di sicurezza per sgombero tombotti lungo la S.R. 48, in loc. Rio Gere e Passo Falzarego. I lavori di cui trattasi sono stati regolarmente eseguiti giusta contabilità finale del 21/12/2018;
  • Nardi Alessandro - prot. 28098/2018 del 02/11/2018 – importo € 7.800,00.* comprensivo di oneri di sicurezza per la pulizia strade e tombotti lungo la S.R. 48. I lavori di cui trattasi sono stati regolarmente eseguiti giusta contabilità finale del 17/12/2018;
  • Doriguzzi Mario - prot. 28098/2018 del 02/11/2018 – importo € 10.000,00.* comprensivo di oneri di sicurezza per pulizia strade da Pocol al Passo Falzarego. I lavori di cui trattasi sono stati regolarmente eseguiti giusta contabilità finale del 19/12/2018;
  • geom. Mattia Dal Paos - prot. 28221/2018 del 05/11/2018 – importo € 20.400,00.* comprensivo di oneri previdenziali, per incarico di Supporto al RUP nell’ambito dei lavori di somma urgenza; trattasi di affidamento unico da suddividere tra più Somme Urgenze;
  • Euromontaggi Snc - prot. 29838/2018 del 20/11/2018 – importo € 1.017,84.* comprensivo di oneri di sicurezza con un ribasso offerto del 5,000% per la sistemazione di barriere al km 143+350 e al km 136+550. I lavori di cui trattasi sono stati regolarmente eseguiti giusta contabilità finale del 20/12/2018;
  • La Cagliera - prot. 30226/2018 del 22/11/2018 – importo € 500,00.* comprensivo di oneri di sicurezza per rimozione piante al km 160+100. I lavori di cui trattasi sono stati regolarmente eseguiti giusta contabilità finale del 31/12/2018;
  • Martini e Marini Snc - prot. 13577/2019 del 05/06/2019 – importo € 1.440,00.* comprensivo di oneri di sicurezza per ripristino piano viabile in località Lacedel in Comune di Cortina d’Ampezzo (BL). I lavori di cui trattasi sono stati regolarmente eseguiti giusta contabilità finale del 05/07/2019;
  • Deon S.p.A. - prot. 15736/2019 del 27/06/2019 – importo € 22.858,18.* comprensivo di oneri di sicurezza con un ribasso offerto del 0,800% per la messa in sicurezza del piano viabile mediante risagomatura dello stesso in tratti saltuari. I lavori di cui trattasi sono stati consegnati in data 22/07/2019 e si sono conclusi in data 02/08/2019 giusta Certificato di Regolare Esecuzione del 02/10/2019;
  • l’atto del Responsabile Unico del Procedimento di approvazione delle risultanze contabili finali prot. 8074/2021 del 14/04/2021, allegato alla presente, inerente i lavori identificati al progressivo num. 74 “Lavori di Somma Urgenza a causa degli eccezionali eventi meteorologici a partire dal giorno 28/10/2018. Messa in sicurezza SR 48 - Zona C” di approvazione della contabilità finale dei lavori e di attestazione della spesa complessiva sostenuta, comprensiva del rimborso di cui all’art. 4 all. A del Decreto 109/2019, pari ad € 59.840,37.* al netto di IVA;
  • gli atti di contabilità, ed il Certificato di Regolare Esecuzione in data 02/10/2019, relativi ai sopraccitati interventi, agli atti;
  • le seguenti fatture agli atti, relative all’intervento:
Ditta
Affidamento
CIG
Fattura n.
del
Prot. Fattura
Importo
NARDI ALESSANDRO
prot. 27931 DEL 31/10/2018
Z3D2673A5A
000023-2018-PA
27/12/2018
322/19
€ 1.381,01
F.LLI DE PRA SPA
prot. 28098 DEL 02/11/2018
Z4D265B098
289-E
21/12/2018
151/19
€ 10.611,00
NARDI ALESSANDRO
prot. 28098 DEL 02/11/2018
Z9826531BD
000020-2018-PA
19/12/2018
116/19
€ 7.666,71
DORIGUZZI MARIO
prot. 28098 DEL 02/11/2018
ZC8265AE73
9/PA
19/12/2018
99/19
€ 9.924,04
DAL PAOS MATTIA
prot. 28221 DEL 05/11/2018*
Z7926CDA2A
11/001
01/07/2019
4248/19
€ 3.400,00
EUROMONTAGGI SNC
prot. 29383 DEL 20/11/2018
Z672648B94
443
20/12/2018
456/19
€ 1.017,84
LA CAGLIERA S.S.
prot. 30226 DEL 22/11/2018
Z7D263E106
2/E
14/01/2019
455/19
€ 341,59
MARTINI & MARINI SNC
prot. 13577 DEL 05/06/2019
ZC72900739
55/001
16/07/2019
4690/19
€ 1.440,00
DEON SPA
prot. 15736 del 27/06/2019
ZBC29E4B72
2019PA0000061
30/09/2019
6086/2019
€ 22.858,18
 
 
 
 
 
TOTALE
€ 58.640,37


* Affidamento unico da ripartire tra più Somme Urgenze, fattura imputata per la parte di competenza

 

  • le distinte di avvenuto pagamento delle fatture di cui al precedente capoverso, agli atti;
  • la Scheda di monitoraggio sottoscritta dal Soggetto Attuatore, comprensiva di tutte le attestazioni del quadro F, allegata alla presente;
  • la Relazione finale dell’intervento, a firma del Responsabile Unico del Procedimento, ing. Michele Artusato, allegata alla presente;
  • la quantificazione dei costi interni del personale interno di Veneto Strade dalla quale risulta un costo sostenuto superiore al 2% per cui si procede alla rendicontazione del rimborso limitatamente alla misura forfettaria stabilita dal Decreto Commissariale 109/2019;

ACCERTATO che:

  • i sopra elencati documenti rispettano le prescrizioni delle “Specifiche tecniche per la rendicontazione dei soggetti attuatori nominati con ordinanze commissariali n. 1/2018 e 9/2019”;
  • la spesa sostenuta è inerente all’intervento finanziato ed è stata regolarmente pagata, come da contabili di pagamento, dichiarandone, nel contempo, la conformità all’originale conservato e disponibile presso la sede dell’Ente Richiedente Veneto Strade Spa – Direzione Centrale di Mestre;
  • l’Ente Richiedente Veneto Strade S.p.A. ha provveduto all’esecuzione dei lavori in oggetto;
  • il lavoro è stato eseguito nel rispetto delle prescrizioni tecniche impartite dalla direzione dei lavori;
  • l’importo complessivamente sostenuto risulta congruo ed ammissibile;

RITENUTO :

  • di confermare il finanziamento di Euro 73.200,00 complessivamente assegnato a favore della Società Veneto Strade Spa con O.C. n. 9/2019 e successiva rimodulazione con O.C. 22/2019 per l’intervento indicato nelle premesse, con riferimento al quale è stato erogato un acconto di Euro 37.749,47, ai sensi della medesima Ordinanza e a valere sulla C.S. n. 6108 di cui alla O.C.D.P.C. n. 558/2018;
  • di accertare che la spesa complessivamente sostenuta da Veneto Strade S.p.A. per i lavori specificati in oggetto ammonta a complessivi € 73.005,25 di cui per lavori  € 55.240,37, per spese tecniche € 3.400,00, € 1.200,00 relativi al rimborso art. 4 all. A del Decreto 109/2019 ed € 13.164,88 relativi all’IVA (in regime split payment), come da documentazione contabile conservata e disponibile in originale presso la sede dell’Ente Richiedente Veneto Strade S.p.A. – Direzione Operativa di Belluno;
  • di certificare la funzionalità dell’opera in relazione agli obiettivi di finanziamento dell’intervento in oggetto indicato;
  • di liquidare a saldo mediante la disposizione di specifico ordinativo l’importo di € 35.255,78, corrispondente alla differenza tra la spesa complessivamente sostenuta pari ad € 73.005,25 e l’acconto già erogato di € 37.749,47, in favore di Veneto Strade S.p.A. per l’intervento individuato al progressivo n. 74 “Lavori di Somma Urgenza a causa degli eccezionali eventi meteorologici a partire dal giorno 28/10/2018. Messa in sicurezza SR 48 - Zona C”, di cui all’O.C.D.P.C. N. 558/2018 ed O.C. n. 9/2019, a valere sulla Contabilità Speciale n. 6108, intestata a C.D.R. VENETO - O.558 - 18 E 769 – 21” già “C.D.PRES.REG.VENETO-O.C.D.P.C 558/2018, fatto salvo l’esito delle verifiche di cui al successivo capoverso;
  • di accertare l’economia complessiva di € 194,75 presente sulla contabilità speciale n°6108 pari alla differenza fra quanto assegnato alla Società Veneto Strade Spa con O.C. 9/2019 e successiva rimodulazione del finanziamento con O.C. 22/2019 e quanto determinato in via definitiva quale spesa complessivamente sostenuta;

VISTI:

  • il D. Lgs. n. 1/2018;
  • la D.C.M. 8 novembre 2018;
  • l’O.C.D.P.C. n.558/2018;
  • le OO.CC. n. 1 e n. 2/2018;
  • le OO.CC. n 9 e n. 22/2019;
  • il D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.;

D E C R E T A

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di confermare il finanziamento di Euro 73.200,00 complessivamente assegnato a favore della Società Veneto Strade Spa con O.C. n. 9/2019 e successiva rimodulazione con O.C. 22/2019 per l’intervento indicato nelle premesse, con riferimento al quale è stato erogato un acconto di Euro 37.749,47, ai sensi della medesima Ordinanza e a valere sulla C.S. n. 6108 di cui alla O.C.D.P.C. n. 558/2018;
  3. di accertare che la spesa complessivamente sostenuta da Veneto Strade S.p.A. per i lavori specificati in oggetto ammonta a complessivi € 73.005,25 di cui per lavori  € 55.240,37, per spese tecniche € 3.400,00, € 1.200,00 relativi al rimborso art. 4 all. A del Decreto 109/2019 ed € 13.164,88 relativi all’IVA (in regime split payment), come da documentazione contabile conservata e disponibile in originale presso la sede dell’Ente Richiedente Veneto Strade S.p.A. – Direzione Operativa di Belluno;
  4. di certificare la funzionalità dell’opera in relazione agli obiettivi di finanziamento dell’intervento in oggetto indicato;
  5. di liquidare a saldo mediante la disposizione di specifico ordinativo l’importo di € 35.255,78, corrispondente alla differenza tra la spesa complessivamente sostenuta pari ad € 73.005,25 e l’acconto già erogato di € 37.749,47, in favore di Veneto Strade S.p.A. per l’intervento individuato al progressivo n. 74 “Lavori di Somma Urgenza a causa degli eccezionali eventi meteorologici a partire dal giorno 28/10/2018. Messa in sicurezza SR 48 - Zona C”, di cui all’O.C.D.P.C. N. 558/2018 ed O.C. n. 9/2019, a valere sulla Contabilità Speciale n. 6108, intestata a C.D.R. VENETO - O.558 - 18 E 769 – 21” già “C.D.PRES.REG.VENETO-O.C.D.P.C 558/2018, fatto salvo l’esito delle verifiche di cui al successivo capoverso;
  6. di liquidare la fattura n. 65 del 16.04.2021 dell’importo complessivo di € 35.255,78.* (comprensivi di IVA) mediante la predisposizione dei seguenti ordinativi di pagamento:
  • di € 28.898,18.* (imponibile) a favore di Veneto Strade Spa , con sede legale in Mestre (VE) Via C. Baseggio, 5, codice fiscale e partita IVA: 03345230274, per la quota relativa all’imponibile;
  • di € 6.357,60.* (IVA) a favore dell’Erario, per la quota relativa all’IVA;
  1. di accertare l’economia complessiva di € 194,75 presente sulla contabilità speciale n°6108 pari alla differenza fra quanto assegnato alla Società Veneto Strade Spa con O.C. 9/2019 e successiva rimodulazione del finanziamento con O.C. 22/2019 e quanto determinato in via definitiva quale spesa complessivamente sostenuta;
  2. di demandare all’ufficio di supporto al Commissario Delegato, la verifica in ordine all’assenza di debiti con l’agenzia delle entrate, di cui all’art. 48 bis del DPR n. 602/1973, come modificato dall’art. 1 comma 986 della legge n. 505/2017, e la predisposizione dell’ordinativo di pagamento;
  3. di pubblicare il presente decreto, ad eccezione dell’allegato A, sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto e sul sito internet della Regione del Veneto nell’apposita sezione Sicurezza del Territorio dedicata alle Gestioni Commissariali e Post Emergenziali.

IL SOGGETTO ATTUATORE PER IL SETTORE RIPRISTINO VIABILITA' Ing. Silvano Vernizzi

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