Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 72 del 28 maggio 2021


Materia: Protezione civile e calamità naturali

COMMISSARIO DELEGATO PRIMI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO, DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2018

Decreto n. 717 del 3 maggio 2021

Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 558 del 15/11/2018 - Ordinanza Commissariale n. 5 del 02/04/2019. Lavori per la realizzazione di un canale scolmatore del torrente Rozzola in valle Albanigo e torrente Igna nei comuni di Carre' e Zugliano (VI) - 12_IG_142 (Cod. Int. CBAPV_N04). Importo complessivo Euro 1.800.000,00 - CUP: B23H19000060001. Servizio piantumazione ditta Vivai F.lli Zanella S.r.l. P.IVA e C.F. 02795630249 Smart CIG ZBE30BD07D. DECRETO DI LIQUIDAZIONE fattura n. 86/E del 31.03.2021.

IL SOGGETTO ATTUATORE PER IL SETTORE IDROGEOLOGICO

PREMESSO

  • che con l’Ordinanza del Commissario Delegato n. 5 del 02/04/2019 sono stati approvati gli elenchi del Piano degli interventi di cui all’art 1, comma 1028, della L. n. 145/2018 e negli elenchi di cui sopra nell’allegato A – Interventi per il Settore Idrogeologico, sono inseriti gli interventi urgenti ed indifferibili da realizzare ad alta ed altissima priorità, tra i quali rientrano con Cod. Int. CBAPV_N04 i “Lavori per la realizzazione di un canale scolmatore del torrente Rozzola in valle Albanigo e torrente Igna nei comuni di Carre’ e Zugliano (VI) – 12_IG_142” dell’importo complessivo di € 1.800.000,00;
  • che la somma necessaria alla realizzazione delle opere sopra menzionate viene impegnata con Ordinanza del Commissario Delegato n. 5/2019 allegato A),  a valere sulla contabilità speciale n. 6108, intestata a “C.D.PRES.REG.VENETO - 0.558-18”, e che le modalità di pagamento vengono disposte come da nota del Commissario Delegato n. 55586 del 08/02/2019 copertura economica;
  • che con Decreto n. 458 del 11.03.2021 è stato affidato alla ditta Vivai F.lli Zanella S.r.l. – Antica Sede Via Vittorio Veneto, 128 36034 Malo (VI) P.IVA e C.F. 02795630249 – il servizio di fornitura e piantumazione di n. 80 piante di Thuja Orientalis nell’ambito dei lavori di Protezione Civile finanziati con Ordinanza n. 5 del 02/04/2019 sopra menzionati al fine di adempiere alle disposizioni del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. per la spesa complessiva di € 5.900,00+IVA al 22 % = 7.198,00;
  • che il contratto è stato sottoscritto in data 22.03.2021 n. prot. 84/SA e successivamente repertoriato dall’Ufficiale Rogante per conto del Commissario Delegato al n. rep. 1314 per l’importo complessivo di € 5.900,00 al netto di IVA al 22 %;

VISTA

la seguente documentazione relativa al pagamento del SALDO per il  servizio di fornitura e piantumazione di n. 80 piante di Thuja Orientalis :

  1. Nulla osta del RUP sulla corretta esecuzione della prestazione n. prot. 108_SA del 08.04.2021;
  2. Fattura n. 86/E del 31.03.2021 con visto si liquida dell’importo di € 5.900,00+IVA al 22 %= € 7.198,00;
  3. scheda dati anagrafici e posizione fiscale;
  4. tracciabilità flussi finanziari ai sensi della L. 136/2010;
  5. DURC n. prot. 25071279 regolare con scadenza il 25.06.2021;

ACCERTATA la regolarità degli atti presentati;

RITENUTO pertanto , per le motivazioni sopra esposte, di provvedere:

  • alla liquidazione alla ditta Vivai F.lli Zanella S.r.l. – Antica Sede Via Vittorio Veneto, 128 36034 Malo (VI) P.IVA e C.F. 02795630249 dell’importo di  € 5.900,00 pari all’imponibile IVA, mediante pagamento sul c/c indicato in fattura;
  • di versare all’Erario l’IVA pari a € 1.298,00 in applicazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti ;

VISTO il D.Lgs. n. 50  del18/04/2016 e ss.mm.ii.;

VISTA l’O.C.D.P.C. n. 558 del 15/11/2018;

VISTA l’Ordinanza n. 5 del 02/04/2019 del Commissario Delegato

DECRETA

1. di dare atto della corretta esecuzione della prestazione come da nota del RUP n. prot. 108_SA del 08.04.2021;

2. di quantificare in € 7.198,00 la somma necessaria per il pagamento alla ditta Vivai F.lli Zanella S.r.l. – Antica Sede Via Vittorio Veneto, 128 36034 Malo (VI) P.IVA e C.F. 02795630249 relativamente all’incarico per il servizio di fornitura e piantumazione di n. 80 piante di Thuja Orientalis nell’ambito dei “Lavori per la realizzazione di un canale scolmatore del torrente Rozzola in valle Albanigo e torrente Igna nei comuni di Carre’ e Zugliano (VI) – 12_IG_142 (Cod. Int. CBAPV_N04) di cui all’ Ordinanza Commissariale n. 5 del 02/04/2019;

3. di liquidare la fattura n. 86/E del 31.03.2021 dell’importo complessivo di € 7.198,00 mediante la predisposizione dei seguenti ordinativi di pagamento:

  • € 5.900,00 a favore della ditta Vivai F.lli Zanella S.r.l. – Antica Sede Via Vittorio Veneto, 128 36034 Malo (VI) P.IVA e C.F. 02795630249  per la quota relativa all’imponibile;
  • € 1.298,00 a favore dell’Erario per la quota relativa all’IVA;

4. di dare atto che alla spesa suindicata trova copertura nel quadro economico della perizia di variante approvata con Decreto n. 412 del 02.03.2021 e vi si fa fronte con i fondi impegnati a carico della Contabilità Speciale n. 6108 intestata a “C.D.PRES.REG.VENETO - 0.558-18” come evidenziato con Ordinanza commissariale n. 5 del 02/04/2019 che presenta sufficiente disponibilità;

5. di trasmettere all’Ufficio di Supporto al Commissario Delegato, il presente provvedimento per la predisposizione degli ordinativi di pagamento relativi alle somme di cui al punto 3) ;

6. di pubblicare il presente Decreto sul Bollettino Ufficiale della Regione e sul sito internet della Regione del Veneto nell’apposita sezione Sicurezza del Territorio dedicata alla Gestioni Commissariali e Post Emergenziali.

IL SOGGETTO ATTUATORE PER IL SETTORE IDROGEOLOGICO Dott. Paolo Ambroso

Torna indietro