Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 101 del 27 luglio 2021


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 975 del 13 luglio 2021

Segreterie dei componenti della Giunta regionale. Proroga dell'incarico del responsabile della Segreteria dell'Assessore alla Programmazione, Attuazione del Programma, Rapporti con Consiglio Regionale, Bilancio e Patrimonio, Affari Generali ed Enti Locali, ai sensi dell'art. 8 della L.R. 54/2012.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento la Giunta regionale procede a prorogare l’incarico conferito ai sensi dell’art. 8 della legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012, al Responsabile della Segreteria dell’Assessore alla Programmazione, Attuazione del Programma, Rapporti con Consiglio Regionale, Bilancio e Patrimonio, Affari Generali ed Enti Locali.

L'Assessore Francesco Calzavara riferisce quanto segue.

L’art. 8 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54, come modificato dall’art. 5 della legge regionale 20 aprile 2021, n. 5 prevede che:

  • il Presidente della Giunta regionale, il Vicepresidente, i componenti della Giunta regionale e la Direzione del Presidente della Giunta regionale, per lo svolgimento delle rispettive attività di segreteria, si avvalgono di specifiche unità organizzative denominate Segreterie;
  • le Segreterie, cui è preposto un responsabile, si avvalgono, per le qualifiche spettanti alle stesse, di personale dipendente o proveniente in mobilità da altri enti ovvero, nei limiti massimi del cinquanta per cento della dotazione di personale complessivamente prevista per le Segreterie, arrotondato all’unità superiore, assunto con contratto a tempo determinato, con provvedimento della Giunta regionale su proposta rispettivamente del Presidente, del Vicepresidente o degli altri componenti della Giunta. Con riferimento alla Direzione del Presidente della Giunta regionale, il personale a tempo determinato è assunto con provvedimento della Giunta regionale su proposta del Presidente.

L’attuale dotazione di personale delle Segreterie, per l’XI legislatura, è stata adottata con decreto del Presidente della Giunta regionale n. 108 del 07/10/2020, confermato dalla delibera di Giunta regionale n. 1414 del 21/10/2020.

Con delibera di Giunta regionale n. 45 del 19/01/2021, su proposta dell’Assessore Francesco Calzavara, è stato autorizzato il conferimento dell’incarico al dott. Marcello Zanovello, dipendente a tempo indeterminato della Regione del Veneto, di Responsabile della Segreteria dell’Assessore alla Programmazione, Attuazione del Programma, Rapporti con Consiglio Regionale, Bilancio e Patrimonio, Affari Generali ed Enti Locali per la durata di sei mesi, eventualmente prorogabili, decorrenti dalla data di immissione nelle funzioni.

E’ quindi stato conferito l’incarico al dott. Marcello Zanovello di Responsabile della Segreteria dell’Assessore alla Programmazione, Attuazione del Programma, Rapporti con Consiglio regionale, Bilancio e Patrimonio, Affari generali ed Enti Locali, ai sensi dell’art. 8 della L.R. n. 54/2012, con decorrenza dal 20/01/2021 al 19/07/2021, salva proroga per volontà dell’Assessore proponente l’incarico.

Premesso ciò, ai sensi della normativa su richiamata, l’Assessore alla Programmazione, Attuazione del Programma, Rapporti con Consiglio Regionale, Bilancio e Patrimonio, Affari Generali ed Enti Locali con nota prot. n. 308195 del 08/07/2021 ha chiesto la proroga dell’incarico del dott. Marcello Zanovello quale Responsabile della propria Segreteria fino al 30/06/2023, eventualmente prorogabile.

Vista la richiesta su richiamata, con il presente provvedimento si propone la proroga dell’incarico come richiesto dalla succitata nota dell’Assessore competente, ai sensi del citato art. 8 della L.R. n. 54/2012.

La competente Direzione Organizzazione e Personale provvederà all’adozione degli atti necessari alla proroga dell’incarico dell’interessato presso la Segreteria dell’Assessore proponente.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato, con i visti rilasciati a corredo del presente atto, l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012, in particolare l’art. 8;

VISTO il decreto del Presidente della Giunta regionale n. 108 del 07/10/2020;

VISTA la delibera di Giunta regionale n. 1414 del 21/10/2020;

VISTA la delibera di Giunta regionale n. n. 45 del 19/01/2021;

VISTA la richiesta trasmessa con nota prot. 308195 del 08/07/2021 dall’Assessore alla Programmazione, Attuazione del Programma, Rapporti con Consiglio Regionale, Bilancio e Patrimonio, Affari Generali ed Enti Locali;

VISTO l’art. 2, comma 2, lett. b) della legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012;

delibera

  1. di approvare le premesse quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
  2. di autorizzare, ai sensi dell’art. 8 della L.R. n. 54/2012, la proroga dell’incarico di responsabile della Segreteria particolare dell’Assessore alla Programmazione, Attuazione del Programma, Rapporti con Consiglio Regionale, Bilancio e Patrimonio, Affari Generali ed Enti Locali al dott. Marcello Zanovello, dipendente a tempo indeterminato della Regione del Veneto, dalla data del 20/07/2021 fino al 30/06/2023, eventualmente prorogabile;
  3. di dare incarico alla Direzione Organizzazione e Personale di provvedere all’adozione degli atti necessari alla proroga dell’incarico dell’interessato presso la Segreteria dell’Assessore proponente;
  4. di dare i di dare atto che gli oneri derivanti dal presente provvedimento fanno carico e rientrano nei limiti delle somme già impegnate a tal fine sul capitolo di spesa n. 102792 "Retribuzioni lorde lavoro dipendente - M01P01 - redditi da lavoro dipendente (L.R. 31/12/2012, n.54)", del bilancio di previsione 2020-2022;
  5. di pubblicare il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Torna indietro