Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 32 del 07 marzo 2023


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 6 del 02 febbraio 2023

Rendicontazione delle spese di rappresentanza dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della XI legislatura per l'anno 2022.

Con deliberazione n. 73 del 30 ottobre 2020 è stata approvata la ripartizione del fondo per le spese di rappresentanza ai componenti dell’attuale Ufficio di presidenza per l’anno 2022 per un importo complessivo pari a euro 56.800,00, come di seguito riportato:

  • euro 18.000,00.= al Presidente del Consiglio;
  • euro 10.800,00.= a ciascuno dei due Vicepresidenti;
  • euro   8.600,00.= a ciascuno dei due Consiglieri Segretari.

Detto fondo viene utilizzato per il pagamento delle spese di rappresentanza alle quali il Presidente e gli altri componenti dell'Ufficio di presidenza devono far fronte in conseguenza della carica ricoperta.

I componenti dell’Ufficio di presidenza hanno presentato il rendiconto, come da allegati, per una spesa complessiva di euro 15.264,74 pari al 26,87 per cento della disponibilità, come indicato nella tabella che segue:

Rendiconto fondo spese di rappresentanza dell’Ufficio di presidenza

Anno 2022

Componenti

Ripartizione fondo

Importo rendicontato

Ciambetti

18.000,00

      9.787,51

Finco

10.800,00

      4.006,70

Zottis

10.800,00

             0,00

Sponda

8.600,00

      1.470,53

Baldin

8.600,00

              0,00

Totali

56.800,00

       15.264,74

 

Il Servizio amministrazione bilancio e servizi informatici ha effettuato il riscontro di corrispondenza contabile, previsto dall’art. 25, comma 5 del Regolamento interno di amministrazione e organizzazione ai sensi dell'articolo 2 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53 "Autonomia del Consiglio regionale" (Regolamento regionale 18 febbraio 2022, n. 1).

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

  • udito il relatore, il quale dà atto che il Servizio competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;
  • visto lo Statuto del Veneto;
  • visto il Regolamento del Consiglio regionale;
  • visto l’art. 25 del Regolamento interno di amministrazione e organizzazione ai sensi dell'articolo 2 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53 "Autonomia del Consiglio regionale" (Regolamento regionale 18 febbraio 2022, n. 1);
  • richiamata la DUPCR n. 145 del 22 settembre 2015 che approva le modalità gestionali del fondo di rappresentanza;
  • richiamata la DUPCR n. 73 del 30 ottobre 2020 di approvazione del fondo per le spese di rappresentanza ai componenti dell’Ufficio di presidenza per la durata del mandato;
  • ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;
  • a voti unanimi e palesi;

delibera

1) di approvare, quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, quanto riportato in premessa;

2) di approvare i rendiconti per l’anno 2022 presentati dai componenti dell’Ufficio di presidenza della XI legislatura, che formano parte integrante del presente provvedimento, prendendo atto che la somma complessiva non utilizzata è di euro 41.535,26:

Fondo per le spese di rappresentanza dell’Ufficio di presidenza

Anno 2022

Importo impegnato

Importo rendicontato

Importo non utilizzato

56.800,00

15.264,74

41.535,26

 

3) di dare atto che il riscontro di corrispondenza contabile con le somme assegnate, ai sensi dell’articolo 25, comma 5 del Regolamento interno di amministrazione e organizzazione ai sensi dell'articolo 2 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53 "Autonomia del Consiglio regionale" (Regolamento regionale 18 febbraio 2022, n. 1), ha dato esito positivo;

4) di dare altresì atto che le pezze giustificative delle spese sostenute, relative alle spese di rappresentanza dei componenti dell’Ufficio di presidenza, vengono conservate presso le rispettive unità di supporto;

5) di dare atto della restituzione con accredito, unitamente agli emolumenti mensili spettanti, delle somme anticipate dal singolo componente dell’Ufficio di presidenza negli importi rendicontati di cui alla tabella in premessa;

6) di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, a cura della Segreteria generale.

(seguono allegati)

006_SABS_ALLEGATO_Rendiconti_2022_496820.pdf

Torna indietro