Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 30 del 27 marzo 2018


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 15 del 27 febbraio 2018

Attribuzione della retribuzione di risultato per l'anno 2017 al Segretario generale.

A.   La disciplina vigente per il Segretario generale

Per il Segretario generale del Consiglio regionale la valutazione delle prestazioni è assunta dall’Ufficio di presidenza su conforme proposta dell’Organismo indipendente di valutazione ai sensi di quanto previsto dal d.lgs. 150/2009 e dall’art. 36 della l.r. 53/2012.

L’Ufficio di Presidenza, apprezzata la relazione del Segretario generale per l’anno 2017 determina, su conforme proposta dell’Organismo indipendente di valutazione, la retribuzione di risultato entro il limite massimo del 10% del trattamento economico, come previsto dall’art. 4 del contratto di lavoro di diritto privato per l’assunzione a tempo determinato del succitato Segretario, stipulato dal medesimo in data 2 marzo 2016 con il Presidente del Consiglio regionale, pari ad euro 17.238,00 lordi.

Come è noto, la l.r. 53/2012 prevede la definizione degli indirizzi politico-amministrativi da parte dell’Ufficio di presidenza mediante l’approvazione delle linee guida programmatiche per la durata del mandato, delle direttive e del programma operativo. Il Segretario generale impartisce ai servizi consiliari e alle strutture alle sue dirette dipendenze le direttive per l’esecuzione di tali indirizzi.

Il Regolamento interno per l’amministrazione, la contabilità e i servizi in economia del Consiglio regionale, approvato con deliberazione consiliare n. 27 del 25 giugno 2008, unitamente alle procedure del sistema di gestione per la qualità adottato dal Consiglio regionale nel 2003 e certificato UNI EN ISO 9001:2008, prevede, al termine del ciclo annuale, la presentazione all’Ufficio di presidenza della relazione finale sullo stato di attuazione del programma operativo.

Con deliberazione n. 67 del 19 ottobre 2016 l’Ufficio di presidenza ha approvato le direttive per la gestione e con deliberazione n. 4 del 18 gennaio 2017 il programma operativo per l’anno 2017.

La relazione sullo stato di attuazione del programma operativo per l’anno 2017 è stata approvata dall’Ufficio di presidenza nella seduta odierna.

In ottemperanza a quanto stabilito dalle norme e dai provvedimenti attuativi sopra richiamati, il dott. Roberto Valente, Segretario generale del Consiglio, ha provveduto a presentare all’Organismo indipendente di valutazione la relazione relativa all’attività svolta nell’anno 2017 come da allegato.

B.   Determinazione della misura delle retribuzioni di risultato attribuibili al Segretario generale

L’Ufficio di presidenza, su conforme proposta dell’Organismo indipendente di valutazione, determina la retribuzione di risultato, nel limite previsto dall’articolo 4 dei contratti di lavoro di diritto privato per l’assunzione a tempo determinato del Segretario, stipulato in data 2 marzo 2016 con il Presidente del Consiglio regionale, nell’importo pari al 10% della retribuzione annua lorda spettante sulla base del contratto individuale di lavoro, pari ad euro 17.238,00.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

-     visto il d.lgs. 150/2009;

-     vista la l.r. 53/2012;

-     a voti unanimi e palesi dei presenti;

delibera

1)   di approvare quale parte integrante e sostanziale del presente atto quanto riportato in premessa;

2)   di prendere atto della proposta di valutazione delle prestazioni del Segretario generale formulata dall’Organismo indipendente di valutazione come da allegato;

3)   di riconoscere pertanto, su conforme proposta dell’Organismo indipendente di valutazione di cui al punto 2), al Segretario generale per l’attività svolta nell’anno 2017 la retribuzione di risultato per l’importo pari al 10% della retribuzione annua lorda spettante sulla base del contratto individuale di lavoro, pari ad euro 17.238,00;

4)   di dare atto che la spesa derivante dal presente provvedimento trova copertura negli impegni assunti dal dirigente del Servizio competente;

5)   di trasmettere la presente deliberazione alla Direzione organizzazione e personale per gli adempimenti di competenza;

6)   di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione a cura della Segreteria generale.

(seguono allegati)

015_Allegato_365849.pdf

Torna indietro