Home » Dettaglio Decreto del Presidente della Giunta regionale
Materia: Designazioni, elezioni e nomine
Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 15 del 24 febbraio 2023
Aggiornamento della composizione della Commissione Alloggi costituita presso l'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale (A.T.E.R.) di Treviso. Art. 33, L.R. 03/11/2017, n. 39. DPGR n 87 del 25 giugno 2021.
Con il presente provvedimento viene aggiornata la composizione dei componenti della Commissione Alloggi già costituita presso l’A.T.E.R. di Treviso così come previsto dall’art. 33 della legge regionale 3 novembre 2017, n. 39.
Il Presidente
VISTA la legge regionale 3 novembre 2017, n. 39, recante “Norme in materia di Edilizia Residenziale Pubblica”, che ridefinisce l’assetto istituzionale delle Aziende Territoriali per l’Edilizia Residenziale (A.T.E.R.) quali enti pubblici economici strumentali della Regione operanti nel settore dell’Edilizia Residenziale Pubblica;
VISTO l’art. 33, comma 1, della citata L.R. n. 39/2017, il quale prevede che il Presidente della Giunta regionale istituisce presso ogni A.T.E.R. la Commissione Alloggi che dura in carica cinque anni ed è composta da:
a) un dipendente regionale o di un ente regionale, con qualifica non inferiore a dirigente, od equiparata, esperto in materia di edilizia residenziale pubblica, designato dalla Giunta regionale, con funzioni di Presidente; b) un dipendente regionale esperto in materia di edilizia residenziale pubblica designato dalla Giunta regionale; c) il Sindaco del comune interessato o un suo delegato e, ove necessario, il legale rappresentante dell’ente o dell’azienda proprietari di alloggi di ERP o un suo delegato; d) un rappresentante delle associazioni degli assegnatari più rappresentative a livello regionale, designato d’intesa fra le medesime; e) un dipendente dell’A.T.E.R.;
PRESO ATTO che con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 87 del 25 giugno 2021 è stata costituita la Commissione Alloggi presso l’A.T.E.R. di Treviso, ai sensi dell’art. 33 della L.R. n. 39/2017;
VISTI i DPGR n. 38 del 9 maggio 2022 e n. 1 del 10 gennaio 2023 di aggiornamento della composizione della citata Commissioni Alloggi costituita presso l’A.T.E.R. di Treviso;
VISTA la nota dell’A.T.E.R. di Treviso n. 000345 del 16/01/2023, acquisita al protocollo regionale al n. 27885 del 17/01/2023, con la quale veniva comunicata la cessazione dal servizio a far data dal 16 novembre 2022 del dipendente dell’A.T.E.R. avv. Marco Boscolo, membro supplente della Commissione Alloggi dell’A.T.E.R. di Treviso, ai sensi dell’art. 33, comma 1, lett. e), della L.R. n. 39/2017 e la contestuale designazione della dipendente dell’A.T.E.R. dott.ssa Laura Trevisan in sua sostituzione;
CONSIDERATO che la competenza circa la costituzione e l’aggiornamento della composizione della Commissione Alloggi è riservata al Presidente della Giunta regionale;
RILEVATA la necessità di procedere all’aggiornamento della composizione della Commissione Alloggi costituita presso l’A.T.E.R. di Treviso;
DATO ATTO che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
a)
Presidente
titolare:
dott. Paolo Davià;
supplente:
dott. Alberto Pinto;
b)
dipendente regionale esperto in materia di ERP
dott.ssa Giovanna Clemente;
dott. Enrico Baschiera;
c)
il Sindaco del comune interessato o suo delegato;
il legale rappresentante dell’ente o dell’azienda proprietari di alloggi di ERP o suo delegato, ove necessario;
d)
rappresentante delle associazioni degli assegnatari
sig. Pietro Scomparin;
sig. Mario Tozzato;
e)
dipendente A.T.E.R.
dott.ssa Rita Marini;
dott.ssa Laura Trevisan;
Luca Zaia
Torna indietro