Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto del Presidente della Giunta regionale

Bur n. 66 del 14 maggio 2021


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 59 del 28 aprile 2021

Sostituzione di un componente del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Vicenza. D.M. 4 agosto 2011, n. 156, articolo 11.

Note per la trasparenza

Con il presente decreto si provvede alla sostituzione del componente in rappresentanza del settore “Industria” in seno al Consiglio della Camera di Commercio di Vicenza.

Il Presidente

VISTA la legge 29 dicembre 1993, n. 580 “Riordinamento delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura” e successive modifiche e integrazioni, ed in particolare l’articolo 12 “Costituzione del Consiglio”.

VISTO il regolamento di attuazione dell’articolo 12 della citata legge 580/1993, emanato con Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 4 agosto 2011, n. 156.

RICHIAMATO il proprio precedente decreto 18 settembre 2018 n. 107, con il quale sono stati nominati i membri componenti il Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Vicenza, tra i quali il Sig. Flavio Lorenzin in rappresentanza del settore “Industria”, su designazione dell’organizzazione imprenditoriale Apindustria Vicenza.

PRESO ATTO che con nota prot. n. 27661 del 7 aprile 2021, acquisita agli atti in pari data al prot. n. 155426, il Presidente della Camera di Commercio di Vicenza, ha comunicato che il Sig. Flavio Lorenzin ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere e che pertanto occorre procedere alla sua sostituzione in seno al Consiglio Camerale.

CONSIDERATO che con nota 7 aprile 2021, prot. n. 157091, la Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi ha richiesto, ai sensi dell’articolo 11, del D.M. 156/2011, all’organizzazione imprenditoriale interessata di designare il proprio rappresentante in sostituzione del consigliere dimissionario e di produrre la documentazione necessaria all’accertamento dei requisiti di cui all’articolo 13 della Legge 580/1993.

VISTA la nota acquisita agli atti in data 13 aprile 2021 al prot. n. 169254, con la quale, nel rispetto dei termini previsti dall’articolo 11, del sopra citato decreto, l’organizzazione imprenditoriale Apindustria Vicenza ha designato la sig.ra Barbara Magrin, in sostituzione del sig. Flavio Lorenzin.

VISTO l’art. 20 del D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39, il quale stabilisce che all’atto del conferimento dell'incarico l'interessato presenta una dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità di cui al medesimo decreto e che la dichiarazione è condizione per l'acquisizione dell'efficacia dell’incarico.

VISTA la DGR n.1086 del 31 luglio 2018 “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità in ordine al conferimento degli incarichi di competenza del Presidente e della Giunta regionale ai sensi del D.Lgs. 8 aprile 2013 n. 39”.

DATO ATTO, sulla base delle dichiarazioni rilasciate dall’interessato ai sensi del DPR 445/2000, della documentazione acquisita agli atti e dell’attività di verifica già espletata dalla Struttura competente, del possesso, da parte del designato, dei requisiti di cui all’articolo 13 della legge 580/1993, della disponibilità alla nomina e allo svolgimento del rispettivo incarico, dell’inesistenza delle cause ostative di cui al comma 2, dell’articolo 13, della legge 580/1993 e dell’art. 10 del D.Lgs n. 235 del 31/12/2012 e, allo stato, dell’insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità di cui al D.Lgs n. 39/2013.

DATO ATTO che la Struttura competente, ai fini delle verifiche di cui all’articolo 4 della deliberazione della Giunta regionale n. 1086 del 2018, trasmetterà alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Vicenza, per il seguito di competenza, la dichiarazione resa dal designato in tema di inconferibilità ed incompatibilità per le verifiche periodiche riferite ad eventuali variazioni sopravvenute, fermo restando che è fatto obbligo al dichiarante di comunicare tempestivamente all’ente camerale eventi modificativi della dichiarazione resa;

DATO ATTO che la struttura competente ha attestato la regolarità dell’istruttoria anche con riferimento al possesso, da parte del soggetto designato, dei requisiti previsti dalla legge ai fini della nomina.

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  1. di nominare, quale componente del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Vicenza, in rappresentanza del settore “Industria”, su designazione dell’organizzazione imprenditoriale Apindustria Vicenza, in sostituzione del Sig. Flavio Lorenzin, la Sig.ra Barbara Magrin;
  1. di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
  1. di incaricare la Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi dell’esecuzione del presente atto ivi compresa la notifica al componente nominato, all’ organizzazione imprenditoriale interessata e alla Camera di Commercio di Vicenza;
  1. di dare atto che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni;
  1. di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

Luca Zaia

Torna indietro