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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE AMBIENTE E TRANSIZIONE ECOLOGICA n. 119 del 23 dicembre 2021
Acquisizione, in attuazione della DGR n. 238 del 02/03/2021, di un servizio di assistenza specialistica relativa alla realizzazione di almeno 2 video su tematiche affini al riscaldamento domestico e correlate alle politiche regionali di qualità dell'aria, tramite procedura ex artt. 36, co. 2, lett. a e 63 del D.Lgs. n. 50/2016, come novellato dall'art. 1, co. 2 del D.L. n. 76/2020 convertito nella Legge n. 120/2020 gestita tramite piattaforma di e-procurement "SINTEL-NECA". Determina a contrarre e copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata a favore dell'operatore economico Press SAS di Giuliana Valerio & C. (C.F. e P.IVA n 04003400282) - CIG n. Z3A3478F85.
Il provvedimento dispone, in attuazione della DGR n. 238/2021, la copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata e impegna a favore dell'operatore economico Press SAS di Giuliana Valerio & C. (sede legale in Via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe (PD) C.F. e P.IVA n 04003400282) la somma Euro 9.638,00= (IVA al 22% inclusa) a titolo di corrispettivo per l'acquisizione di un servizio di assistenza specialistica per la realizzazione di almeno 2 video su tematiche affini al riscaldamento domestico e correlate alle politiche regionali di qualità dell'aria, a seguito di procedura ex artt. 36, co. 2, lett. a e 63 del D.Lgs. n. 50/2016, come modificato dall'art. 1, co. 2 del D.L. n. 76/2020 (convertito in Legge n. 120/2020), gestita tramite piattaforma di e-procurement "SINTEL-NECA". CIG n. Z3A3478F85.
Il Direttore
Premesso che:
Posto che:
Considerato che:
Dato atto che:
Considerato altresì che ai sensi dell’art. 32, co. 2, del D.Lgs n.50/2016 e ss.mm.ii. nella procedura di cui all’art. 36, co. 2, lett. a), la Stazione Appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite la stessa determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l’oggetto dell’affidamento, l’importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti.
Atteso che:
Sottolineato che la disponibilità finanziaria autorizzata con DGR n. 238/2021 per l’esercizio 2021 ai fini dell’acquisto di tale tipologia di prestazioni ammonta a € 200.000,00, e che, considerata la natura commerciale della spesa di cui trattasi, risulta necessario attingere le necessarie risorse direttamente sul capitolo di spesa n. 100051 “Attività di informazione, sperimentazione e monitoraggio nel campo della tutela ambientale (art. 70, D. Lgs. 31/03/1998, n. 112 - L.R. 21/01/2000, n. 3)" del bilancio di previsione 2021-2023;
Ritenuto pertanto di doversi provvedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare, a favore dell’operatore economico succitato - secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale - la spesa complessiva di € 9.638,00=(IVA al 22% inclusa) a valere sul capitolo n. 100051 “Attività di informazione, sperimentazione e monitoraggio nel campo della tutela ambientale (art. 70, D. Lgs. 31/03/1998, n. 112 - L.R. 21/01/2000, n. 3)” del bilancio regionale per l’annualità 2021 avente l’occorrente disponibilità (bilancio pluriennale di previsione 2021-2023) - art. 25 “Altri servizi n.c.a.”, V livello, Piano dei Conti U.1.03.02.99.999 - con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura come di seguito dettagliato (si tratta di debito commerciale):
Beneficiario: Press SAS di Giuliana Valerio & C. (sede legale in Via Gramsci, 96 - 35010 Cadoneghe (PD) C.F. e P.IVA n 04003400282)
Modalità di fatturazione: fatturazione ad esecuzione della prestazione con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura. La fattura dev’essere trasmessa in forma elettronica ex Legge 244/2007, art. l, commi da 209 a 214, conformemente al nuovo formato utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la P.A. sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) come previsto dal D.Lgs. n. 127/2015 e ss.mm.ii. Il Codice Univoco Ufficio della Direzione Ambiente e Transizione Ecologica, gestito dall’Agenzia delle Entrate, per recapitare correttamente la fattura è il seguente: X343L6.
Capitolo n. 100051
“Attività di informazione, sperimentazione e monitoraggio nel campo della tutela ambientale (art. 70, D. Lgs. 31/03/1998, n. 112 - L.R. 21/01/2000, n. 3)"
Gestione ordinaria e precisamente: art. 25 “Altri servizi n.c.a.”, V livello, Piano dei Conti U.1.03.02.99.999
Annualità 2021
€ 9.638,00=
(IVA al 22% inclusa)
Richiamati i principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza dell’attività della pubblica amministrazione per l’affidamento e l’esecuzione dei lavori, servizi e forniture in considerazione del valore del servizio da affidare.
Preso atto che con la DGR n. 845 del 30/06/2020 “Direttive sul contenimento della spesa pubblica. Aggiornamento anno 2020” si è dato conto del fatto che, in base al co. 2 dell’art. 57 del D.L. n. 124/2019, come sostituito dalla legge di conversione n. 157/2019, a decorrere dall'anno 2020 cessano di applicarsi alle Regioni, tra le altre, le disposizioni in materia di contenimento e di riduzione della spesa e di obblighi informativi di cui all'art. 6, commi 7, 8, 9, 12 e 13 del D.L. n. 78 del 31/05/2010, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 122 del 30/07/2010.
TUTTO CIO’ PREMESSO
- VISTO il D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016, artt. 36, co. 2, lett. a) e 63, così come novellato dal D.Lgs. n. 56 del 19/04/2017 e, da ultimo, dall’art. 1, co. 2, del D.L. n. 76/2020 convertito in Legge n. 120/2020;
- RICHIAMATE la Legge n. 94 del 06/07/2012, la Legge n. 296 del 27/12/2006 (art. 1, co. 450), la Legge n. 208 del 28/12/2015, art.1, commi 502 e 503, la Legge n. 232 del 11/12/2016 e la Legge n. 145 del 30/12/2018;
- VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
- VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 in tema di “Amministrazione trasparente”;
- VISTE la DGR n. 1823 del 06/12/2019 e la DGR n. 1004 del 21/07/2020;
- VISTA la DGR n. 238 del 02/03/2021 ad oggetto: “Pacchetto di misure straordinarie per la qualità dell'aria in esecuzione della sentenza del 10 novembre 2020 della Corte di Giustizia europea. Approvazione”;
- VISTE le Linee Guida di ANAC n. 3 e n. 4;
- VISTA la sentenza del 10/11/2020 della Corte di Giustizia Europea;
- RICHIAMATA la DGR n. 1482 del 16/10/2018 con cui stato deliberato l'utilizzo della piattaforma di e-procurement “SINTEL-NECA” da parte delle Strutture dell’Amministrazione regionale;
- VISTO il DPR n. 101 del 04/04/2002 “Regolamento recante criteri e modalità per l'espletamento da parte delle amministrazioni pubbliche di procedure telematiche di acquisto per l'approvvigionamento di beni e servizi”;
- VISTA la DGR n. 845 del 30/06/2020 “Direttive sul contenimento della spesa pubblica. Aggiornamento anno 2020”;
- VISTA l’offerta presentata da Press SAS di Giuliana Valerio & C. (C.F. e P.IVA n 04003400282), firmata digitalmente e pervenuta tramite la piattaforma SINTEL in data 19/12/2021, agli atti della Direzione Ambiente e Transizione Ecologica;
- VISTA la Legge Regionale n. 39 del 29/11/2001 con cui si è approvato l’Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione) e ss.mm.ii.;
- VISTA la Legge Regionale n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;
- VISTA la DGR n. 1839 del 29/12/2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;
- VISTO il Decreto n. 1 del 08/01/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio Finanziario Gestionale 2021-2023 e successive variazioni;
- VISTA la DGR n. 30 del 19/01/2021 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2021-2023”.
decreta
Modalità di fatturazione: fatturazione ad esecuzione della prestazione con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura. La fattura dev’essere trasmessa in forma elettronica ex Legge 244/2007, art. l, commi da 209 a 214, conformemente al nuovo formato utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la P.A. sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) come previsto dal D.lgs. n. 127/2015 e ss.mm.ii. Il Codice Univoco Ufficio della Direzione Ambiente e Transizione Ecologica, gestito dall’Agenzia delle Entrate, per recapitare correttamente la fattura è il seguente: X343L6.
Paolo Giandon
Allegato (omissis)
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