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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 63 del 09 ottobre 2018
Fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). Affidamento diretto alla ditta D.P.I. di Munerato Davide di Rovigo Cod. Fisc. (omissis) - P.IVA 00970990297 per un importo complessivo di € 124,56 IVA inclusa CIG ZA9253914D.
Con il presente provvedimento si dispone l'impegno di spesa di € 125,56 sul Cap. 103279 del bilancio di previsione 2018, a favore della Ditta D.P.I. di Munerato Davide con sede a Rovigo per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) al personale di competenza dell'Unità Organizzativa Fitosanitario.
Estremi principali documenti dell'istruttoria: Offerta n. 0354/2018 del 05/09/2018 della Ditta D.P.I. di Munerato Davide di Rovigo, protocollo reg.le n. 406506 del 08/10/2018.
Il Direttore
VISTO il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 84 del 12/07/2016 che individua le figure di “Datore di Lavoro” incaricate ai fini ed agli effetti delle disposizioni relative all’organizzazione e gestione della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro, di cui al Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i.;
PRESO ATTO che con il decreto sopracitato il Direttore dell’U.O. Fitosanitario è stato individuato quale datore di lavoro per la sede e il personale di Buttapietra (VR);
VISTA la D.G.R. n. 1606 del 21/10/2016 che individua le figure di Dirigente e di Preposto a seguito della riorganizzazione operata ai sensi della L.R. n. 54/2012 e s.m.i.;
PRESO ATTO che in data 01/09/2018 è stata assegnata all’U.O. Fitosanitario un nuova dipendente alla quale sono state attribuite mansioni di “Ispettore Fitosanitario”;
CONSIDERATA l’esigenza, in ottemperanza alle disposizioni di cui all’art. 18 comma 1, lett d) dello stesso D. Lgs 81/2008, di fornire ai lavoratori i necessari e idonei dispositivi di protezione individuale;
RITENUTA pertanto, la necessità di provvedere all’acquisto di D.P.I. per l’importo complessivo di € 124,56 IVA inclusa;
VISTA l’offerta n. 0354/2018 del 05/09/2018 formulata dalla ditta D.P.I. di Munerato Davide di Rovigo Cod,. Fisc. (omissis) - P. IVA 00970990297 assunta agli atti in data 08/10/2018 con prot. n. 406506, la quale ha richiesto, per la fornitura dei D.P.I., la somma di € 124,56 IVA ed ogni altro onere inclusi, somma ritenuta congrua per la natura e la quantità della fornitura;
RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad € 124,56 IVA ed ogni altro onere inclusi, come da offerta succitata, quindi inferiore ad € 1.000,00, si è deciso di affidare direttamente, ai sensi dell’art. 1 comma 502 della Legge n. 208 del 28/12/2015 “Legge di stabilità 2016” e secondo l’art. 36, comma 2, Lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016, la fornitura dei D.P.I. alla Ditta D.P.I. di Munerato Davide, con sede in Rovigo;
DATO ATTO che la spesa suindicata può essere sostenuta con i fondi stanziati a carico del capitolo n. 103279 “Spese per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro - sede di Buttapietra (VR) - Acquisto di beni e servizi (D.Lgs. 09/04/2008, n.81)” art. 002 – codice piano dei conti U.1.03.01.02.999 “altri beni e materiali di consumo n.a.c.” del bilancio 2018;
DATO ATTO che l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno 2018;
PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto; VISTA la Legge regionale 54/2012; VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTO il Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, approvato con D.G.R. n. 1036 del 04/08/2015 e sottoscritto in data 07/09/2015;
VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016; VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.; VISTO il D. Lgs n. 50/2016; VISTA la Legge 208/2015;
VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;
VISTA la Legge Regionale n. 47 del 29 dicembre 2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”; VISTO il Decreto n. 1 del 11/01/2018 “Bilancio Finanziario Gestionale 2018-2020” del Segretario Generale della Programmazione; VISTA la D.G.R. n. 81 del 26 gennaio 2018 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2018-2020”;
decreta
Giovanni Zanini
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