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Bur n. 15 del 12 febbraio 2019


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 72 del 19 ottobre 2018

Proroga contratto servizio di pulizia della sede dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) Codice CIG Z18192CA86. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si provvede all'impegno di spesa sui bilanci 2018 e 2019 per la proroga tecnica del servizio di pulizia degli uffici dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR)

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto del Direttore dell'Unità Organizzativa Acquisti Regionali n. 50 del 11/10/2018.

Il Direttore

PREMESSO che con decreto n. 74 del 21 giugno 2016 del Direttore della Sezione Demanio, Patrimonio e Sedi è stata affidata alla impresa di pulizie LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283 il servizio biennale di pulizia degli uffici della sede di Buttapietra (VR) dell’Unità Organizzativa Fitosanitario per l’importo di €. 27.600,00 oltre a IVA;

VISTO il decreto n. 98 del 2 novembre 2016 della Direzione Acquisti, AA.GG. e Patrimonio con il quale è stato variato in aumento in corso di contratto, l’importo previsto per il servizio di pulizia degli uffici di Buttapietra dell’U.O. Fitosanitario per la somma di €. 2.247,00 (IVA esclusa) a favore dell’impresa di pulizie LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283;

CONSIDERATO che in data 31/07/2018 era scaduto il contratto con l’impresa di pulizia LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., Via Sesta Strada, 8 Padova, C. F. e P. IVA n. 01280310283, per il servizio di pulizia degli uffici di Buttapietra dell’U.O. Fitosanitario;

PRESO ATTO che, con lettera prot. n. 218089 del 05/06/2017, l’U.O. Fitosanitario ha espresso parere favorevole all’adesione alla stipulanda convenzione quadro per i “Servizi di pulizia e sanificazione, disinfestazione e derattizzazione di immobili di Amministrazioni/Enti non sanitari del territorio della Regione Veneto” da parte della provincia di Vicenza, quale soggetto aggregatore così individuato ai sensi dell’art. 9, comma 2, del D.L. 24/04/2014 convertito con legge n. 89 del 23/06/2014;

COSIDERATO che, nelle more dell’espletamento della gara a procedura aperta per la stipula della convenzione di cui sopra, il Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, con decreto n. 185 del 16/05/2018 ha prorogato il contratto con l’impresa di pulizia LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., fino al 30/11/2018;

VISTO il Decreto n. 50 dell’11/10/2018 del Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali che dispone un ulteriore proroga del contratto con l’impresa di pulizie LA PULITUTTO fino al 28 febbraio 2019, agli stessi prezzi e condizioni previsti dal contratto in scadenza, fermo restando che l’Amministrazione attiverà il recesso in caso di attivazione, prima del termine indicato, dell’adesione alla convenzione che sarà stipulata dalla Provincia di Vicenza;

DATO atto che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della ditta LA PULITUTTO S.r.l. fino alla scadenza contrattuale del 28/02/2019, per l’importo di € 4.600,62 (IVA inclusa);

PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 1.533,54 (IVA inclusa) entro l’anno 2018
  • Euro 3.067,08 (IVA inclusa) entro l’anno 2019

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni n. 2722/2018 e n. 743/2019 assunte con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;

CONSIDERATO che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

VISTO la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, approvato con D.G.R. n. 1036 del 04/08/2015 e sottoscritto in data 07/09/2015;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la Legge Regionale n. 47 del 29 dicembre 2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;

VISTA la D.G.R. n. 81 del 26 gennaio 2018 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2018-2020”;

decreta

  1. le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente atto;
  2. di impegnare la somma complessiva di Euro 4.600,62 IVA inclusa a carico del capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” articolo 18 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” – codice piano dei conti U. 1.03.02.13.002 “Servizi di pulizia e lavanderia” a favore della ditta LA PULITUTTO di R. Lovo & C. S.r.l., via Sesta Strada, 8 – Padova C.F. e P.IVA 01280310283 – Codice CIG Z18192CA86 imputando la somma sui bilanci di previsione per gli anni di seguito indicati:
    • per Euro 1.533,54 a valere sulla prenotazione n. 2722/2018, adottata con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018;
    • per Euro 3.067,08 a valere sulla prenotazione n. 743/2019, adottata con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019;
  3. di dare atto che l’obbligazione di spesa è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
    • Euro 1.533,54 (IVA inclusa) entro il 2018
    • Euro 3.067,08 (IVA) inclusa) entro il 2019
  4. di registrare la minor spesa di € 4.832,30 rispetto alla prenotazione n. 2722/2018 assunta con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018;
  5. di dare atto che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa di procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  7. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R.1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  11. di inviare il presente decreto alla Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per il visto di monitoraggio finanziario;
  12. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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