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Bur n. 15 del 12 febbraio 2019


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 68 del 16 ottobre 2018

Aggiudicazione del servizio biennale di manutenzione degli impianti di riscaldamento e condizionamento dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) in favore della ditta Colombo S.a.s. di Colombo Carlo e C. Codice CIG Z1A2531189. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si aggiudica l’affidamento del servizio biennale di manutenzione degli impianti di riscaldamento e condizionamento alla Ditta Colombo S.a.s. di Colombo Carlo e C. di Verona e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione degli anni 2018, 2019 e 2020.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Offerta ditta Colombo S.a.s. di Colombo Carlo e C. prot. reg.le n. 413578 del 11/10/2018
Verbale valutazione offerte in data 15/10/2018.

Il Direttore

PREMESSO che con RdO sul MePA, n. 2024505 del 26/07/2018 sono stati invitati n. 11 fornitori a presentare l’offerta per l’affidamento del servizio biennale di manutenzione degli impianti di riscaldamento e condizionamento dell’Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR);

PRESO ATTO che ha presentato l’offerta solo la Ditta Termosanitaria Pasinato S.r.l. di Verona, ma non ha allegato lo schema di offerta richiesto con RdO e pertanto, con verbale del 13 agosto 2018 si è deciso di non affidare il servizio e di indire una nuova negoziazione, tramite RdO sul MePA, mediante sorteggio delle ditte da invitare a presentare l’offerta;

PRESO ATTO che con RdO sul MePA, n. 2035943 del 13/08/2018 sono stati invitati, mediante sorteggio, n. 15 fornitori a presentare l’offerta per l’affidamento del servizio biennale di manutenzione degli impianti di riscaldamento e condizionamento dell’Unità Organizzativa Fitosanitario, Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR);

CONSTATATO che nessun operatore economico ha presentato l’offerta entro il termine del 31/08/2018, come indicato nella RdO n. 2035943;

RITENUTO pertanto di effettuare un’indagine di mercato, fuori MePA, mediante la richiesta di offerta a n. 6 operatori economici;

PRESO ATTO che n. 2 operatori economici hanno presentato la loro offerta;

VISTO il verbale del 15/10/2018 con il quale sono state esaminate le offerte e constato che l’offerta presentata dalla Ditta Colombo S.a.s. di Colombo Carlo e C. di Verona è risultata economicamente la più vantaggiosa;

RITENUTO di approvare la proposta di aggiudicazione in favore della ditta Colombo S.a.s. di Colombo Carlo e C. – Via Bassone 23 37139 Verona Cod. Fisc. e P. IVA 01236840235;

RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 6.758,80 IVA inclusa, come da offerta succitata;

PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 758,80 (IVA inclusa) entro l’anno 2018
  • Euro 4.000,00 (IVA inclusa) entro l’anno 2019
  • Euro 2.000,00 (IVA inclusa) entro l’anno 2020

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alle prenotazioni n. 3202/2018, n. 908/2019 e n. 229/2020 assunte con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;

CONSIDERATO che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011;
DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;
PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;
VISTA la Legge regionale 54/2012;
VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, approvato con D.G.R. n. 1036 del 04/08/2015 e sottoscritto in data 07/09/2015;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;
VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;

VISTA la Legge Regionale n. 47 del 29 dicembre 2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;
VISTA la D.G.R. n. 81 del 26 gennaio 2018 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2018-2020”;

decreta

  1. le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente atto;
  2. di affidare il servizio biennale di manutenzione degli impianti di riscaldamento e condizionamento alla Ditta Colombo S.a.s. di Colombo Carlo e C. – Via Bassone 23 37139 Verona Cod. Fisc. e P. IVA 01236840235;
  3. di impegnare la somma complessiva di Euro 6.758,80 IVA inclusa a carico del capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n.6)” – art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – codice piano dei conti U. 1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” a favore della ditta Colombo S.a.s. di Colombo Carlo e C. – Via Bassone 23 37139 Verona Cod. Fisc. e P. IVA 01236840235 – Codice CIG Z1A2531189, imputando la somma sui bilanci di previsione per gli anni di seguito indicati:
    • per Euro 758,80 a valere sulla prenotazione n. 3202/2018, adottata con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018;
    • per Euro 4.000,00 a valere sulla prenotazione n. 908/2019, adottata con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019;
    • per Euro 2.000,00 a valere sulla prenotazione n. 229/2020, adottata con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2020;
  4. di dare atto che l’obbligazione di spesa è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
    • Euro 758,80 (IVA inclusa) entro il 2018
    • Euro 4.000,00 (IVA) inclusa) entro il 2019
    • Euro 2.000,00 (IVA) inclusa) entro il 2020;
  5. di registrare la minor spesa di € 1.241,20 rispetto alla prenotazione n. 3202/2018 assunta con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018;
  6. di dare atto che la spesa rientra tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D. Lgs n. 118/2011;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa di procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  8. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R.1/2011;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  12. di inviare il presente decreto alla Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per il visto di monitoraggio finanziario;
  13. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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