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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 405 del 22 novembre 2018
Affidamento diretto, ai sensi degli artt. 32, co.2 e 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., tramite Trattativa Diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), dell'appalto dei lavori urgenti per il monitoraggio e la messa in sicurezza del cornicione e delle facciate di Palazzo Linetti, sito in Venezia, Calle Priuli, Cannaregio 99 e la verifica della linea vita presente in Palazzo della Regione, sito in Venezia S. Lucia, Cannaregio 23, in favore della Ditta "Bincoletto Mario s.r.l.", con sede legale in Via Ermellina, 5, San Donà di Piave (VE), P.IVA: 04003210277. CUP: H77B18000180002 - CIG: Z8A25B34D3. Impegno della spesa pari ad Euro 46.362,13 (IVA inclusa) del bilancio di esercizio 2018 e assunzione delle prenotazioni di spesa a totale copertura del quadro economico sui bilanci di esercizio 2018 e 2019. L.R. n. 39/2001.
Con il presente decreto si approva l'affidamento diretto, ai sensi degli artt. 32, co.2 e 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., tramite Trattativa Diretta sul MePA, dell'appalto dei lavori urgenti per il monitoraggio e la messa in sicurezza del cornicione e delle facciate di Palazzo Linetti, sito in Venezia, Calle Priuli, Cannaregio 99 e la verifica della linea vita presente in Palazzo della Regione, sito in Venezia S. Lucia, Cannaregio 23, in favore della Ditta "Bincoletto Mario s.r.l.", con sede legale in Via Ermellina, 5, San Donà di Piave (VE), P.IVA: 04003210277. CUP: H77B18000180002 - CIG: Z8A25B34D3 e si procede al contestuale impegno della spesa pari ad Euro 46.362,13 (IVA inclusa) del bilancio di esercizio 2018, e alla prenotazione di spesa per gli importi ricompresi nel quadro economico sui bilanci di esercizio 2018 e 2019.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria. Trattativa Diretta sul MePA n.685139/2018; D.D.R. n. 400 del 19/11/2018 e n. 403 del 20/11/2018; R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, presso la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio.
Il Direttore
PREMESSO che:
PRESO ATTO che:
RITENUTO di nominare quale Direttore dei Lavori l’ing. Silvia Cagnin, A.P. Facility Management delle Sedi presso la U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio.
CONSIDERATO che la Ditta sopra indicata ha offerto un importo pari ad Euro 19.000,00 (Iva esclusa), che corrisponde ad un ribasso percentuale del 4,74 %, per i lavori a misura, che va sommato all’importo di Euro 19.001,75, per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e che il quadro economico dell’appalto viene così rideterminato:
Oggetto
Importi a base di gara
Importo di aggiudicazione
Lavori
A
Importo totale dei lavori a misura
€ 19.945,37
€ 19.000,00
B
Oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso)
€ 19.001,75
C
Importo Lavori (A + B)
€ 38.947,12
€ 38.001,75
Somme a disposizione
D
IVA 22% su lavori
€ 8.568,36
€ 8.360,38
E
Incentivi art. 113 D.lgs. 50/16
€ 778,94
F
Imprevisti e arrotondamenti
€ 1.750,58
€ 2.858,93
G
Totale somme in amministrazione D+E+F
€ 11.052,88
€ 11.998,25
Importo totale dell'appalto C+G
€ 50.000,00
RITENUTA la suddetta offerta congrua e conveniente per la natura e qualità dei lavori da espletarsi;
VISTO l’art. 32, co.2 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., il quale prevede che “nella procedura di cui all’articolo 36, comma 2, lettera a), la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l’oggetto dell’affidamento, l’importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti”.
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa è esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
PRESO ATTO di quanto sopra, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa per l’importo di Euro 46.362,13 (IVA inclusa) a favore della Ditta “Bincoletto Mario s.r.l.”, con sede legale in Via Ermellina, 5, San Donà di Piave (VE), P.IVA: 04003210277, sul capitolo 100630 “Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o recupero su beni immobili, demaniali o patrimoniali nonché sui locali ed uffici sedi regionali” art. 008 “Beni immobili”, P.d.C. U. 2.02.01.09.019 “Fabbricati ad uso strumentale” CUP: H77B18000180002 - CIG: Z8A25B34D3 sul bilancio per l’esercizio 2018 che presenta sufficiente disponibilità.
PRESO ATTO che, a copertura del quadro economico soprariportato, necessità altresì assumere le seguenti prenotazioni di spesa, sul capitolo “Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o recupero su beni immobili, demaniali o patrimoniali nonché sui locali ed uffici sedi regionali” art. 008 “Beni immobili”, P.d.C. U. 2.02.01.09.019 “Fabbricati ad uso strumentale”
VISTI il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i., per le parti non abrogate e il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
VISTE la L.R. 39/2001 e la L.R. 54/2012, come modificata dalla L.R. 14/2016;
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020;
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Giulia Tambato
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