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Bur n. 5 del 15 gennaio 2019


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE OPERATIVA n. 778 del 29 novembre 2018

Affidamento alla ditta Topfilm s.r.l. di Padova per la Fornitura e messa in opera di pellicola di sicurezza neutra (normativa EN 12600) ai sensi del D.Lgs., 81/2008 e D.Lgs. 106/2009 Gestione della Salute e Sicurezza dei luoghi di lavoro. Impegno della spesa di Euro 8.861,88 comprensivi di I.V.A. (22%) sul bilancio di previsione per l'esercizio 2018. D.Lgs. 50/2016, art. 36 comma 2 lett. a). CIG ZE725ED9CE.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si dispone l'affidamento alla ditta Topfilm s.r.l. di Padova per la fornitura e messa in opera di pellicola di sicurezza neutra (normativa EN 12600) ai sensi del D.Lgs., 81/2008 e D.Lgs. 106/2009 Gestione della Salute e Sicurezza dei luoghi di lavoro impegnando sul Bilancio Regionale per l'esercizio 2018 la spesa per l'esecuzione dell'intervento indicato in oggetto.

Il Direttore

PREMESSO che con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 84 del 12.07.2016 il Direttore della Direzione Operativa è stato individuato quale "Datore di lavoro", ai sensi dell'art. 2, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 81/2008, per le sedi e il personale della Direzione Operativa, delle Unità Organizzative territoriali del Genio Civile e Forestale, nonché per gli Uffici Relazioni con il Pubblico;

CONSIDERATO che a seguito delle attività conseguentemente intraprese per il censimento delle fonti di rischio, in esecuzione del servizio contrattualmente previsto per l'elaborazione del documento di valutazione dei rischi, è stata rilevata, tra le priorità, la necessità della messa in sicurezza delle superfici in vetro della Direzione Operativa compresi gli uffici esterni di Mira, San Donà e Portogruaro ai sensi delle normative indicate in oggetto;

CONSIDERATO che, per richiedere un preventivo sulle opere e forniture da effettuare sono state contattate a mezzo P.E.C. Prot. n. 423969 in data 30 ottobre c.a. n. 6 ditte e che l'unica ad aver fatto pervenire preventivo nei tempi previsti è stata la ditta Topfilm s.r.l. di Padova;

VERIFICATO che la ditta Topfilm s.r.l. di Padova è iscritta al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) ed è idonea all'esecuzione dei lavori per la tipologia d'iscrizione;

VALUTATO in € 7.263,84 oltre IVA il corrispettivo presunto per la fornitura e messa in opera del materiale indicato in oggetto, e visto l'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, che dispone che le stazioni appaltanti procedono all'affidamento diretto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 Euro, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici;

RITENUTO di procedere all’impegno di spesa della somma complessiva di € 8.861,88 comprensiva di I.V.A. (22%), necessaria per la realizzazione dei lavori in oggetto, a valere sui fondi disponibili sul capitolo 103378 del Bilancio Regionale per il corrente esercizio finanziario, ai sensi della L.R. 29.11.2001 n. 39;

DATO ATTO che le obbligazioni da assumere con il presente provvedimento sono riconducibili a “debiti commerciali” ai sensi delle vigenti direttive di bilancio;

CONSIDERATO CHE il pagamento delle fatture di tale fornitura è avvenuto fino all’esercizio finanziario 2018 con i fondi assegnati annualmente con Ordine di Accreditamento ai sensi dell’art. 50, L.R. 39/2001;

RITENUTO di procedere pertanto all'affidamento del servizio tecnico professionale in parola alla ditta TOPFILM s.r.l., con sede in viale dell'Industria 72/2 - 30175 Padova, P. I.V.A. e C.F. 03495790283, impegnando la spesa di € 8.861,88 comprensivo di I.V.A. (22%) sul capitolo 103378 "Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, beni mobili ed apparecchiature di sedi territoriali, geni civili e servizi forestali - acquisto di beni e servizi (L.R. 04/02/1980, n. 6)", art. 014 - codice piano dei conti U.1.03.02.09.003 “Manutenzione ordinaria e riparazioni mobili ed arredi” del bilancio di previsione 2018;

VISTA la L.R. n. 47 del 29/12/2017 di approvazione del "Bilancio di previsione 2018-2020" e la D.G.R. n. 81/2018 "Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2018-2020";

VISTO il D. Lgs. 118/2011 "Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42";

VISTA la L.R. 54/2012 e s.m. e i.;

VISTA la L.R. 39/2001;

VISTA il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;

VISTA la documentazione agli atti

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
  2. di nominare Responsabile del Procedimento per il servizio in oggetto il Direttore della DIREZIONE OPERATIVA;
  3. di affidare il servizio tecnico di cui in premessa alla ditta Topfilm s.r.l. di Padova P. I.V.A. e C.F. 03495790283, R.E.A. PD 03495790283, l’esecuzione dei “Lavori di Fornitura e messa in opera di pellicola di sicurezza neutra (normativa EN 12600) ai sensi del D.Lgs., 81/2008 e D.Lgs. 106/2009 Gestione della Salute e Sicurezza dei luoghi di lavoro” le sedi ubicate in Marghera via Longhena 6 (Direzione Operativa), Mira via Grimani 10 (ufficio esterno), San Donà di Piave via Sabbioni 52 (ufficio esterno) e Portogruaro via Cadorna 11 (ufficio esterno);
  4. di impegnare a favore del beneficiario di cui al suindicato punto 3. la spesa di € 8.861,88 comprensivo di I.V.A. (22%), a carico del capitolo 103378 "Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, beni mobili ed apparecchiature di sedi territoriali, geni civili e servizi forestali - acquisto di beni e servizi (L.R. 04/02/1980, n. 6)", art. 014 - codice piano dei conti U.1.03.02.09.003 “Manutenzione ordinaria e riparazioni mobili ed arredi” del bilancio di previsione 2018;
  5. di provvedere alla liquidazione e al pagamento al beneficiario del corrispettivo di cui sopra, previa verifica della regolare esecuzione della del servizio, ai sensi dell'art. 44 e seguenti della L.R. n.39/2001;
  6. di comunicare al beneficiario suindicato le informazioni relative all'impegno di spesa, ai sensi dell'art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  7. di dare atto che l'obbligazione è perfezionata ed esigibile entro il corrente esercizio finanziario, è qualificabile come “debito commerciale” e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell'art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33;
  10. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Salvatore Patti

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