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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE INFRASTRUTTURE TRASPORTI E LOGISTICA n. 43 del 27 dicembre 2018
Aggiudicazione della procedura negoziata espletata, ai sensi dell'art. 36, co. 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., tramite Richiesta di Offerta (R.d.O.) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Me.PA), per l'affidamento del servizio relativo alla "Redazione della documentazione necessaria all'acquisizione del parere della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano Regionale dei Trasporti". CUP: H72G18000240002 CIG: 77386128A3
Con il presente provvedimento si aggiudica la procedura negoziata ex art. 36, co 2, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del servizio in argomento (CIG 77386128A3) alla ditta Terre srl con sede legale in Noventa di Piave (VE), via Bosco 9, a P.IVA: 04312280276.
Il Direttore
PREMESSO che:
CONSIDERATO che:
PRESO ATTO che:
VISTA l’offerta dell’operatore economico risultato primo in graduatoria, la Stazione appaltante, ai sensi del comma 1, dell’art. 97 del D. Lgs 50/2016, ha sottoposto a valutazione di congruità l’offerta presentata. In particolare con nota n. 523095 del 21.12.2018 il responsabile del procedimento ha chiesto alla Società Terre srl di fornire le giustificazioni relative alle voci di prezzo (contratti di lavoro applicati, ecc.) ed alle condizioni eccezionalmente favorevoli di cui dispone l’offerente per prestare il servizio;
RITENUTE le giustificazioni - tra le quali la solida esperienza nella redazione della VAS in ambito trasportistico realizzata per il PRT adottato dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 1671 del 5 luglio 2005 e la collaborazione per la revisione del PTRC - presentate dalla Società TERRE srl con nota n.150 del 21.12.2018 esaustive ed idonee ad escludere l’incongruità dell’offerta;
CONSIDERATA, pertanto, la regolarità della proposta di aggiudicazione;
ATTESO che nei confronti dell’aggiudicatario, ai sensi del comma 5 dell’articolo 36 del D.Lgs n. 50/2016, la Stazione appaltante ha attivato la procedura per accertare se l’operatore economico, la società Terre srl, primo classificato, come risultante dal verbale di gara del 21.12.2018, è in possesso dei requisiti di ammissione e di insussistenza delle cause di esclusione dalla gara previste dall'art. 80 del D.Lgs n. 50/2016;
PRECISATO che l’aggiudicazione definitiva, disposta con il presente atto, diverrà efficace – ai sensi dell'art. 32, comma 7 del D.Lgs n.50/2016 – ad esito positivo della verifica di cui al punto precedente;
PRESO ATTO che la società Terre srl ha offerto un importo per lo svolgimento del servizio di “Redazione della documentazione necessaria all’acquisizione del parere della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano Regionale dei Trasporti”, pari ad € 23.158,24, IVA esclusa;
ATTESO che la spesa trova copertura sul capitolo di bilancio n. 100710 “Spese per la redazione del piano regionale dei trasporti e di indagini e monitoraggio della mobilità regionale (artt. 11, 45, L.R. 30/10/1998, n.25)” dell'esercizio 2018, che presenta sufficiente disponibilità in termini di competenza e cassa;
DATO ATTO che la spesa per l’affidamento del servizio non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
VISTA la L. R. n. 25/1998, artt. 11 e 12 disciplinante l’attività di redazione del Piano Regionale dei Trasporti;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.;
VISTA la Dgr n. 1475/2017;
VISTA la Dgr n. 997/2018;
VISTE le Linee Guida n. 4 e n. 2 dell’ANAC;
VISTO il D.Lgs. 33/2013;
VISTA la L.R. n. 54/2012 s.m.i.;
decreta
Giuseppe Fasiol
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