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Bur n. 122 del 11 dicembre 2018


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ADG ITALIA-CROAZIA n. 125 del 06 novembre 2018

Procedura comparativa per curriculum e successivo colloquio per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per il personale del Segretariato Congiunto del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia (2014-2020), ai sensi dell'art. 7 co. 6 del D.Lgs. 165/2001, indetta con precedente decreto n. 94 del 8 agosto 2018. Presa d'atto delle risultanze dei lavori della Commissione d'esame e approvazione dello schema di contratto ai fini del conferimento dell'incarico di collaborazione per il ruolo di Financial Assistant del Segretariato Congiunto del Programma. Impegno di spesa e imputazione delle obbligazioni sulla base dell'esigibilità mediante istituzione del fondo pluriennale vincolato. CUP H79B17000030007.

Note per la trasparenza

Con il presente decreto si prende atto delle risultanze dei lavori della Commissione d’esame relativamente alla procedura di selezione per il conferimento di due incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per i ruoli di Project Manager e di Financial Assistant del Segretariato Congiunto del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia (2014-2020).

Si procede inoltre all’approvazione dello schema di contratto e all’assunzione dei relativi impegni di spesa ai fini del conferimento dell’incarico di collaborazione coordinata e continuativa per il ruolo di Financial Assistant del Segretariato Congiunto del Programma.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:

  • Deliberazione della Giunta regionale n. 870 del 15 giugno 2018 “Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia. Disposizioni per la selezione di personale per il Segretariato Congiunto del Programma”;
  • Deliberazione della Giunta regionale n. 1181 del 7 agosto 2018 “Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia. Nuove disposizioni per la selezione di personale per il Segretariato Congiunto del Programma, ad integrazione di quanto stabilito con deliberazione della Giunta regionale n. 870 del 15 giugno 2018”;
  • Decreto del Direttore della Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 94 del 8 agosto 2018 “Indizione di procedura comparativa per curriculum e successivo colloquio per il conferimento di incarico di collaborazione coordinata e continuativa per il ruolo di Financial Assistant e di Project Manager del Segretariato congiunto del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia (2014-2020), ai sensi dell’art. 7 co. 6 del D.Lgs. 165/2001. CUP H79B17000030007”.

Il Direttore

(omissis)

decreta

  1. di stabilire che le premesse e gli allegati sono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di prendere atto delle risultanze dei lavori della Commissione d’esame costituita nell’ambito della procedura comparativa per curriculum e successivo colloquio per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per il ruolo di Project Manager e per il ruolo di Financial Assistant del Segretariato Congiunto del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Croazia (2014-2020), ciascuno della durata fino a 60 mesi non rinnovabili né prorogabili, i cui verbali sono agli atti della Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia;
  3. di attestare che il conferimento avviene tramite sottoscrizione del contratto di collaborazione, di durata fino a 60 mesi, per il ruolo di Financial Assistant del Segretariato Congiunto del Programma di Cooperazione Italia-Croazia, con la dott. Simona Cannistraci, … (omissis) …, il cui curriculum vitae è riportato nell’Allegato A al presente provvedimento, per un importo complessivo pari a € 160.500,00 comprensivi degli oneri fiscali e contributivi a suo carico, per un costo totale, al lordo degli oneri a carico dell’ente, di € 211.355,20;
  4. di approvare lo schema di contratto per il ruolo di Financial Assistant del Segretariato Congiunto contenuto nell’Allegato B al presente provvedimento;
  5. di dare atto che il contratto di cui al punto precedente viene sottoscritto dal Direttore della Direzione Programmazione Unitaria, in conformità a quanto disposto dalla Giunta regionale con deliberazioni n. 870 del 15 giugno 2018 e n. 1181 del 7 agosto 2018;
  6. di attestare che l’obbligazione relativa alle attività in essere di cui al succitato contratto e beneficiario è giuridicamente perfezionata e non costituisce debito commerciale;
  7. di dare atto che il piano di scadenza dell’obbligazione riferito alla dott. Simona Cannistraci è quello di seguito esposto:

Anagrafica

2018

2019

2020

2021

2022

2023

Totale

Simona Cannistraci

00170769

€ 5.350,00

€ 32.100,00

€ 32.100,00

€ 32.100,00

€ 32.100,00

€ 26.750,00

€ 160.500,00

0037503 INPS

€ 1.239,01

€ 7.434,04

€ 7.434,04

€ 7.434,04

€ 7.434,04

€ 6.195,03

€ 37.170,20

0071576 Agenzia delle entrate - IRAP

€ 456,17

€ 2.737,00

€ 2.737,00

€ 2.737,00

€ 2.737,00

€ 2.280,83

€ 13.685,00

TOTALE

€ 211.355,20

 

  1. di dare atto che le attività di cui al presente provvedimento sono finanziate attraverso trasferimenti comunitari e statali e che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dagli accertamenti in entrata disposti con DDR n. 5 del 21 aprile 2016 del Direttore della Sezione AdG Italia Croazia a valere sui capitoli di entrata n. 100884 “Assegnazione comunitaria per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA - Italia Croazia (2014-2020) (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)” e n. 100886 “Assegnazione statale per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA - Italia Croazia (2014-2020) (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)”, come risulta dalla seguente tabella:

Numero Accertamento

Anno

Importo

Capitolo

1340

2016

€ 179.651,92

100884/E

1341

2016

€ 31.703.28

100886/E

 

 

  1. di disporre l’impegno, nell’esercizio 2018, della spesa complessiva di € 211.355,20, per il ruolo di Financial Assistant del Segretariato, finanziata dalle entrate vincolate accertate e riscosse nell’esercizio 2016 il cui utilizzo è stato concesso in seguito a reiscrizione, assumendo nell’esercizio 2018 gli impegni di spesa a carico dei seguenti capitoli del bilancio:
  • n. 102664/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica – Acquisto di Beni e Servizi – quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)” per complessivi € 136.425,00;
  • n. 102665/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica – Acquisto di Beni e Servizi – quota statale (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299) per complessivi € 24.075,00;
  • n. 102666/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica – Redditi da lavoro dipendente – quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)” per complessivi € 31.594,66;
  • n. 102667/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica – Redditi da lavoro dipendente – quota statale (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)” per complessivi € 5.575,54;
  • n. 102669/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica – Imposte e tasse - quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)” per complessivi € 11.632,25;
  • n. 102670/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Asse 5 Assistenza Tecnica – Imposte e tasse - quota statale (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)” per complessivi € 2.052,75;

come di seguito indicato e riportato nella tabella:

  • esigibilità 2018 per complessivi € 7.045,17;
  • esigibilità 2019 per complessivi € 42.271,04 con istituzione, a copertura, del fondo pluriennale vincolato;
  • esigibilità 2020 per complessivi € 42.271,04 con istituzione, a copertura, del fondo pluriennale vincolato;
  • esigibilità 2021 per complessivi € 42.271,04 con istituzione, a copertura, del fondo pluriennale vincolato;
  • esigibilità 2022 per complessivi € 42.271,04 con istituzione, a copertura, del fondo pluriennale vincolato;
  • esigibilità 2023 per complessivi € 35.225,87 con istituzione, a copertura, del fondo pluriennale vincolato;

Anagrafica

Articolo e PdC V livello

Capitolo

2018
Esigibilità

2019
Esigibilità

2020
Esigibilità

2021
Esigibilità

2022
Esigibilità

2023
Esigibilità

Totale

Simona Cannistraci

00170769

Art. 017

U 1.03.02.12.003

102664/U

4.547,50

27.285,00

27.285,00

27.285,00

27.285,00

22.737,50

136.425,00

Simona Cannistraci

00170769

Art. 017

U 1.03.02.12.003

102665/U

802,50

4.815,00

4.815,00

4.815,00

4.815,00

4.012,50

24.075,00

0037503 INPS

Art. 003

U 1.01.02.01.999

102666/U

1.053,16

6.318,93

6.318,93

6.318,93

6.318,93

5.265,78

31.594,66

0037503 INPS

Art. 003

U 1.01.02.01.999

102667/U

185,85

1.115,11

1.115,11

1.115,11

1.115,11

929,25

5.575,54

0071576 Agenzia delle entrate - IRAP

Art. 001

U 1.02.01.01.001

102669/U

387,74

2.326,45

2.326,45

2.326,45

2.326,45

1.938,71

11.632,25

0071576 Agenzia delle entrate - IRAP

Art. 001

U 1.02.01.01.001

102670/U

68,42

410,55

410,55

410,55

410,55

342,13

2.052,75

Totale

7.045,17

42.271,04

42.271,04

42.271,04

42.271,04

35.225,87

211.355,20

 

  1. di stabilire che, così come previsto nello schema di contratto di cui al punto 4, che il compenso sarà liquidato in rate bimestrali posticipate nel mese successivo a quello della prestazione resa, previa attestazione da parte del Direttore della Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia dell’avvenuto regolare svolgimento delle attività concordate;
  2. di dare atto che, ai sensi dell’art. 56, comma 6, del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., per il presente decreto, il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  3. di incaricare la Direzione Organizzazione e Personale di provvedere alla comunicazione dell’avvenuta instaurazione del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa al competente Centro provinciale per l’Impiego;
  4. di trasmettere il presente atto alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti ai sensi dell’art. 1, comma 173 della legge 23 dicembre 2005, n. 266;
  5. di dare atto che la spesa di cui si prevede l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette alle limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  6. di adempiere agli obblighi di pubblicazione ai sensi dell’art. 15 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e ss.mm.ii;
  7. di pubblicare il solo dispositivo del presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Silvia Majer

Allegati (omissis)

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