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Materia: Difesa del suolo
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA GENIO CIVILE VERONA n. 414 del 03 ottobre 2018
Determina a contrarre affidamento diretto - Affidamento dei lavori Rimodulazione post affidamento del quadro economico di spesa del progetto. L.R. 29 /12/2017, n. 47 - Interventi prioritari per assicurare la tutela del territorio dal rischio idraulico ed idrogeologico - Bilancio di Previsione 2018 2020. D.G.R. 30/04/2018 n.570. Progetto n. VR-1071 Codice VR02 - Interventi di riassestamento delle sezioni di deflusso delle portate idrauliche mediante sfalcio e taglio selettivo alberature, sul Fiume Adige, a Sud di Verona, in comuni vari. Importo del progetto € 50.000,00 CUP H52H18000240002. Lavoro : A - SFALCIO E TAGLIO SELETTIVO ALBERATURE - CIG ZA5246F38A Importo dell'affidamento: € 26.871,79 (iva esclusa).
Il presente atto costituisce determina a contrarre ai sensi dell'art. 32 comma 2 del D.Lgs 18/04/2016 n.50 e dispone l'affidamento dei lavori in oggetto all'operatore economico individuato mediante indagine di mercato esperita ai sensi dell'art.36 comma 2 lettera a) del D.Lgs 50/2016. Altresì si approva la rimodulazione del quadro economico di spesa del progetto a seguito dell'aggiudicazione dei lavori.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto del Direttore dell'U.O. Genio civile Verona n. 305 del 19/07/2018. Offerta della Ditta in data 01/08/2018 prot. 321670. Atto soggetto a pubblicazione ai sensi dell'art.23 del D.Lgs. 33/2013.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
A - 01 - IMPORTO DEI LAVORI A BASE D’ASTA
€
39.650,98
02 - ONERI DI SICUREZZA
339,02
SOMMANO PER LAVORI
39.990,00
B - SOMME A DISPOSIZIONE
01 - I.V.A. 22% sul base d'asta
8.778,00
02 - Fondo comma 2, art. 113 del D.Lgs. 50/2016
799,80
03 - Imprevisti e lavori in economia esclusi dall'appalto
432,20
TOT. SOMME A DISPOSIZIONE
10.010,00
IMPORTO TOTALE DI PROGETTO
50.000,00
VISTO il verbale in data 09/08/2018, contenente l’esito dell’indagine di mercato, con il quale sono stati aggiudicati provvisoriamente i lavori in oggetto alla Ditta Adige Strade S.R.L. che ha presentato la migliore offerta pari a €26.532,77, oneri per la sicurezza esclusi, corrispondente al ribasso sul prezzo posto a base d’asta pari a 32,505%.
PRESO ATTO CHE sono state eseguite le verifiche dei requisiti dichiarati in sede di gara dall’operatore economico aggiudicatario, ai sensi dell’art. 80 e all’art.83 del D.lgs 50/2016.
CONSIDERATO CHE ai sensi della D.G.R. n.1475 del 18/09/2017 e dell’art.32 comma 14 del D.Lgs. 50/2016 i contratti sono stipulati mediante corrispondenza secondo l’uso del commercio consistente in un apposito scambio di lettere, anche tramite posta elettronica certificata;
PRESO ATTO CHE i lavori dovranno concludersi entro il giorno 31/12/2018.
RITENUTO di procedere quindi all’affidamento, per l’anno in corso, degli interventi in oggetto ai sensi dell’art.36 comma 2 lettera a) del D.lgs 50/2016, aggiornato da ultimo dal D.lgs 19 Aprile 2017, n. 56, così come previsto dalle recenti “Linee guida n.4” di attuazione dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.), approvate con delibera n.1097 del 26/10/2016 dalla stessa autorità.
DATO ATTO che le obbligazioni da assumere con il presente provvedimento sono riconducibili a “debiti commerciali” ai sensi delle vigenti direttive di bilancio.
RITENUTO di rimodulare, a seguito dell’aggiudicazione dei lavori, il quadro economico di spesa del progetto in oggetto.
Visto il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Aggiornato da ultimo dal Dlgs 19 Aprile 2017, n. 56 - “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”;
Visto il DPR 207/2010 “Regolamento di esecuzione ed attuazione del D.Lgs 163/2006”;
Vista la L.R. 27/2003 “Disposizioni generali in materia di lavori pubblici di interesse regionale e per le costruzioni in zone classificate sismiche”;
Vista la DGR n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull'utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell'entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016).
decreta
A - IMPORTO DEI LAVORI COMPRESO ONERI PER LA SICUREZZA
26.871,79
01 - I.V.A. 22% su A
5.911,79
03 – Imprevisti
16.416,62
TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE
23.128,21
Marco Dorigo
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