Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 94 del 16 luglio 2021


REGIONE DEL VENETO

Direzione Agroalimentare. Istanza del Consorzio per la tutela del vino Bardolino Doc ai sensi della legge n. 238/2016 art. 39 c. 4, di attivazione misura dello stoccaggio - vendemmia 2021 per la DOC "Bardolino".

Si informa che il legale rappresentante del Consorzio per la tutela del vino Bardolino Doc  ha presentato istanza in data 6 luglio 2021, prot. n. 303114 affinché la Regione del Veneto assuma, ai sensi del comma 4 dell’art. 39 della LN n. 238/2016, il provvedimento finalizzato all’ottenimento della seguente richiesta:

“inoltra in nome e per conto dei viticoltori, vinificatori ed imbottigliatori interessati all’utilizzo della D.O.C. in parola la proposta della misura dello stoccaggio dei vini atti alla produzione della DOC Bardolino prodotti nella vendemmia 2021, stabilendo che i quantitativi da sottoporre a stoccaggio siano quelli provenienti dalle uve eccedenti i 100 quintali per ettaro, fino alla produzione massima consentita di 120 quintali per ettaro con esclusione dalla misura dello stoccaggio i vini destinati a DOC Bardolino prodotti con metodo di coltivazione biologico e di presentare la relativa istanza alla Regione del Veneto.”

Chiunque abbia interesse può prendere visione della documentazione prodotta dal succitato Consorzio, rivolgendosi a:
Regione del Veneto - Direzione agroalimentare
Unità Organizzativa Competitività imprese agricole - Ufficio produzioni vitivinicole
al seguente indirizzo PEC: agroalimentare@pec.regione.veneto.it
(e per conoscenza all’indirizzo e-mail della scrivente Direzione: agroalimentare@regione.veneto.it)

In relazione alla procedura riguardante la richiesta in oggetto, le eventuali istanze e controdeduzioni dovranno pervenire alla scrivente Direzione, con le modalità di cui sopra, non oltre 7 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Al fine di evitare richieste di dati integrativi e di consentire alla scrivente di procedere autonomamente alla consultazione delle banche dati, i soggetti operatori della filiera (viticoltori – vinificatori – imbottigliatori) che intendono presentare istanze e controdeduzioni sono tenuti a riportare nella comunicazione i riferimenti del CUAA e dell’eventuale partita IVA.

Il Direttore dott. Alberto Zannol

Torna indietro