Home » Dettaglio Atto di Enti Vari
Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO DELEGATO PRIMI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO, DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2018
Decreto n. 2092 del 6 dicembre 2021
DCM 08-11-2018 - OCDPC 558/2018 - OC n. 5 del 02-04-2019 - Opere di difesa dei lito-rali marittimi. DROP_134 - M0033.0 - Accordo quadro - Interventi di ripristino e protezione della linea di costa nel paraggio del litorale di Sottomarina a nord della foce del Brenta, a seguito dell'erosione delle spiagge, in comune di Chioggia. Importo complessivo Euro 2.500.000,00. Importo contrattuale netto Euro 52.269,00. CUP: H93H19000110001 - CIG: 846393976A. OdS_B - PIANO DI RICOMPOSIZIONE AMBIENTALE. Liquidazione Affidamento pari a complessivi Euro 63.768,18-.
IL SOGGETTO ATTUATORE SETTORE RIPRISTINO DELLE COSTE
E RIPRISTINO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO DELL’AREA DI VENEZIA
PREMESSO CHE:
VISTA l’ordinanza n. 5 del 02/04/2019 con la quale vengono approvati gli elenchi degli interventi del Piano degli Interventi di cui all’art. 1 comma 1028 della L. n. 145/2018 e impegnata la spesa per l’effettuazione degli stessi;
VISTO che nella medesima O.C. rientra nell’elenco di cui all’Allegato A, il progetto relativo agli INTERVENTI DI RIPRISTINO E PROTEZIONE DELLA LINEA DI COSTA NEL PARAGGIO DEL LITORALE DI SOTTOMARINA A NORD DELLA FOCE DEL BRENTA, A SEGUITO DELL’EROSIONE DELLE SPIAGGE, IN COMUNE DI CHIOGGIA. DROP_134 nell’importo complessivo di € 2.500.000,00 così ripartito:
A) LAVORI a misura € 1.897.000,00
Importo opere per la sicurezza non soggette a ribasso € 40.000,00
Sommano A) € 1.937.000,00
B) Somme a disposizione Amministrazione
- I.V.A. al 22% su A € 426.140,00
- Art. 113 D.Lgs. 50/2016 pari a 2% € 38.740,00
- Spese tecniche per affidamento studi,
monitoraggi, incarichi professionali € 96.850,00
- Imprevisti € 1.270,00
Sommano B) € 563.000,00
TOTALE PROGETTO (A+B) € 2.500.000,00
DATO ATTO che nel quadro economico di progetto, è presente la voce “Spese tecniche per affidamento studi, monitoraggi, incarichi professionali” tra cui rientra il servizio in oggetto;
VISTE, in riferimento alle procedure di affidamento di incarichi professionali e servizi, le sopra citate Ordinanze del Capo Dipartimento della Protezione Civile e del Commissario Delegato, in particolare l’art. 4 della OCDPC 558/2018 e ss.mm.ii., che autorizzano i Soggetti Attuatori a provvedere in deroga a leggi e specifiche disposizioni statali e regionali, ove adeguatamente motivato;
VISTO il Decreto n.1926 del 12-10-2020 con il quale viene affidato al Consorzio di Gestione e valorizzazione dei molluschi bivalvi – Chioggia (CO.GE.VO. Chioggia) con sede in Via G. Poli, n. 24/a Chioggia C.F./P.I. 02854340276 il “Piano di Ricomposizione ambientale” ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 per l’importo complessivo di € 52.269,00 così suddiviso:
VISTA la Lettera Commerciale di affidamento, ai sensi dell’art. 32, comma 14 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. prot. 449728 del 22-10-2020 repertoriata al n. 1174 in data 06-11-2020, con la quale si è provveduto a perfezionare il servizio al Consorzio di Gestione e valorizzazione dei molluschi bivalvi – Chioggia (CO.GE.VO. Chioggia) con sede in Via G. Poli, n. 24/a Chioggia C.F./P.I. 02854340276;
VISTA la Relazione Tecnica conclusiva dell’ottobre 2021, pervenuta al Soggetto Attuatore il 02-11-2021 al prot. n. 502822 a firma del Dr. Alessandro Vendramini, con la quale si attesta la conclusione delle attività affidate al Consorzio di Gestione e valorizzazione dei molluschi bivalvi – Chioggia (CO.GE.VO. Chioggia) ed i risultati conseguiti;
VISTA la seguente documentazione relativa al pagamento dell’obbligazione:
RISCONTRATA la corrispondenza dei dati presenti in fattura con la documentazione agli atti;
RITENUTO dunque, per le motivazioni sopra esposte, di provvedere:
VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.;
VISTA l’O.C.D.P.C. n. 558 del 15/11/2018;
VISTA l’Ordinanza Commissariale n. 2/2018;
VISTA l’Ordinanza Commissariale n. 1/2019;
VISTA l’Ordinanza Commissariale n. 5/2019;
VISTA l’Ordinanza Commissariale n. 11/2021;
ACCERTATA la regolarità degli atti presentati;
DECRETA
Dott. Ing. Salvatore Patti
Torna indietro