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Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO DELEGATO PRIMI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO, DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2018
Decreto n. 1974 del 18 novembre 2021
Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 558 del 15/11/2018 - Ordi-nanza Commissariale n. 9 del 22/05/2019. Lavori per intervento di ripresa frane, recupero funzionale e consolidamento argini del colletto-re Zerpano nei comuni di Arcole, Veronella e Cologna Veneta (Vr). Importo complessivo Euro 1.500.000,00 - CUP B33H19000280001. Codice intervento CBAPV_N11. PERIZIA PER NUOVI LAVORI. AFFIDAMENTO DEI LAVORI E RIMODULAZIONE DEL QUADRO ECONOMICO. IL SOGGETTO ATTUATORE PER IL SETTORE IDROGEOLOGICO.
IL SOGGETTO ATTUATORE PER IL SETTORE IDROGEOLOGICO
- Premesso che:
- atteso che:
- considerato che:
- considerato altresì che:
- vista a tal proposito la Perizia a titolo “Lavori per intervento di ripresa frane, recupero funzionale e consolidamento argini del Collettore Zerpano nei Comuni di Arcole, Veronella e Cologna Veneta (VR). Perizia senza aumento di spesa per nuovi lavori”, predisposta dal Progettista ing. Luca Pernigotto in data 24/02/2021, dell’importo complessivo pari a € 1.500.000,00;
- vista la nota in data 21 ottobre 2021, prot. n° 251/SA, a firma del Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Luca Pernigotto, con cui veniva avviata la procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di cui trattasi;
- preso atto che con la suddetta nota venivano stabilite le condizioni di gara ed invitate a presentare la loro migliore offerta le seguenti ditte:
DITTA
SEDE
FERRO S.R.L.
VIA C.A. DALLA CHIESA, 8 37054 NOGARA - VR
BARBIERI S.R.L.
VIA S. MARCO, 18/A 36033 ISOLA VICENTINA- VI
FRANZONI E BERTOLETTI S.R.L.
VIA CADE’ 46030 S. GIORGIO BIGARELLO - MN
I.CO.GE. S.N.C. DI BALDO ENRICO GIUSEPPE E FRANCO
VIA G. ANSELMI, 35 37030 BADIA CALAVENA - VR
COSTRUZIONI GELMINI S.R.L. UNIPERSONALE
VIA L. CAPPELLARI, 25 36062 LUSIANA CONCO - VI
- dato atto che, come indicato nella sopra menzionata lettera d’invito (nota in data 21 ottobre 2021, prot. n° 251/SA), i lavori del Responsabile Unico del Procedimento, avvalendosi del personale dell’Ufficio Contratti Contenzioso Espropri del Consorzio, sono iniziati il giorno 2 novembre 2021, alle ore 14:30;
- visto il Verbale di gara telematica del Responsabile Unico del Procedimento Prot. n. 257/SA del 02/11/2021 depositato agli atti dell’Ufficio Protocollo del Consorzio, con il quale è stata formulata la proposta di aggiudicazione a favore della ditta FRANZONI E BERTOLETTI S.R.L. – con sede in Via Liguria n. 36 – 46051 S. Giorgio Bigarello (Mn), codice fiscale e partita Iva 01297860205, avendo offerto il ribasso percentuale sull’importo a base d’asta del 31,333 % (trentunovirgolatrecentotrentatrepercento), che porta ad un importo complessivo di aggiudicazione pari ad € 257.297,54 (duecentocinquantaset-temiladuecentonovantasette/54) (IVA esclusa), per un totale di € 313.903,00 (trecentotredicimilanovecentotre/00) (IVA inclusa);
- considerato che in relazione agli esiti della procedura di aggiudicazione il quadro economico viene rimodulato come di seguito riportato:
A
-
LAVORI PRINCIPALI ESEGUITI:
A1
Importo dei lavori eseguiti
€
715.250,59
A2
oneri della sicurezza eseguiti
19.519,00
A3
TOTALE LAVORI E ONERI PER LA SICUREZZA PRINCIPALI ESEGUITI
734.769,59
B
NUOVI LAVORI DI PERIZIA:
B1
Importo dei lavori
250.015,57
B2
oneri della sicurezza
7.281,97
B3
TOTALE NUOVI LAVORI E ONERI PER LA SICUREZZA (A3+B3)
257.297,54
TOTALE LAVORI E ONERI PER LA SICUREZZA
992.067,13
C
SOMME A DISPOSIZIONE
C1
I.V.A. 22% (A3+B3)
218.254,77
C2
Occupazioni temporanee
7.000,00
C3
Danni
4.500,00
C4
Spese generali
136.686,08
C5
Imprevisti ed eventuali lavori complementari (I.V.A. compresa)
141.492,02
C6
TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE
507.932,87
D
TORNANO
1.500.000,00
- accertata la regolarità dell’iter procedimentale e della proposta di aggiudicazione proclamata dal Responsabile Unico del Procedimento;
- ritenuto congruo il ribasso percentuale offerto dalla ditta aggiudicataria sull’importo dei lavori posto a base di gara, ai sensi delle vigenti norme di legge (art. 97 del D.Lgs. n. 50/2016) e di quanto indicato negli atti amministrativi posti a base di gara (Lettera d’invito e relativi allegati);
- atteso che ai sensi dell’art. 32, comma 7 del d.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm. e ii., l’aggiudicazione diventerà efficace dopo la verifica del possesso dei prescritti requisiti;
- richiamate le vigenti disposizioni legislative, regolamentari e di atti amministrativi statali e regionali che regolano la materia, in particolare:
DECRETA
Il Soggetto Attuatore Dott. Paolo Ambroso
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