Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Procedimento VIA

Bur n. 6 del 13 gennaio 2017


CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA

Estratto determinazione N. 3099/2016 del Dirigente del Settore Ambiente della Città Metropolitana di Venezia. Blo Immobiliare s.r.l. provvedimento recante giudizio di compatibilità ambientale negativo sul progetto presentato dalla ditta Blo Immobiliare s.r.l. relativo alla costruzione di un centro commerciale (grande struttura di vendita) all'interno di un edificio a torre da realizzarsi in comune di Venezia, loc. Marghera. Pubblicazione ai sensi dell'art. 27 c. 1 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. dell'estratto del provvedimento di Valutazione dell'Impatto Ambientale.

Con Determinazione del Dirigente del Settore Ambiente N. 3099/2016 Prot. n° 87697 del 14.10.2016 si è conclusa la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale con giudizio di compatibilità ambientale negativo del progetto relativo alla costruzione di un centro commerciale (grande struttura di vendita) all’interno di un edificio a torre da realizzarsi in comune di Venezia, loc. Marghera, proposto da Blo Immobiliare S.r.l. con sede legale via U. Foscolo 3, 35100 Padova (PD).

 

IL DIRIGENTE del servizio Ambiente della Città metropolitana di Venezia

Omissis

Vista l’istanza acquisita agli atti di questa Amministrazione in data 22.06.2015 con prot. n. 52620 e successive 10 pec, con la quale la società Blo Immobiliare s.r.l., con sede legale in via Ugo Foscolo n°3, 35100 Padova, ha chiesto l’attivazione della procedura volta all’ottenimento del giudizio di compatibilità ambientale del progetto per la costruzione di un centro commerciale (grande struttura di vendita) del settore non alimentare in loc. Marghera e contestuale autorizzazione allo scarico in acque superficiali delle acque meteoriche di dilavamento del relativo parcheggio.

Omissis

Dato atto che

  1. nella seduta del 21.09.2016 la Commissione VIA ha espresso parere negativo in ordine al progetto presentato;
  2. nel parere protocollo n. 86554 del 11.10.2016, relativo alla seduta del 21.09.2016, sono fornite le motivazioni all’espressione del parere negativo da parte della Commissione VIA;

Ritenuto di fare proprio il sopracitato parere che fa parte integrante della presente determinazione.

DETERMINA

  1. Si esprime giudizio di compatibilità ambientale negativo, in quanto vi è un impatto negativo sulla componente aria non mitigato generato dalla grande struttura di vendita inserita nella nuova torre “Venus Venis” cumulativamente considerata con l’esistente centro commerciale “Nave de Vero”, riferito al progetto presentato dalla ditta Blo Immobiliare s.r.l. così come rappresentato e descritto nella documentazione allegata all’istanza di VIA prot.  n. 52620 del 22.06.2015 e successive integrazioni per la realizzazione di un centro commerciale all’interno di un edificio a torre ad uso commerciale e ricettivo in comune di Venezia, loc. Marghera per le motivazioni espresse nel parere della Commissione VIA protocollo n. 86554 del 11.10.2016  che fa parte integrante della presente determinazione.

Il provvedimento comprensivo del parere espresso dalla Commissione VIA in data 21.09.2016  è pubblicato per intero sul sito web della Città metropolitana di Venezia al seguente indirizzo:
http://politicheambientali.cittametropolitana.ve.it/via_concluse.html

Tutta la documentazione e gli atti sono depositati e visionabili presso il Servizio Ambiente, Unità Operativa Tutela Ambiente della sede della Città metropolitana di Venezia in via Forte Marghera 191, 30172 Mestre-Venezia e pubblicati sul sito internet della Città metropolitana di Venezia all’indirizzo web sopra indicato.

Torna indietro