Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Procedimento VIA

Bur n. 87 del 09 settembre 2016


PROVINCIA DI VERONA

Deliberazione n. 55 del 29 aprile 2016. Espressione parere favorevole di Valutazione Impatto Ambientale, ai sensi dell'art. 23 Dlgs 152/2006 e s.m.i., sul progetto acquisito tramite il SUAP di Verona a nome dell'Az. Agr. BENINI Marcello e Rino s.s. avente ad oggetto: "Realizzazione di un nuovo capannone avicolo e miglioramento tecnologico dell'allevamento" nel Comune di Verona.

La Provincia di Verona, con Deliberazione n.55 del 29/04/2016 delibera di esprimere parere favorevole di compatibilità ambientale con prescrizioni sull’istanza denominata “Realizzazione di un nuovo capannone avicolo e miglioramento tecnologico dell’allevamento” nel Comune di Verona con le motivazioni e le prescrizioni di cui al verbale n.444 del 08 aprile 2016 della Commissione provinciale V.I.A. allegato alla delibera stessa sotto lettera A).

L'Az. Agr. Benini Marcello e Rino s.s. ha la sede legale in contrada Bordelè 5, nel comune di Verona, in fraz. Moruri, dove è presente il nucleo aziendale costituito da  4 capannoni avicoli con una superficie allevabile di  2.880 mq . Attualmente la ditta accasa sia polli da carne che capponi.

Il progetto in esame consiste nell’ampliamento del centro zootecnico e miglioramento tecnologico attraverso: realizzazione di un quinto capannone per aumentare il numero di capi accasabili,  realizzazione di vasche di stoccaggio delle acque reflue per il nuovo capannone e realizzazione di nuove vasche per i capannoni esistenti, impianto di ventilazione forzata su tutti i capannoni.

L’impianto sopra descritto è stato oggetto di Valutazione di Impatto Ambientale ai sensi del punto “ac” dell’allegato III del D.Lgs. 4/08, essendo un progetto di allevamento intensivo con più di 85.000 posti di polli da ingrasso.

Luogo di deposito della documentazione e dove il Provvedimento può essere consultato nella sua interezza:

Provincia di Verona - Settore Ambiente, U.O. Valutazione Impatto Ambientale,
Via delle Franceschine 10, 37121 Verona. 

La Deliberazione è inoltre pubblicata  e scaricabile dal sito della Provincia di Verona-Servizio valutazione impatto ambientale - commissione VIA nella sezione: Documenti_Deliberazioni del Presidente, o direttamente al seguente link:

http://www.provincia.vr.it/servizi/registroDelibere/elencoDeliberePublic.aspx?organo_delib=P

Torna indietro