Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Procedimento VIA

Bur n. 41 del 06 maggio 2016


PROVINCIA DI BELLUNO

Comune di Sappada. Realizzazione sistema di Piste da sci nordico nel Comune di Sappada. Procedura di verifica ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. 152/2006. Esclusione con prescrizioni del progetto dalla procedura di VIA Determinazione dirigenziale n. 2087 del 18/12/2015.

IL DIRIGENTE

... sentita la commissione provinciale VIA

.... omissis ....

DETERMINA

Di escludere dalla procedura di "Valutazione di Impatto Ambientale", di cui Titolo III della Parte II del D. Lgs. 152/2006 il progetto dell' intervento " Realizzazione sistema di piste da sci nordico nel Comune di Sappada " trasmesso dal proponente Comune di Sappada con nota prot. Provincia n. 55.082 del 10.12.2014 e successivamente integrato con documentazione pervenuta successivamente, per le motivazioni espresse in premessa. Con le prescrizioni e raccomandazioni di seguito evidenziate:

a) Prima dell' Approvazione definitiva del Progetto di cui alla L.R. 21/2008 il proponente dovrà acquisire espresso nulla osta/concessione del Genio Civile di Belluno per la realizzazione di tutti gli attraversamenti, siano essi amovibili o di tipo permanente, con esplicito riferimento a ciascuno di essi ed ottenere, qualora necessario, il parere favorevole da parte della Soprintendenza (Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Veneto) per quanto di competenza. Inoltre dovrà integrare la relazione geologica con una nota aggiuntiva che confermi la compatibilità del progetto con le eventuali criticità idrogeologiche delle aree interessate dalle piste proposte.

b) In relazione alla possibilità del verificarsi di fenomeni valanghivi, il Piano di Gestione e Chiusura Piste, presentato dal proponente, dovrà essere sottoposto a valutazione ed approvazione da parte di ARPAV - Arabba

. ... omissis ...

IL DIRIGENTE Settore Ambiente e Territorio Arch. Paolo Centelleghe

Torna indietro