Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Procedimento VIA

Bur n. 41 del 06 maggio 2016


PROVINCIA DI BELLUNO

Comune di Canale d' Agordo. Realizzazione pista da fondo " Franco Manfroi " in loc. Gares. Procedura ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. 152/2006. Esclusione con prescrizioni del progetto dalla procedura di VIA. Determinazione dirigenziale n. 373 del 15/03/2016.

IL DIRIGENTE

... sentita la commissione provinciale VIA

.... omissis ....

DETERMINA

Di escludere dalla procedura di " Valutazione di Impatto Ambientale " di cui Titolo III della parte II del D.Lgs.152/2006 il progetto dell'intervento di " Manutenzione straordinaria, allargamenti puntuali e lievi rettifiche del tracciato della pista di fondo Franco Manfroi in Valle di Gares ", trasmesso dal proponente Comune di Canale d'Agordo - con nota prot. Provincia n. 42.286 del 24.09.2015 e successive integrazioni, per le motivazioni espresse in premessa, con le prescrizioni di seguito evidenziate: Venga accertata la validità a tutt'oggi del Decreto n.111 del 12.06.2001.

In caso contrario, deve essere acquisito nuovo provvedimento da parte della Regione Veneto - Genio Civile che proroghi o confermi quanto già espresso nel medesimo Decreto, esprimendosi chiaramente nel merito degli attraversamenti dei corsi d'acqua.

•  Vengano garantiti idonei sistemi di protezione e contenimento degli sciatori in prossimità di cigli, scarpate e ponticelli così come indicato nel succitato Decreto n.111 del 2001.

•  Venga accertata la piena disponibilità dei terreni interessati al tracciato.

•  I lavori vengano realizzati nel rispetto delle tempistiche indicate nella Valutazione di Incidenza Ambientale: non devono iniziare prima della seconda metà del mese di giugno e devono completarsi entro la fine dell'autunno.

•  Venga rispettato quanto previsto nell'Allegato A2 - Relazione degli interventi di ricomposizione dell'ambiente (inerbimento, ecc..

•  Venga prodotto idoneo elaborato che indichi le soluzioni da adottare per evitare le possibili situazioni di pericolo valanghivo (es.: Piano di Gestione e Chiusura delle Piste).

La validità e congruenza del suddetto elaborato andrà sottoposta alla valutazione ed approvazione da parte degli organi competenti.

... omissis ...

IL DIRIGENTE Settore Ambiente e Territorio Arch. Paolo Centelleghe

Torna indietro