Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Procedimento VIA

Bur n. 26 del 07 marzo 2014


AUTORITA' PORTUALE DI VENEZIA, VENEZIA

Verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (art. 20 d.lgs. 152/06 e smi). Proponente: Autorità Portuale di Venezia

Titolo del progetto: Adeguamento fondale a quota m - 11,80 s.l.m.m. del canale Ovest, dalla banchina Liguria alla banchina ME10. Localizzazione: Canale Ovest - Marghera (VE)

Descrizione: Il progetto riguarda le attività di dragaggio del tratto di Canale Industriale Ovest compreso tra la banchina Liguria e la banchina ME10. Tale tratto di canale era già stato approfondito con recente "Intervento di dragaggio alla quota intermedia di -10,50 m s.l.m.m. del Canale Industriale Ovest, dalla banchina Liguria alla darsena terminale, e del Canale Industriale Sud, dalla banchina Alcoa alla darsena terminale e smaltimento/messa a dimora dei sedimenti dragati". L'intervento è di rilevante importanza per garantire l'accessibilità nautica a navi di maggiore pescaggio alla banchina ME10, data in concessione a Transped SpA dall'Autorità Portuale di Venezia.

Luogo di deposito atti, avvenuto in data 25/02/2014:

- Regione Veneto - U.C. VIA, Calle Priuli - Cannaregio, 99 - 30121 Venezia;

- Comune di Venezia - Direzione Ambiente, Ufficio VIA, VAS e AIA/IPPC - Campo Manin, San Marco 4023 - 30123 Venezia.

A partire dalla data di pubblicazione decorrono 45 giorni solari entro i quali è possibile presentare le proprie osservazioni presso la Regione Veneto - U.C. VIA - Calle Priuli, Cannaregio, 99 - 30121 Venezia.

Il Proponente Autorità Portuale di Venezia

Torna indietro