Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 12 del 29 gennaio 2021


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1834 del 29 dicembre 2020

Posizione dirigenziale in comando dall'Azienda ULSS n. 6 Euganea a seguito del conferimento dell'incarico di Direttore della Struttura di Progetto "Rafforzamento del sistema ospedaliero e dell'assistenza territoriale per superare l'emergenza da COVID-19" nell'ambito dell'Area Sanità e Sociale, ai sensi dell'art. 19 della Legge regionale n. 54/2012 e s.m.i., in attuazione della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1703 del 9 dicembre 2020.

Note per la trasparenza

si tratta con il presente provvedimento di prendere atto, a decorrere dal 1° gennaio 2021, con durata di un anno, eventualmente prorogabile per un uguale periodo e, comunque, collegata alla definizione del progetto, della posizione dirigenziale in comando dall’Azienda ULSS n. 6 Euganea, per le misure organizzative urgenti afferenti all’Area Sanità e Sociale, tenuto conto della necessità di ricoprire l’incarico di Direttore della Struttura di Progetto "Rafforzamento del sistema ospedaliero e dell’assistenza territoriale per superare l’emergenza da COVID-19", ai sensi dell'art. 19 della Legge regionale n. 54/2012 e s.m.i., in attuazione della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1703 del 9 dicembre 2020.

L'Assessore Francesco Calzavara riferisce quanto segue.

Considerato il permanere della situazione di emergenza e il sovrapporsi dei bisogni assistenziali da COVID-19 con gli effetti dell’influenza stagionale, al fine di assicurare la completa attuazione del Piano di potenziamento dell’assistenza territoriale e del Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera in emergenza COVID-19 previsti dal D.L. n. 34/2020 e di predisporre il monitoraggio mensile del Piano Operativo Regionale per il recupero delle liste di attesa come previsto dal D.L. n. 104/2020, nell’ambito dell’Area Sanità e Sociale, con DGR n. 1588 del 17 novembre 2020 si è provveduto ad istituire la Struttura di Progetto "Rafforzamento del sistema ospedaliero e dell’assistenza territoriale per superare l’emergenza da COVID-19", nell’ambito dell’Area Sanità e Sociale, quale soluzione organizzativa in grado di dare attuazione a quanto previsto dai decreti legge sopra citati e prevedendo, tra l’altro, l’espletamento della procedura selettiva per il conferimento dell’incarico di Direttore della medesima struttura.

Con deliberazione n. 1703 del 9 dicembre 2020, la Giunta Regionale ha quindi conferito al dr. Claudio PILERCI, l’incarico di Direttore della Struttura di Progetto "Rafforzamento del sistema ospedaliero e dell’assistenza territoriale per superare l’emergenza da COVID-19", a decorrere dalla data di immissione nelle funzioni, con durata di un anno, eventualmente prorogabile per un uguale periodo e, comunque, collegata alla definizione del progetto.

Al fine di ricoprire l’incarico di cui trattasi, con nota prot. n. 530268 del 14 dicembre u.s., il Direttore della Direzione Organizzazione e Personale ha chiesto all’Azienda ULSS n. 6 Euganea, l’autorizzazione del comando del dr. Claudio PILERCI – Dirigente Medico di ruolo, individuando quale decorrenza il 1° gennaio 2021, per la durata di un anno.

Con nota prot. n. 177341 del 21 dicembre 2020 il Direttore Generale dell’Azienda ULSS n. 6 Euganea, acquisito l’assenso del dr. Claudio PILERCI - Dirigente Medico, ha espresso parere favorevole all’autorizzazione del comando presso gli uffici regionali dell’Area Sanità e Sociale, a decorrere dal 1° gennaio 2021 e per la durata di un anno.

Si precisa che gli oneri relativi alla posizione del dr. Claudio PILERCI, dovranno essere anticipati dall’Azienda ULSS n. 6 Euganea, quale amministrazione di appartenenza e saranno oggetto di rimborso da parte della Regione, con provvedimento del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale, su presentazione di idonea documentazione.

Pertanto, si prende atto con il presente provvedimento della posizione di comando del dr. Claudio PILERCI – Dirigente Medico CCNL Sanità, di ruolo di Azienda ULSS n. 6 Euganea, con decorrenza dal 1° gennaio 2021 e sino al 31 dicembre 2021, eventualmente prorogabile per un uguale periodo e, comunque, collegata alla definizione del progetto, con assegnazione all’Area Sanità e Sociale per l’incarico di Direttore della Struttura di Progetto "Rafforzamento del sistema ospedaliero e dell’assistenza territoriale per superare l’emergenza da COVID-19".

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato, con i visti rilasciati a corredo del presente atto, l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTE le leggi regionali n. 54 del 31 dicembre 2012 e n. 14 del 17 maggio 2016;

VISTA la Deliberazione della Giunta regionale n. 1436 del 4 aprile 2000 e successive modificazioni ed integrazioni;

VISTA la Deliberazione della Giunta Regionale n. 1703 del 9 dicembre 2020;

VISTA la nota prot. n. 530268 del 14 dicembre 2020 del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale;

VISTA la nota prot. n. 177341 del 21 dicembre 2020 del Direttore Generale dell’Azienda ULSS n. 6 Euganea;

DATO ATTO che il Direttore di Area ha attestato che il Vicedirettore di Area, nominato con DGR n. 1586 del 17 novembre 2020, ha espresso in relazione al presente atto il proprio nulla osta senza rilievi, agli atti dell’Area medesima;

delibera

  1. di richiamare le premesse quali parte integrante della presente deliberazione;
  1. di prendere atto della posizione di comando, a decorrere dal 1° gennaio 2021 e sino al 31 dicembre 2021, eventualmente prorogabile per un uguale periodo e, comunque, collegata alla definizione del progetto, del dr. Claudio PILERCI – Dirigente Medico dell’Azienda ULSS n. 6 Euganea - area della dirigenza medica di ruolo CCNL Sanità, per l’affidamento dell’incarico di Direttore della Struttura di Progetto "Rafforzamento del sistema ospedaliero e dell’assistenza territoriale per superare l’emergenza da COVID-19" afferente l’Area Sanità e Sociale;
  1. di dare atto che al pagamento delle competenze mensili e di quant’altro spettante alla posizione dirigenziale di cui trattasi, provvederà direttamente Azienda ULSS n. 6 Euganea, mentre la spesa relativa sarà oggetto di rimborso a cura di questa Amministrazione, con provvedimento del Direttore della Direzione Organizzazione e Personale, su presentazione di idonea documentazione;
  1. di dare atto che gli oneri derivanti dal presente provvedimento, fanno carico e rientrano nei limiti delle somme stanziate sul capitolo di spesa U 100723 “Rimborsi spese per il personale comandato (L. R. 31/12/2012, n. 54)” – Articolo 001 Rimborsi spese di personale (comando, distacco, fuori ruolo, convenzioni, ecc), Codice SIOPE U.102051257, Codice Piano dei conti finanziario V livello U.1.09.01.01.001 “Rimborsi spese di personale” (comando, distacco, fuori ruolo, convenzioni, ecc.), del bilancio di previsione 2020-2022;
  1. di incaricare la Direzione Organizzazione e Personale dell’esecuzione del presente atto;
  1. di pubblicare il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Torna indietro