Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 167 del 10 novembre 2020


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1438 del 26 ottobre 2020

Conferimento dell'incarico interinale di Direttore dell'Unità Organizzativa "Risorse Strumentali della Presidenza", incardinata nella Direzione del Presidente.

Note per la trasparenza

Si tratta con il presente provvedimento di conferire l’incarico interinale di Direttore dell’Unità Organizzativa “Risorse Strumentali della Presidenza”, incardinata nella Direzione del Presidente, nelle more dell’individuazione del Dirigente cui conferire la titolarità dell’incarico medesimo.

L'Assessore Francesco Calzavara riferisce quanto segue.

Con deliberazione n. 1327 dell’8 settembre 2020, in considerazione della risoluzione dell’incarico per dimissioni volontarie del Direttore della Direzione del Presidente a decorrere dal 16 settembre u.s., la Giunta regionale, al fine di garantire il presidio e lo svolgimento delle fondamentali funzioni presidiate dalla Struttura in argomento ha affidato ad interim il relativo incarico al Direttore dell’Area Programmazione e Sviluppo Strategico, dott. Maurizio Gasparin.

Il sommarsi delle incombenze gravanti sul Direttore dell’Area Programmazione e Sviluppo Strategico in questa primissima fase di avvio della XI legislatura regionale con quelle altrettanto importanti gravanti sulla Direzione del Presidente impongono l’individuazione di un supporto all’interno di quest’ultima Struttura che possa coadiuvare il Direttore ad interim nello svolgimento delle attività dalla stessa presidiate, nelle more dell’individuazione del nuovo responsabile da parte del Presidente della Giunta regionale.

Considerate le competenze maturate nel dirigere la Direzione Supporto Programmazione e Coordinamento incardinata presso la Segreteria Generale della Programmazione, si ritiene opportuno, vista la proposta del Direttore della Direzione del Presidente ad interim prot. n. 448938 del 22/10/2020, che alla dott.ssa Giuseppina Conte possa essere proficuamente attribuito l’incarico ad interim di Direttore della Unità Organizzativa “Risorse Strumentali della Presidenza”, già incardinata nella Direzione del Presidente e ad oggi vacante, per lo svolgimento delle funzioni di supporto appena descritte.

L’incarico avrà effetto dalla data di adozione del presente provvedimento e fino al 31/12/2020, salvo proroga.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato, con i visti rilasciati a corredo del presente atto, l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la legge regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1 “Statuto del Veneto”;

VISTE le leggi regionali 27 dicembre 2011, n. 29 e 31 dicembre 2012, n. 54 e s.m.i.;

VISTO il regolamento della Giunta regionale n. 1/2016 e s.m.i.;

VISTA la deliberazione della Giunta Regionale n. 1327 dell’8 settembre 2020

VISTA la proposta di attribuzione dell’incarico di cui alla nota del Direttore della Direzione del Presidente ad interim prot. n. 448938 del 22/10/2020;

delibera

  1. di approvare le premesse quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
  1. di conferire l’incarico interinale di Direttore dell’Unità Organizzativa “Risorse Strumentali della Presidenza”, incardinata nella Direzione del Presidente, alla dott.ssa Giuseppina Conte, già Direttore della Direzione Supporto Programmazione e Coordinamento presso la Segreteria Generale della Programmazione, fino al 31/12/2020, salvo proroga;
  1. di affidare alla Direzione Organizzazione e Personale l’esecuzione della presente deliberazione;
  1. di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
  1. di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Torna indietro