Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 98 del 03 luglio 2020


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 879 del 30 giugno 2020

Riapertura dei termini per la presentazione delle candidature relative alla copertura della Struttura ACOR - Responsabile Anticorruzione e Trasparenza e ad interim della Unità Organizzativa Data Protection Officer e contestuale nomina di responsabile ad interim delle predette strutture.

Note per la trasparenza

Si tratta con il presente provvedimento di procedere alla riapertura dei termini per la presentazione delle candidature relative alla copertura della Struttura ACOR - Responsabile Anticorruzione e Trasparenza e ad interim della Unità Organizzativa Data Protection Officer e contestuale nomina di responsabile ad interim delle predette strutture.

Il Vicepresidente Gianluca Forcolin riferisce quanto segue.

Con deliberazione della Giunta regionale n. 1713 del 24 ottobre 2017 la struttura ACOR – Responsabile Anticorruzione e Trasparenza veniva assegnata al dott. Loriano Ceroni, che dal prossimo 1 luglio 2020 sarà collocato in aspettativa, ai sensi dell’art. 23 bis del D. Lgs. 165/2001, per l’assunzione di altro incarico presso l’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario.

Con deliberazione n. 833 del 19 giugno 2019 il Responsabile Anticorruzione e Trasparenza (ACOR) è stato altresì individuato quale soggetto Gestore delle segnalazioni antiriciclaggio ai sensi dell’art. 10 del D. Lgs. n. 231/2007 e s.m.i..

Il titolare della predetta struttura è altresì responsabile ad interim dell’Unità Organizzativa Data Protection Officer, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 37 del Regolamento UE 2016/679, giusta deliberazione della Giunta regionale n. 473 del 10 aprile 2018.

Con deliberazione della Giunta regionale n. 688 del 4 giugno 2020 è stata autorizzata la pubblicazione dell’avviso di selezione, rivolto esclusivamente ai dipendenti di ruolo con qualifica dirigenziale, per l’assegnazione della titolarità della struttura ACOR – Responsabile Anticorruzione e Trasparenza e dell’incarico ad interim dell’Unità Organizzativa Data Protection Officer (DPO), per la durata di tre anni con decorrenza dal 1 luglio 2020, facendo peraltro salve le determinazioni sulla durata dello stesso connesse alla riorganizzazione delle strutture regionali.

Ne è seguita la pubblicazione dell’avviso relativo alla copertura delle predette strutture in data 8 giugno 2020, scaduto il 18 giugno scorso.

Posto che risulta pervenuta una sola domanda, ciò non consente di individuare la figura professionale maggiormente idonea alla copertura della struttura oggetto di selezione tra una rosa adeguata di candidati, per cui è opportuno riaprire i termini per la presentazione delle candidature per un ulteriore periodo di 10 giorni, al fine di consentire una maggiore partecipazione da parte degli eventuali dirigenti interessati.

Nelle more della individuazione del nuovo responsabile della struttura in questione, si propone di incaricare ad interim  la dott.sa Giuseppina Conte, attuale titolare della Direzione Supporto Programmazione e Coordinamento nell'ambito della Segreteria Generale della Programmazione, con decorrenza dal 1° luglio 2020.

Si dà atto che l’incarico interinale avrà durata  fino alla nomina del nuovo titolare della struttura e comunque non oltre il 31.12.2020, fatte salve ulteriori determinazioni. L’incarico non comporta alcun trattamento economico aggiuntivo e alcuna spesa integrativa.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato, con i visti rilasciati a corredo del presente atto, l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la Legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012 e s.m.i.;

VISTI gli artt. 12 e 14 del regolamento regionale n. 1 del 31 maggio 2016;

VISTA la delibera della Giunta regionale n. 1713 del 24 ottobre 2017;

VISTA la delibera della Giunta regionale n. 473 del 10 aprile 2018;

VISTA la delibera della Giunta regionale n. 688 del 4 giugno 2020

delibera

  1. di approvare le premesse quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
  2. di autorizzare - al fine del conferimento degli incarichi della Struttura ACOR - Responsabile Anticorruzione e Trasparenza e ad interim della Unità Organizzativa Data Protection Officer - alla riapertura dei termini per la presentazione delle candidature per un ulteriore periodo di 10 giorni, al fine di consentire una maggiore partecipazione da parte degli eventuali dirigenti interessati;
  3. nelle more della individuazione del nuovo responsabile delle strutture in questione,  di incaricare ad interim la dott.ssa Giuseppina Conte, attuale titolare della Direzione Supporto Programmazione e Coordinamento nell'ambito della Segreteria Generale della Programmazione;
  4. di stabilire che l’incarico ad interim suddetto avrà decorrenza dalla data del 1° luglio 2020 fino alla nomina del nuovo titolare della struttura e comunque non oltre il 31.12.2020, fatte salve ulteriori determinazioni;
  5. di dare atto che l’incarico ad interim non comporta alcun trattamento economico aggiuntivo e che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale
  6. di incaricare la Direzione Organizzazione e Personale dell’esecuzione del presente atto;
  7. di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Torna indietro