Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 51 del 14 aprile 2020


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 379 del 31 marzo 2020

Procedura di mobilità volontaria per passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 e conferma di incarico dirigenziale in essere presso l'Avvocatura regionale e la Segreteria della Giunta regionale.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si prende atto dei risultati relativi alla procedura di mobilità volontaria per passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001, per l’acquisizione di n. 1 unità di personale con qualifica dirigenziale, profilo professionale amministrativo, da assegnare all’Avvocatura regionale.

Il Vicepresidente Gianluca Forcolin riferisce quanto segue.

La Giunta regionale con delibera n. 1514 del 22.10.2019 ha approvato il piano triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2019/2020, quantificando al punto 5 del dell’Allegato A la capacità assunzionale per gli anni 2019-2021 e la programmazione dei fabbisogni di personale con qualifica dirigenziale.

Le pubbliche amministrazioni per il reclutamento di personale possono ricorrere anche alle procedure di cui all’art. 30 del D. Lgs. 165/2001 “Passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse”.

Con avviso pubblicato il 17 gennaio 2020 sul sito istituzionale della Regione del Veneto, nonché sul BUR Veneto n. 7 del 17.01.2020, si è avviata la procedura di mobilità esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 165/2001 “Passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse”, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di un dipendente con qualifica dirigenziale, profilo amministrativo, da assegnare all’Avvocatura regionale.

La procedura si è conclusa, come da decreto del direttore della Direzione Organizzazione e Personale n. 38 del 12 marzo 2020, individuando quale candidato alla copertura del posto l’avvocato Franco Botteon, dipendente di Azienda Zero, attualmente in comando presso l’Amministrazione regionale in qualità di direttore della Direzione Risorse di Struttura, Vicecoordinatore, Contenzioso costituzionale presso l’Avvocatura regionale con interim della Direzione Affari Legislativi.

Si propone, pertanto, di prendere atto della determinazione della Direzione Organizzazione e Personale, incaricando la medesima a perfezionare il passaggio dell’avvocato Franco Botteon da Azienda Zero alla Regione del Veneto.

Stante la titolarità in capo all’avvocato Franco Botteon di incarichi dirigenziali presso la Regione, si propone di confermare gli incarichi stessi con la relativa durata.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato, con i visti rilasciati a corredo del presente atto, l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTO l’art. 30 del D. Lgs. 165/2001;

VISTA legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012;

VISTA la deliberazione di Giunta regionale n. 1514 del 22.10.2019;

VISTO il decreto del direttore della Direzione Organizzazione e Personale n. 38 del 12.03.2020;

VISTO l’art. 2, comma 2, lett. b) della legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012;

delibera

  1. di approvare le premesse quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
  2. di prendere atto dei risultati della procedura di mobilità esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 165/2001 “Passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse”, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di un dipendente con qualifica dirigenziale, profilo amministrativo, da assegnare all’Avvocatura regionale, come da decreto del direttore della Direzione Organizzazione e Personale n. 38 del 12 marzo 2020, che ha portato all’individuazione quale candidato alla copertura del posto l’avvocato Franco Botteon, dipendente di Azienda Zero, attualmente in comando presso l’Amministrazione regionale in qualità di direttore della Direzione Risorse di Struttura, Vicecoordinatore, Contenzioso costituzionale presso l’Avvocatura regionale con interim della Direzione Affari Legislativi presso la Segreteria della Giunta regionale;
  3. di dare incarico alla Direzione Organizzazione e Personale a perfezionare la procedura per il passaggio dell’avvocato Franco Botteon da Azienda Zero alla Regione del Veneto;
  4. di confermare in capo all’avvocato Franco Botteon i seguenti incarichi attualmente ricoperti dal medesimo presso la Regione del Veneto, con la relativa durata:
  • Direttore della Direzione Risorse di Struttura, Vicecoordinatore, Contenzioso costituzionale, afferente all’Avvocatura regionale, come da delibera n. 821 del 11.06.2019;
  • Avvocato Coordinatore facente funzioni presso l’Avvocatura regionale, come da delibera n. 176 del 14.02.2020;
  • Direttore ad interim della Direzione Affari Legislativi, afferente la Segreteria della Giunta regionale, come da delibera n. 821 del 11.06.2019;
  1. di pubblicare il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Torna indietro