Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 39 del 21 aprile 2017


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 409 del 06 aprile 2017

Adeguamento del quadro organizzativo delle Posizioni organizzative ed Alte professionalità alla luce delle esigenze manifestate dalle strutture ed autorizzazione alla pubblicazione di avviso di selezione per la copertura delle Posizioni Organizzative ed Alte professionalità risultanti vacanti.

Note per la trasparenza

Si tratta con il presente provvedimento di procedere all'adeguamento del quadro organizzativo delle Posizioni organizzative ed Alte Professionalità alla luce delle esigenze manifestate dalle strutture. Contestualmente viene autorizzata la pubblicazione di avviso di selezione per la copertura delle Posizioni Organizzative ed Alte professionalità risultanti vacanti.

Il Vicepresidente Gianluca Forcolin riferisce quanto segue.

Con deliberazione n. 1354 del 1 settembre 2016 si è provveduto all'individuazione delle Posizioni Organizzative e delle Alte professionalità nell'ambito delle nuove strutture regionali, ai sensi di quanto previsto dall'art. 20 della Legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012 e s.m.i..

Con deliberazione n. 1442 del 15 settembre 2016 si è provveduto altresì alla ridenominazione di tre posizioni di Alte professionalità nell'ambito dell'Avvocatura regionale.

A seguito della pubblicazione di appositi avvisi di selezione e della conseguente disamina delle candidature pervenute da parte delle strutture competenti, sono stati emessi i decreti di conferimento delle Posizioni Organizzative ed Alte professionalità, con decorrenza degli incarichi dal 1° ottobre 2016.

Con nota prot. n. 50515 del 22 febbraio 2017 il Direttore dell'Area Programmazione e Sviluppo Strategico ha richiesto alle strutture regionali di effettuare una ricognizione delle Posizioni organizzative ed Alte professionalità risultanti vacanti, confermando o modificando le medesime, nel rispetto del budget di spesa inizialmente assegnato.

In riscontro alla predetta nota, i Direttori, in primo luogo, hanno indicato le posizioni organizzative già individuate e finanziate con gli atti organizzativi sopra menzionati che devono essere coperte in forza delle esigenze attuali; in secondo luogo hanno proposto alcune modifiche dell'assetto delle posizioni organizzative in precedenza definito, richiedendo l'individuazione di nuove posizioni, in taluni casi con soppressione o modifica di posizioni già individuate.

Tenuto conto del vincolo del budget attualmente disponibile nonché delle cessazioni intervenute successivamente all'assetto adottato nel 2016, si autorizza la pubblicazione di avviso al fine di procedere alla copertura delle Posizioni organizzative ed Alte professionalità individuate nell'Allegato A della presente deliberazione, allegato che si approva con la presente deliberazione anche a titolo di parziale modificazione e integrazione dell'assetto delle posizioni organizzative quale risultante dagli atti organizzativi sopra richiamati, da considerarsi integrati con l'assetto derivante dalla presente deliberazione, rimanendo salva la possibilità di ulteriori integrazioni e modifiche a fronte della definizione di nuovo budget, previo esperimento delle procedure di legge.

Le procedure volte alla copertura delle Posizioni organizzative ed Alte professionalità risultanti dall'Allegato A dovranno essere espletate, mediante pubblicazione dell'avviso ed individuazione degli assegnatari secondo criteri selettivi e di merito di cui alla Dgr n. 1354 del 2016 nonché l'adozione dell'atto finale, in tempi tali da consentire l'attribuzione della titolarità e l'avvio dell'espletamento dell'incarico con decorrenza dal 1° giugno 2017.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la Legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012 e s.m.i.;

VISTA la delibera della Giunta regionale n. 2045 del 23/12/2015;

VISTA la delibera della Giunta regionale n. 1197 del 15/09/2015;

VISTA la delibera della Giunta regionale n. 435 del 15/04/2016;

VISTA la delibera della Giunta regionale n. 515 del 19/04/2016;

VISTE le delibere della Giunta regionale n. 802 e 803 del 27/05/2016;

VISTA la delibera della Giunta regionale n. 1354 del 1/09/2016;

VISTA la delibera della Giunta regionale n. 1442 del 15/09/2016;

VISTI i decreti di conferimento delle Posizioni organizzative ed Alte professionalità emessi dai Direttori di Area, con decorrenza 1° ottobre 2016;

VISTA la nota prot. n. 50515 del 22 febbraio 2017 del Direttore dell'Area Programmazione e Sviluppo Strategico;

VISTE le note di riscontro successivamente pervenute dalle strutture;

delibera

1.      di approvare l'elenco delle Posizioni organizzative ed Alte professionalità di cui all'Allegato A, con le relative pesature, anche a modifica ed integrazione dell'assetto delle posizioni organizzative posto dagli atti richiamati in premessa, il quale forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2.      di autorizzare la copertura delle Posizioni organizzative ed Alte professionalità di cui al citato Allegato A, mediante pubblicazione di avviso, dando atto che l'attribuzione degli incarichi avverrà con decorrenza dal 1° giugno 2017;

3.      di incaricare la Direzione Organizzazione e Personale dell'esecuzione del presente atto;

4.      di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

(seguono allegati)

409_AllegatoA_342921.pdf

Torna indietro