Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 6 del 13 gennaio 2017


Materia: Sanità e igiene pubblica

Deliberazione della Giunta Regionale n. 2169 del 23 dicembre 2016

Approvazione dei loghi istituzionali delle Aziende ULSS regionali e dell'Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto - Azienda Zero.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si approvano i loghi istituzionali delle Aziende ULSS della Regione del Veneto e dell'Azienda Zero, alla luce della nuova organizzazione di tali Aziende disposta dalla L.R. 25 ottobre 2016, n. 19.

L'Assessore Luca Coletto riferisce quanto segue.

La recente L.R. 25 ottobre 2016, n. 19, ha istituito l'ente di governance della sanità regionale veneta "Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto - Azienda Zero" e ha ridefinito l'assetto organizzativo delle Aziende ULSS, individuandone i nuovi ambiti territoriali e le nuove denominazioni.

L'assetto organizzativo delle nuove Aziende ULSS, come sopra indicato, viene ridefinito a decorrere dal 1° gennaio 2017, come previsto dal c.1 dell'art. 14 della citata L.R. 19/2016.

Di conseguenza, a decorrere dal 1° gennaio 2017, alcune Aziende ULSS attuali sono soppresse (art. 14, c. 3, della citata L.R. 19/2016), mentre le altre modificano la denominazione e l'estensione territoriale (art. 14, c. 4, della citata L.R. 19/2016).

Si ritiene quindi opportuno e necessario, in questa fase, approvare i nuovi loghi delle citate Aziende ULSS della Regione del Veneto e dell'Azienda Zero, in un'ottica di uniformità grafica che rifletta l'organicità del Sistema Sanitario Regionale e, allo stesso tempo, la stretta relazione tra tali Aziende e la Regione del Veneto.

L'Allegato A alla presente deliberazione contiene i loghi delle nove Aziende ULSS previste dal c. 4 dell'art. 14 della L.R. 19/2016 e dell'"Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto - Azienda Zero".

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la L.R. 14 settembre 1994, n. 56;

VISTA la L.R. 25 ottobre 2016, n. 19;

VISTO l'art. 2, c. 2, lett. o) della L.R. 31 dicembre 2012, n. 54;

delibera

1.   di approvare i loghi istituzionali delle Aziende ULSS regionali e dell'Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto - Azienda Zero, come riportati nell'Allegato A alla presente deliberazione, della quale costituisce parte integrante e sostanziale;

2.   di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

3.   di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino ufficiale della Regione.

 

(seguono allegati)

2169_AllegatoA_336977.pdf

Torna indietro