Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 76 del 09 agosto 2016


Materia: Associazioni, fondazioni e istituzioni varie

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1153 del 12 luglio 2016

Consiglio generale dei soci della Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto del 14 luglio 2016. Legge regionale 16.02.2010, n. 11, art. 42.

Note per la trasparenza

Partecipazione al Consiglio generale della Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto del 14 luglio 2016 con all'ordine del giorno:
Presa d'atto del verbale del Consiglio Generale del 29.03.2016;
Delibera per assunzione a tempo indeterminato del vincitore del concorso di Primo Contrabbasso;
Presa d'atto delle dimissioni del Violino di Fila Chiaki Kanda a seguito assunzione (c/o il Teatro La Fenice in virtù di sentenza del Tribunale di Venezia e contemporanea indizione di concorso);
Nuova nomina del Responsabile della Prevenzione, della Corruzione e della Trasparenza;
Nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il periodo 2016/2020;
Varie ed eventuali: considerazioni su eventuali modifiche dello statuto OPV;
considerazioni su punti di modifica del Contratto collettivo aziendale di lavoro dei dipendenti OPV.

L'Assessore Cristiano Corazzari riferisce quanto segue.

L'articolo 42 della Legge regionale 16.02.2010, n. 11 ha autorizzato la Giunta Regionale a partecipare in qualità di socio fondatore alla costituenda Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto con sede a Padova.

L'Orchestra ha dato, attraverso la propria produzione concertistica, un grande impulso alla vita musicale di Padova e del Veneto e, per questo impegno, è stata riconosciuta dallo Stato come l'unica Istituzione Concertistico-Orchestrale (I.C.O.) operante nel Veneto.

La Fondazione, ente partecipato della Regione, rientra tra gli enti di diritto privato in controllo regionale.

La Fondazione con nota ns. prot. n. 249369 del 27 giugno 2016 ha convocato il Consiglio generale dei Soci, che si terrà presso Palazzo Moroni il 14 luglio 2016, alle ore 18,00 per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

  1. Presa d'atto del verbale del Consiglio Generale del 29.03.2016;
  2. Delibera per assunzione a tempo indeterminato del vincitore del concorso di Primo Contrabbasso;
  3. Presa d'atto delle dimissioni del Violino di Fila Chiaki Kanda a seguito assunzione (c/o il Teatro La Fenice in virtù di sentenza del Tribunale di Venezia e contemporanea indizione di concorso);
  4. Nuova nomina del Responsabile della Prevenzione, della Corruzione e della Trasparenza;
  5. Nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il periodo 2016/2020;
    1. Varie ed eventuali:
    2. considerazioni su eventuali modifiche dello statuto OPV;
    3. considerazioni su punti di modifica del Contratto collettivo aziendale di lavoro dei dipendenti OPV.

Al Consiglio generale parteciperà il Presidente della Giunta o suo delegato, così come previsto dall'art. 61, comma 3, dello Statuto del Veneto.

In relazione al punto 1 dell'ordine del giorno, si propone di approvare il verbale della seduta precedente del 29.03.2016 agli atti della Direzione Beni Attività culturali e Sport.

Per quanto riguarda i punti 2 e 3, all'ordine del giorno, si propone di prendere atto dell'assunzione a tempo indeterminato del vincitore del concorso di Primo Contrabbasso e delle dimissioni del Violino di Fila Chiaki Kanda a seguito assunzione c/o il Teatro la Fenice in virtù della sentenza del Tribunale di Venezia e contemporanea indizione di concorso.

Per quanto riguarda il punto 4 si propone di prendere atto della nomina del Responsabile della Prevenzione, della Corruzione e della Trasparenza.

Per quanto riguarda la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti, punto 5, si propone che sia avviato in seno all'Assemblea il confronto tra i soci per concordare, nel miglior interesse della Fondazione, i soggetti da nominare nei rispettivi incarichi. Si propone che il Presidente o suo delegato esprima, per questo punto, voto favorevole alla nomina dei soggetti individuati, se condivisi tra i soci e, in caso contrario, richieda il rinvio della loro nomina a successiva convocazione assembleare.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

Vista la legge regionale n. 11 del 16 febbraio 2010, art. 42;

Vista la legge regionale n. 39 del 29 novembre 2001;

Visto l'art. 2 co. 2 della legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012;

Vista la legge regionale n. 47 del 21 dicembre 2012;

Visto lo Statuto della Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto;

Visto il verbale del Consiglio generale del 23 marzo 2016;

Vista la nota di convocazione del Consiglio generale;

Considerato che ai sensi dell'art. 61, comma 3 dello Statuto del Veneto, il Presidente della Giunta regionale o suo delegato, parteciperà al Consiglio generale;

delibera

  1. di prendere atto che al Consiglio generale parteciperà il Presidente della Giunta o suo delegato, così come previsto dall'art. 61, comma 3, dello Statuto del Veneto.
  2. per il punto 1 all'ordine del giorno del Consiglio generale, di approvare il verbale della seduta precedente;
  3. per i punti 2 e 3 all'ordine del giorno del Consiglio generale, di prendere atto dell'assunzione a tempo indeterminato del vincitore del concorso di Primo Contrabbasso e delle dimissioni del Violino di Fila Chiaki Kanda a seguito assunzione c/o il Teatro la Fenice di Venezia;
  4. per il punto 4 all'ordine del giorno del Consiglio generale, di prendere atto della nomina del Responsabile della Prevenzione, della Corruzione e della Trasparenza;
  5. per il punto 5 all'ordine del giorno del Consiglio generale, di dare mandato al Presidente o suo delegato di avviare in seno al Consiglio il confronto tra i soci per concordare i soggetti da nominare e di esprimere voto favorevole per i nominativi condivisi dai soci o di richiedere il rinvio a successiva convocazione assembleare nel caso non sia stata raggiunta un'intesa volta al miglior interesse della Fondazione;
  6. di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
  7. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino ufficiale della Regione.

Torna indietro