Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 9 del 20 gennaio 2015


Materia: Enti regionali o a partecipazione regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 2457 del 23 dicembre 2014

DGR n. 2080 del 3 novembre 2014 "Atto di Intesa tra Presidente della Giunta Regionale del Veneto ed il Rettore dell'Università degli Studi di Padova per individuazione delle apicalità a direzione universitaria dell'Azienda Ospedaliera di Padova e dell'Istituto Oncologico Veneto - IRCCS. DGR n. 2122 del 19 novembre 2013". Integrazione.

Note per la trasparenza

Viene integrata la deliberazione di approvazione dello schema dell'atto di intesa tra Regione del Veneto e Università degli Studi di Padova per l'individuazione delle apicalità a direzione universitaria dell'Azienda Ospedaliera di Padova e dell'Istituto Oncologico Veneto - IRCCS con l'inserimento della UOC di Medicina di Laboratorio.

Il Presidente, Luca Zaia, riferisce quanto segue.

Con la deliberazione n. 2080 del 3 novembre 2014, cui si fa rinvio, a seguito della proposta formulata dal Rettore dell'Università degli Studi di Padova, con nota prot. 81430 del 6 giugno 2014, è stato approvato lo schema di atto di intesa tra il Presidente della Giunta Regionale del Veneto ed il Rettore dell'Università degli Studi di Padova, di cui all'allegato A del medesimo atto.

Nelle schema di atto di intesa è riportato anche l'elenco delle Unità Operative Complesse (UOC) dell'Azienda Ospedaliera di Padova a direzione universitaria.

Successivamente all'approvazione della DGR n. 2080/2014 il Rettore dell'Università degli Studi di Padova, con nota prot. 210418 del 4 dicembre 2014, ha comunicato che, per mero errore materiale, tra le apicalità a direzione universitaria dell'Azienda Ospedaliera di Padova indicate con la citata nota del 6 giugno c.a. non era stata indicata l'UOC di Medicina di Laboratorio.

Considerato che l'UOC di Medicina di Laboratorio è presente come funzione nella DGR n. 2122 del 9 novembre 2013 e condividendo la proposta del Rettore che la stessa sia a direzione universitaria, si propone di integrare lo schema di atto di intesa approvato con la DGR n. 2080/2014. Pertanto l'elenco delle apicalità dell'Azienda Ospedaliera di Padova a direzione universitaria di cui all'allegato A della citata deliberazione viene così integrato:

  • inserire in ordine alfabetico nella parte "Servizi di Diagnosi e Cura": Medicina di Laboratorio

Conseguentemente deve essere adeguato il numero progressivo ed il numero totale delle apicalità risultando quest'ultimo pari a 54.

Si dà atto che quanto disposto con il presente provvedimento non comporta spese a carico del bilancio regionale.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

Udito il relatore, il quale dà atto che la struttura proponente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

Vista la legge regionale n. 23/2012 e successive modifiche ed integrazioni;

Vista la DGR n. 2122 del 19 novembre 2013;

Vista la DGR n. 2080 del 3 novembre 2014;

Visto l'art. 2 co. 2 lett. o) della legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012;

delibera

1.      di integrare l'elenco delle apicalità dell'Azienda Ospedaliera di Padova a direzione universitaria di cui all'allegato A della DGR n. 2080 del 3 novembre 2014, così come di seguito riportato:

  • inserire in ordine alfabetico nella parte "Servizi di Diagnosi e Cura": Medicina di Laboratorio

2.      di adeguare, conseguentemente, il numero progressivo ed il numero totale delle apicalità risultando quest'ultimo pari a 54;

3.      la Sezione Attuazione Programmazione Sanitaria è incaricata dell'esecuzione del presente atto;

4.      di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Torna indietro