Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 6 del 13 gennaio 2015


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1910 del 14 ottobre 2014

Conferimento incarico interinale della Sezione bacino idrografico Piave Livenza - Sezione di Belluno.

Note per la trasparenza

Si tratta con il presente provvedimento di conferire l'incarico interinale della Sezione bacino idrografico Piave Livenza - Sezione di Belluno all'ing. Alvise Luchetta, titolare della Sezione bacino idrografico Piave Livenza - Sezione di Treviso.

Il Vice Presidente On. Marino Zorzato, riferisce quanto segue:

con deliberazione n. 2140 del 25/11/2013, la Giunta Regionale ha provveduto alla costituzione delle Aree, dei Dipartimenti e delle Sezioni di Dipartimento ai sensi degli artt. 11, 13 e 15 della legge regionale n.54/2012.

Con deliberazione della Giunta regionale n. 2139 del 25/11/2013 è stato inoltre approvato apposito regolamento attuativo ai sensi dell'art. 19, comma 2 dello Statuto, con cui sono state disciplinate le funzioni dirigenziali e le modalità di attuazione della legge regionale n. 54 del 31.12.2012.

Con deliberazione n. 2922 del 30 dicembre 2013 è stato affidato all'ing. Tiziano Pinato l'incarico di Direttore del Dipartimento Difesa del Suolo e Foreste, e con provvedimenti rispettivamente n. 2975, 2976, 2977 e 2979, nella stessa seduta la Giunta regionale ha assegnato al suddetto Direttore l'incarico interinale delle seguenti Sezioni:

Sezione difesa del suolo

Sezione difesa idrogeologica e forestale di Belluno

Sezione idrogeologica di Padova e forestale di Padova e Rovigo

Sezione difesa idrogeologica di Rovigo.

Con successiva deliberazione n. 125 dell'11 febbraio 2014 sono state apportate delle modifiche organizzative relativamente agli incarichi delle strutture afferenti il Dipartimento in oggetto. In particolare veniva affidato ad interim l'incarico della Sezione bacino idrografico Piave Livenza - Sezione di Belluno all'ing. Patti Salvatore.

Con nota del 26 settembre 2014 prot. n. 402973 l'Assessore all'Ambiente Maurizio Conte ha proposto di nominare responsabile ad interim della Sezione bacino idrografico Piave Livenza - Sezione di Belluno l'ing. Alvise Luchetta, attuale titolare della Sezione bacino idrografico Piave Livenza - Sezione di Treviso, in funzione di una migliore gestione degli uffici preposti alla difesa del suolo, considerata la notevole esperienza professionale maturata dall'interessato nel territorio in questione.

Si dà atto che in relazione all'incarico interinale non compete alcun trattamento economico aggiuntivo.

Si dà atto inoltre che l'incarico interinale suddetto decorrerà dalla data di immissione nelle funzioni con durata di un anno, eventualmente rinnovabile per eccezionali ragioni organizzative, come previsto dall'art. 14 del regolamento attuativo della legge regionale n.54/2012.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

Udito il relatore, il quale dà atto che la struttura proponente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

Vista la deliberazione della Giunta regionale n. 125 dell'11 febbraio 2014;

Vista la nota del 26 settembre 2014 prot. n. 402973 dell'Assessore all'Ambiente Maurizio Conte;

Visto l'art. 2, comma 2, della L.R. n. 54/2012;

delibera

1.   di affidare l'incarico di responsabile ad interim della Sezione bacino idrografico Piave Livenza - Sezione di Belluno all'ing. Alvise Luchetta, attuale titolare della Sezione bacino idrografico Piave Livenza - Sezione di Treviso, in funzione di una migliore gestione degli uffici preposti alla difesa del suolo, considerata la notevole esperienza professionale maturata dall'interessato nel territorio in questione;

2.   di dare atto che l'incarico in oggetto avrà decorrenza dalla data di immissione nelle funzioni - con contestuale cessazione dall'incarico dell'ing. Salvatore Patti - con durata di un anno, eventualmente rinnovabile per eccezionali ragioni organizzative, come previsto dall'art. 14 del regolamento attuativo della legge regionale n.54/2012;

3.   di dare atto che in relazione all'incarico interinale non compete alcun trattamento economico aggiuntivo;

4.   di dare atto altresì che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

5.   di incaricare la Sezione Risorse Umane dell'esecuzione del presente atto;

6.   di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Torna indietro