Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 106 del 04 novembre 2014


Materia: Servizi sociali

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1860 del 14 ottobre 2014

DGR n. 1190 del 15/07/2014. Interventi a favore di organismi che promuovono l'attività di utilità sociale, di solidarietà e di volontariato. LR n. 11 del 13/03/2001 art. 133. Integrazione assegnazione contributo straordinario all'Azienda Ulss n. 7.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si intende integrare il contributo concesso con DGR 1190/2014 all'Azienda Ulss n. 7 per il progetto personalizzato in favore della Signora G.G. di Conegliano.

L'Assessore Davide Bendinelli, riferisce quanto segue.

Con Deliberazione di Giunta regionale n. 1190 del 15/07/2014 è stato assegnato all'Azienda Ulss 7 un contributo pari a Euro 12.000,00 a sostegno del progetto personalizzato in favore della Signora G.G.

Il progetto prevede una serie di interventi strutturali dell'alloggio finalizzati all'abbattimento delle barriere architettoniche al fine di favorire il rientro e la permanenza a domicilio della signora, l'accessibilità e la fruibilità degli spazi di vita all'interno dell'alloggio e la ripresa degli usuali ritmi di vita personali e familiari.

Durante i rientri nei fine settimana al proprio domicilio, è stato appurato dall'Azienda sanitaria e dal Comune di Conegliano, che i lavori di adeguamento, già oggetto di finanziamento, non sono sufficienti a garantire alla signora un'adeguata sicurezza ed autonomia.

Di conseguenza l'Azienda Ulss 7 ha informato la Regione del Veneto delle variazioni strutturali intervenute al progetto richiedendo un ulteriore contributo.

La Giunta regionale, con Deliberazione del 6 ottobre 2014, n. 36/INF ha evidenziato la necessità di integrare il contributo inizialmente stanziato, dando mandato all'Assessore alle Politiche sociali di predisporre apposito provvedimento.

Con il presente atto si propone pertanto di incrementare il contributo regionale destinato ai lavori di adeguamento ed accessibilità dell'alloggio della signora G.G. con un ulteriore finanziamento pari a Euro 20.000,00.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta Regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

Udito il relatore, il quale dà atto che la struttura proponente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

vista la Legge regionale di Bilancio n. 12 del 2 aprile 2014;

visto l'art. 2 comma 2 della Legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012;

delibera

1.    di ritenere le premesse parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;

2.    di determinare in Euro 20.000,00 l'importo massimo dell'obbligazione di spesa alla cui assunzione provvederà con proprio atto il direttore del Dipartimento per i Servizi Sociosanitari e Sociali disponendo la copertura finanziaria a carico dei fondi stanziati sul capitolo n. 100016 del bilancio 2014 "Fondo regionale per le politiche sociali - Trasferimenti per attività progettuali e di informazione ed altre iniziative di interesse regionale nelle aree dei servizi sociali (Art. 133, c.3, lett. a, LR 11/2001);

3.    di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del Bilancio regionale;

4.    di incaricare il Dipartimento per i Servizi Sociosanitari e Sociali dell'esecuzione del presente atto;

5.    di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli articoli 26 e 27 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

6.    di pubblicare il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

 

Torna indietro