Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 62 del 24 giugno 2014


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 820 del 05 giugno 2014

Conferimento dell'incarico ad interim di Direttore del Dipartimento Coordinamento Operativo Recupero Ambientale/Territoriale e della Sezione Progetto Venezia nell'ambito dell'Area Infrastrutture, ai sensi dell'art. 14 del Regolamento approvato con D.G.R. n. 2139/2013.

Note per la trasparenza

Si tratta, con il presente atto, di provvedere con urgenza, a seguito dei recenti accadimenti inerenti l'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare ad opera della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia (n. 12236 del 4 giugno 2014), a conferire l'incarico ad interim di Direttore del Dipartimento Coordinamento Operativo Recupero Ambientale/Territoriale e della Sezione Progetto Venezia, strutture incardinate nell'Area Infrastrutture.

Il Presidente, dott. Luca Zaia, riferisce quanto segue.

I recenti accadimenti inerenti l'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare ad opera della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia (n. 12236 del 4 giugno 2014) hanno coinvolto alcune strutture regionali di vertice quali il DIPARTIMENTO RIFORMA SETTORE TRASPORTI, nel quale sono incardinate le Sezioni "Strade Autostrade e Concessioni", "Mobilità", Infrastrutture" e "Logistica" e il DIPARTIMENTO COORDINAMENTO OPERATIVO RECUPERO AMBIENTALE/TERRITORIALE, nel quale è incardinata la Sezione "Progetto Venezia".

L'indagine giudiziaria di cui sopra ha, infatti, visto coinvolti anche i Direttori del Dipartimento Coordinamento Operativo Recupero Ambientale/Territoriale e del Dipartimento Riforma Settore Trasporti, in merito ai quali il Presidente della Giunta regionale ha già assunto, con propri decreti, i seguenti provvedimenti di sospensione obbligatoria cautelare dal servizio ex art. 9 CCNL Area della dirigenza del 22/02/2010:

  • Decreto n. 85 del 04/06/2014 recante "G.A. - dirigente regionale - Sospensione d'ufficio dal servizio ex art. 9 CCNL Area della Dirigenza del 22/02/2010";
  • Decreto n. 86 del 04/06/2014 recante "G.F. - dirigente regionale - Sospensione d'ufficio dal servizio ex art. 9 CCNL Area della Dirigenza del 22/02/2010".

Onde evitare interruzioni all'attività amministrativa, si propone di dare immediata copertura temporanea - tramite conferimento, ai sensi dell'art. 14 del Regolamento approvato con D.G.R. n. 2139/2013, ad interim a Direttori già affidatari di incarico di responsabilità di Dipartimento nella seduta del 30 dicembre 2013.

A tal fine, con riferimento alle seguenti strutture il cui responsabile è stato oggetto di sospensione obbligatoria cautelare dal servizio:

  • Dipartimento Coordinamento Operativo Recupero Ambientale/Territoriale (D.G.R. n. 2920 del 30 dicembre 2013)
  • Sezione Progetto Venezia (D.G.R. n. 2950 del 30 dicembre 2013)

si ritiene di conferire gli incarichi di Direttore ad interim del Dipartimento Coordinamento Operativo Recupero Ambientale/Territoriale e della Sezione Progetto Venezia, incardinati nell'Area Infrastrutture, al dott. Alessandro BENASSI - Direttore del Dipartimento Ambiente, giusta D.G.R. n. 2934 del 30 dicembre 2013 - nato a Pavullo del Frignano (MO) il 02/02/1965, in possesso dei previsti requisiti di carattere generale e per ricoprire gli incarichi in oggetto come emerge dal curriculum già allegato al citato provvedimento di incarico.

Si dà atto che in relazione ai presenti incarichi interinali non compete alcun trattamento economico aggiuntivo e che gli incarichi suddetti decorreranno dall'adozione del presente provvedimento con durata di un anno, eventualmente rinnovabile per eccezionali ragioni organizzative, come previsto dall'art. 14 del Regolamento attuativo della legge regionale n.54/2012.

Tutto ciò premesso il Presidente conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

Udito il relatore, il quale dà atto che la struttura proponente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

- Vista la legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012;

- Viste le deliberazioni della Giunta regionale n. 2139 e n. 2140 del 25 novembre 2013;

- Viste le deliberazioni della Giunta regionale n. 2920 e n. 2950 del 30 dicembre 2013;

- Vista la deliberazione della Giunta regionale n. 2934 del 30 dicembre 2013;

- Visto l'art. 2, comma 2, lettera b) della legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012;

delibera

1.   di approvare le premesse quali parte integrante e sostanziale del presente atto;

2.   di conferire gli incarichi di Direttore ad interim del Dipartimento Coordinamento Operativo Recupero Ambientale/Territoriale e della Sezione Progetto Venezia, incardinati nell'Area Infrastrutture, al dott. Alessandro BENASSI Direttore del Dipartimento Ambiente, giusta D.G.R. n. 2934 del 30 dicembre 2013, nato a Pavullo del Frignano (MO) il 02/02/1965, in possesso dei requisiti previsti dalla legge statale e dalla legge regionale n. 54/2012 e delle idonee competenze professionali, come desumibile dal curriculum già allegato al citato provvedimento di incarico di Direttore del Dipartimento Ambiente;

3.   di dare atto che gli incarichi di responsabilità ad interim del Dipartimento Coordinamento Operativo Recupero Ambientale/Territoriale e della Sezione Progetto Venezia decorreranno dall'adozione del presente provvedimento con durata, ferme diverse disposizioni in merito alla sospensione obbligatoria cautelare dal servizio da cui hanno origine i presenti incarichi, di un anno, eventualmente rinnovabile per eccezionali ragioni organizzative, come previsto dall'art. 14 del Regolamento attuativo della legge regionale n. 54/2012;

4.   di dare atto che in relazione ai presenti incarichi interinali non compete alcun trattamento economico aggiuntivo e che gli incarichi suddetti decorreranno dall'adozione del presente provvedimento con durata di un anno, eventualmente rinnovabile per eccezionali ragioni organizzative, come previsto dall'art. 14 del Regolamento attuativo della legge regionale n.54/2012;

5.   di dare atto altresì che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

6.   di pubblicare il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Torna indietro