Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 67 del 06 agosto 2013


Materia: Sanità e igiene pubblica

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1231 del 16 luglio 2013

lr 22/2002. Accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie ambulatoriali di Analisi mediche Pavanello srl, con sede legale in via Bravi 51 a Padova. Aggiornamento afferenza del punto di prelievi di Mira (VE) all'Aulss 13 Mirano.

Note per la trasparenza:

Con il presente provvedimento viene aggiornata l'articolazione delle sedi operative di struttura sanitaria già accreditata con dgr 3111/2010.

L'Assessore Luca Coletto riferisce quanto segue.

La Regione Veneto, al fine di garantire la continuità assistenziale e dare attuazione alla disciplina vigente, ha adottato i provvedimenti per la conferma degli accreditamenti provvisori nei termini di legge. Infatti, dal 31 dicembre 2010 risultano accreditate le strutture sanitarie già provvisoriamente accreditate ex lege, che hanno presentato domanda nei termini e sono risultate coerenti con le condizioni previste dalla normativa vigente oltre che in possesso dei requisiti prescritti.

In tale quadro con delibera della Giunta regionale n. 3111 del 14/12/2010 sono state accreditate alcune strutture sanitarie ambulatoriali di Analisi mediche Pavanello srl.

Con riferimento a queste strutture il Gruppo Pavanello Sanità ha chiesto di dipendere il punto di prelievo di Mira (insistente nel territorio pertinente all'Aulss 13) anziché alla sede di Venezia-Marghera (Aulss12) a quella di Dolo (Aulss13).

Detta richiesta è stata esaminata e valutata positivamente dalla Aulss 13 Mirano con nota prot.17251 del 5/3/2013 e dalla Aulss 12 Veneziana con nota prot. 2013/15855 dell'8/3/2013, che attestano rispettivamente l'esigenza di attuare direttamente il rapporto contrattuale con il punto prelievi oggetto di esame e di regolarizzare la gestione del budget assegnato per l'acquisizione delle relative prestazioni.

Inoltre, su dette richieste il Servizio assistenza ambulatoriale della Segreteria per la Sanità con nota prot. 108123 dell'11/03/2013, ha attestato il rispetto dei criteri della programmazione regionale.

Pertanto, ai fini della razionale assegnazione e utilizzo dei budget da parte dei Direttori Generali nonché di una coerente organizzazione dell'attività erogata con riferimento alle diversi sedi operative accreditate, si ritiene opportuno accogliere la richiesta di allocare la competenza del punto di prelievi di Mira alla sede operativa di Dolo in via G. Garibaldi n. 52 anziché alla sede di Venezia-Marghera viale A. Paolucci n. 36.

Si propone l'approvazione della seguente articolazione delle sedi operative accreditate della Analisi mediche Pavanello srl, la cui fase analitica (sede non aperta al pubblico) è svolta presso la sede della rete costituita in Rete diagnostica italiana srl sita in via del Santo n. 147 a Limena (Pd).

Aulss 12 "Veneziana"

Sede di Analisi mediche Pavanello srl in v.le Paolucci 36 a Marghera-Venezia (cod. min. 441501) Specialità esercitate in regime ambulatoriale:

03 medicina di laboratorio

nonchè

Aulss 13 "Mirano"

Sede di Analisi mediche Pavanello srl in via Garibaldi n. 52 a Dolo (Ve) (cod. min. 481501) Specialità esercitate in regime ambulatoriale:

03 medicina di laboratorio

e

punto di prelievo in via Bologna 5/A a Mira (Ve)

nonchè

Aulss 16 "Padova"

Sede di Analisi mediche Pavanello srl in via Berchet n. 8/A a Padova (cod. min. 611146)

Specialità esercitate in regime ambulatoriale:

03 medicina di laboratorio

e

punto di prelievo in via Jutificio I a Piazzola sul Brenta (Pd)

Sede di Analisi mediche Pavanello srl in via Alfieri n. 13 a Padova (cod. min. 607102) Specialità esercitate in regime ambulatoriale:

03 medicina di laboratorio

Sede di Analisi mediche Pavanello srl in via Bravi n. 51 a Padova (cod. min. 601802) Specialità esercitate in regime ambulatoriale:

03 medicina di laboratorio

69 radiologia diagnostica

Sede di Analisi mediche Pavanello srl in via Barbarigo n. 9 ad Albignasego (Pd) (cod. min. 610701) Specialità esercitate in regime ambulatoriale:

03 medicina di laboratorio

e

punto di prelievo in via Soncin n. 38 a Padova

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta Regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

Udito il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 53, 4° comma dello Statuto, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione regionale e statale;

Vista la legge regionale 16 agosto 2002 n. 22 «Autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali»;

Vista la dgr n. 3111 del 14 dicembre 2010; "L.R. 16 agosto 2002, n. 22. Accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie ambulatoriali di Analisi mediche Pavanello srl, con sede legale in via Bravi 51 a Padova, per le funzioni già provvisoriamente accreditate."

Vista la dgr n. 1576 del 4 ottobre 2011: "Elenco dei soggetti titolari di accreditamento istituzionale. Legge regionale 16 agosto 2002, n. 22.";

delibera

1        di aggiornare l'aggregazione dell'articolazione delle sedi operative della "Analisi mediche Pavanello srl" già accreditate con dgr 3111/2010;

2        di dare atto che di tale articolazione si tiene conto ai fini dell'assegnazione del budget sin dall'anno in corso;

3        di dare atto che, ove si verifichino le condizioni indicate all'art. 20 della lr 22/02, l'accreditamento può essere sospeso o revocato, secondo le procedure vigenti;

4        di dare atto che il presente provvedimento di accreditamento istituzionalenon costituisce vincolo per le aziende e per gli enti del servizio sanitario nazionale e regionale a corrispondere la remunerazione delle prestazioni erogate al di fuori degli accordi contrattuali di cui art. 8 quinquies del d.lgs. 502/92, demandati alla fase successiva al rilascio dell'accreditamento;

5        di disporre che qualsiasi mutamento intervenuto nello stato di fatto e di diritto della struttura e delle funzioni esercitate deve essere immediatamente comunicato alla Regione;

6        di comunicare il presente atto all'Aulss 12, 13 e alla struttura in oggetto;

7        di informare che avverso il presente provvedimento può essere proposto ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo regionale (T.A.R.) del Veneto entro 60 giorni dalla data di comunicazione del medesimo;

8        di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

9        di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino ufficiale della Regione Veneto.

Torna indietro