Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 88 del 18 ottobre 2013


Materia: Acque

Deliberazione della Giunta Regionale n. 976 del 18 giugno 2013

D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 112. Esercizio delle funzioni amministrative relative alle concessioni di derivazione d'acqua interessanti il territorio della Regione del Veneto e della Provincia Autonoma di Trento. Approvazione dell'intesa tra le due amministrazioni.

Note per la trasparenza:

Il presente provvedimento è diretto ad approvare l'intesa tra la Provincia Autonoma di Trento e la Regione del Veneto per regolare i rapporti fra le due amministrazioni relativamente alla gestione delle derivazioni d'acqua che interessano i territori di entrambe, ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 112 e in ossequio alla sentenza della Corte Costituzionale n. 133 del 24 marzo 2005.

 

LA GIUNTA REGIONALE

(omissis)

delibera

1.       Di approvare l'intesa tra la Regione del Veneto e la Provincia Autonoma di Trento, Allegato A e parte integrante del presente provvedimento, diretta a regolare i rapporti fra le due amministrazioni per l'esercizio delle funzioni amministrative relative alle concessioni di derivazione di acque pubbliche, interessanti il territorio di entrambe, ad esclusione di quanto regolamentato con l'Accordo sottoscritto in data 25-29 novembre 2005, ratificato con LR 26/2006.

2.       Di disporre che, in rappresentanza della Regione del Veneto, l'intesa in parola sia sottoscritta dal Presidente della Giunta Regionale o suo delegato.

3.       Di stabilire che la sottoscrizione dell'intesa, da parte dei rappresentanti della Regione del Veneto e della Provincia Autonoma di Trento, costituisca formale raggiungimento dell'intesa tra le due amministrazioni, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 89 del D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 112.

4.       Di stabilire che le norme e le procedure contenute nell'intesa siano operanti e vincolanti dalla data di assunzione del provvedimento approvativo della medesima da parte di entrambe le amministrazioni.

5.       Di dare atto che l'intesa sarà in seguito ratificata, ai sensi dell'art. 117, ottavo comma, della Costituzione, con apposita legge regionale.

6.       Di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale.

7.       Di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell'art. 23, comma 1, lett. d), del D. Lgs. 33/2013.

8.       Di pubblicare la presente deliberazione per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Allegato (omissis)

Torna indietro