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Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 32 del 03 maggio 2011


Materia: Bilancio e contabilità regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 395 del 12 aprile 2011

Direzione Affari Generali - Budget Operativo anno 2011. Art. 49 L.R. n. 39/2001. Capitolo 5132 "Spese postali e telegrafiche". Prima assegnazione - P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali ed Archivi.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [

Note per la trasparenza:

Assegnazione, ai sensi della Legge Regionale n. 39/2001, di Budget Operativo al Dirigente Regionale della Direzione Affari Generali, per il pagamento di spese postali e telegrafiche a valere sul capitolo 5132 del Bilancio di previsione 2011.

Il Vice Presidente On. Marino Zorzato riferisce quanto segue:

La Legge Regionale 29/11/2001, n. 39, in materia di bilancio e contabilità regionale, all'art. 49 contempla la facoltà da parte della Giunta Regionale di autorizzare budget operativi presso il Tesoriere, a favore di Dirigenti Regionali, per dar corso sollecitamente al pagamento di spese di natura operativa.

Si ritiene che tale facoltà debba essere esercitata nei confronti delle spese postali e telegrafiche, come sotto descritte, di cui allo specifico capitolo di bilancio n. 5132 che, per loro natura ed obbligatorietà, escludono qualsiasi discrezionalità negli interventi.

Si propone, quindi, di autorizzare il budget operativo a carico del capitolo di bilancio 5132 - Spese postali e telegrafiche, previsto per l'anno 2011, a favore del Dott. Giancarlo Boaretto - Dirigente Regionale della Direzione Affari Generali assegnataria del capitolo di spesa in argomento e, in caso di sua assenza, o impedimento, della Dott.ssa Elisabetta Scarpa - Responsabile della Posizione Organizzativa Protocollo Informatico, Flussi Documentali ed Archivi, per l'importo complessivo di Euro 700.000,00=, per il pagamento delle seguenti spese:

  • versamenti a Poste Italiane S.p.a. per conti intestati a macchine affrancatrici;
  • spese per l'invio di raccomandate, assicurate, pacchi, posta prioritaria e varie;
  • spese per spedizioni celeri a mezzo corriere espresso;
  • altre spese derivanti dalla sottoscrizione di contratti attuativi dell'Accordo Quadro per la fornitura e gestione integrata di servizi postali, di cui alla DGR n. 152 del 22/02/2011;
  • altre varie inerenti il capitolo di spesa.

Il Relatore fa presente, inoltre, la necessità di effettuare pagamenti in contanti, mediante ricorso a buoni di prelevamento, per l' importo massimo di Euro 3.000,00 ciascuno.

Si dà atto, altresì, che per la liquidazione e la rendicontazione delle spese effettuate con il budget operativo assegnato, il Dirigente titolare dovrà attenersi alle disposizioni di cui ai commi 5 e 6 dell'art. 49 della Legge Regionale 29/11/2001, n. 39.

I rendiconti dovranno essere trasmessi in copia al Segretario Generale della Programmazione, in originale alla Direzione Ragioneria e Tributi che, nel più breve tempo possibile, trasmetterà al predetto Segretario Generale il parere di competenza attestante l'effettuazione del controllo di regolarità contabile sul rendiconto medesimo, come previsto dal comma 2 dell'art. 36 della citata Legge Regionale n. 39/2001, quale elemento necessario per la definitiva approvazione del rendiconto con atto dello stesso Segretario.

Il Relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta Regionale il seguente provvedimento:

LA GIUNTA REGIONALE

  • UDITO il Relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, comma 2, dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
  • VISTA la Legge Regionale 04/02/1980, n. 6;
  • VISTA la Legge Regionale 10/01/1997, n. 1;
  • VISTA la Legge Regionale 29/11/2001, n. 39;
  • VISTA la Legge Regionale 24/12/2004, n. 36]

delibera

1. di autorizzare, per le finalità individuate in premessa, a favore del Dott. Giancarlo Boaretto - Dirigente Regionale della Direzione Affari Generali e, in caso di sua assenza o impedimento, al sostituto Dott.ssa Elisabetta Scarpa - Responsabile della Posizione Organizzativa Protocollo Informatico, Flussi Documentali ed Archivi, il Budget Operativo sul capitolo 5132 - Spese postali e telegrafiche - del bilancio di previsione 2011, per l'importo complessivo di Euro 700.000,00=, per il pagamento delle seguenti spese:

  • versamenti a Poste Italiane S.p.a. per conti intestati a macchine affrancatrici;
  • spese per l'invio di raccomandate, assicurate, pacchi, posta prioritaria e varie;
  • spese per spedizioni celeri a mezzo corriere espresso;
  • altre spese derivanti dalla sottoscrizione di contratti attuativi dell'Accordo Quadro per la fornitura e gestione integrata di servizi postali, di cui alla DGR n. 152 del 22/02/2011;
  • altre varie inerenti il capitolo di spesa

2. di autorizzare pagamenti in contanti, mediante ricorso a buoni di prelevamento, per l' importo massimo di Euro 3.000,00= ciascuno;

3. di far obbligo al Dirigente Regionale, come sopra individuato, di produrre il rendiconto, nei modi e tempi previsti dall'art. 49 della Legge Regionale 29/11/2001, n. 39, in originale alla Direzione Ragioneria e Tributi per il controllo di regolarità contabile, previsto dal comma 2 dell'art. 36 della più volte citata Legge Regionale n. 39/2001 e, in copia al Segretario Generale della Programmazione per la definitiva approvazione del medesimo;

4. di imputare l'importo di cui al punto 1 al capitolo 5132 - Spese postali e telegrafiche - del bilancio di previsione 2011 e di demandare alla Direzione Ragioneria e Tributi l'apposizione di regolarità contabile e di assunzione dell'impegno di spesa, ai sensi dell'art. 43 della Legge Regionale n. 39/2001;

5. di demandare al Segretario Generale della Programmazione, l'individuazione con proprio atto del nuovo Dirigente titolare subentrante e dell'eventuale suo sostituto, qualora si determinino avvicendamenti in corso d'esercizio del Dirigente titolare di budget operativi e del sostituto, al fine di consentire la prosecuzione della gestione amministrativa e contabile del budget assegnato.


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