Home » Dettaglio Deliberazione della Giunta Regionale
Materia: Designazioni, elezioni e nomine
Deliberazione della Giunta Regionale n. 272 del 09 febbraio 2010
Designazioni rappresentanti regionali in seno alle commissioni di concorso nelle aziende UU.LL.SS.SS. ed Ospedaliere del Veneto (D.P.R. n. 483 del 10/12/1997). Aziende UU.LL.SS.SS. nn. 1, 3, 5, 7, 14, 15, 16, 20, Azienda Ospedaliera di Padova, Istituto Oncologico Veneto.
(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore alle Politiche Sanitarie Ing. Sandro Sandri, riferisce quanto segue.
Il D.P.R. n. 483 del 10 dicembre 1997 detta la normativa concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale e, disciplinando la composizione delle commissioni esaminatrici, prevede tra i componenti, titolari e supplenti, uno di designazione regionale.
Il d. lgs n. 165/01 e successive modificazioni ed integrazioni, all'art. 35, comma 3, lett. e) sancisce, inoltre, il principio secondo cui le commissioni devono essere composte esclusivamente con esperti di provata competenza nelle materie di concorso, i quali non possono essere componenti dell'organo di direzione politica dell'amministrazione, non devono ricoprire cariche politiche e non devono essere rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali.
Dovendo procedere alla costituzione delle commissioni esaminatrici dei concorsi pubblici relativi ai profili professionali indicati nel deliberato, le aziende sanitarie in oggetto, con note agli atti degli uffici, hanno richiesto le designazioni dei componenti regionali, titolari e supplenti, proponendone contestualmente i nominativi, secondo le indicazioni da questa amministrazione fornite con nota prot. n. 1307/20162 del 9 dicembre 1996.
Rilevato che i soggetti proposti sono in possesso, per ogni profilo messo a concorso, dei requisiti previsti dalla normativa vigente, si ritiene di procedere alla designazione degli stessi.
Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta Regionale il seguente provvedimento.
LA GIUNTA REGIONALE
UDITO il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi del II° comma dell'art. 33 dello Statuto, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica in ordine anche alla compatibilità con la vigente legislazione regionale e statale;
VISTO il D.P.R. 20.12.1979, n. 761 recante le norme sullo stato giuridico del personale delle unità sanitarie locali;
VISTO il D.P.R. 9.1.1994, n. 487 recante le norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi;
VISTO il D.P.R. 10.12.1997, n. 483 recante le norme sulla disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del S.S.N.;
VISTO il d. lgs. 30.3.2001, n. 165 recante norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
VISTA la nota circolare del Dipartimento per l'Assistenza Sanitaria prot. n. 11307/20162 del 9 dicembre 1996.]
delibera
di designare i nominativi dei rappresentanti regionali nelle commissioni dei concorsi pubblici di seguito indicati:
ENTE:
Azienda Ulss 1 Belluno
Concorso per n.
1 Dirigente Medico / Radiodiagnostica
TITOLARE:
Spigariol Francesco
QUALIFICA:
Direttore di Struttura Complessa / Radiodiagnostica
SEDE:
Azienda Ulss 8 ASolo
SUPPLENTE:
Guarise Alessandro
Azienda Ulss 3 Bassano del Grappa
1 Dirigente delle Professioni Sanitarie Infermieristiche, Tecniche, della Riabilitazione, della Prevenzione e della Professione Ostetrica
Allegrini Elisabetta
Dirigente delle Professioni Sanitarie Infermieristiche, Tecniche, della Riabilitazione, della Prevenzione e della Professione Ostetrica
Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona
Capirossi Giuseppina
Azienda Ulss 20 Verona
1 Dirigente Medico / Ginecologia e Ostetricia
Stellin Giancarlo
Direttore di Struttura Complessa / Ginecologia e Ostetricia
Azienda Ulss 18 Rovigo
Spolaor Lucio
Azienda Ulss 2 Feltre
Azienda Ulss 5 Ovest Vicentino
1 Dirigente Medico / Urologia
Dal Bianco Massimo
Direttore di Struttura Complessa / Urologia
Azienda Ulss 16 Padova
Calabrò Antonino
Azienda Ulss 17 Este
Azienda Ulss 7 Pieve di Soligo
1 Dirigente Medico / Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base
Spinella Nello
Direttore di Struttura Complessa / Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base
Azienda Ulss 9 Treviso
Troiani Monica
Azienda Ulss 14 Chioggia
1 Dirigente Medico / Nefrologia
Feriani Mariano
Direttore di Struttura Complessa / Nefrologia
Azienda Ulss 12 Veneziana
Naso Agostino
Azienda Ospedaliera di Padova
Azienda Ulss 15 Alta Padovana
1 Dirigente Sanitario Biologo / Patologia Clinica
Vernocchi Arialdo
Dirigente Sanitario Biologo Responsabile di Struttura Complessa / Patologia Clinica
Azienda Ospedaliera di Treviglio
Buonagurelli Gian Piero
Azienda Usl di Modena
1 Dirigente Medico / Otorinolaringoiatria
Rui Luigi
Direttore di Struttura Complessa / Otorinolaringoiatria
Cenzi Mario
Azienda Ulss 6 Vicenza
1 Dirigente Medico / Neurologia
Moretto Giuseppe
Direttore di Struttura Complessa / Neurologia
Polo Alberto
1 Dirigente Medico / Ortopedia e Traumatologia
Marcer Massimo
Direttore di Struttura Complessa / Ortopedia e Traumatologia
Perbellini Sandro
Azienda Ulss 22 Bussolengo
1 Dirigente Medico / Medicina Fisica e Riabilitazione
Crimi Gaspare
Direttore di Struttura Complessa / Medicina Fisica e Riabilitazione
Silvestrin Roberto
Azienda Ulss 8 Asolo
1 Dirigente Medico / Pediatria
Svaluto Moreolo Giorgio
Direttore di Struttura Complessa / Pediatria
Bellettato Massimo
Azienda Ulss 4 Alto Vicentino
1 Dirigente Medico / Cardiochirurgia
Graffigna Angelo
Direttore di Struttura Complessa / Cardiochirurgia
Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento
Pappalardo Aniello
Azienda Ospedaliero - Universitaria "Ospedali Riuniti" di Trieste
1 Dirigente Medico / Medicina Interna
Martini Scipione
Direttore di Struttura Complessa / Medicina Interna
Vescovo Giorgio
1 Dirigente Sanitario Chimico / Chimica Analitica
Caropreso Antonio
Dirigente Sanitario Chimico Responsabile di Struttura Complessa / Biochimica Clinica
Azienda Ospedaliero - Universitaria "San Giovanni Battista" di Torino
Recchioni Alberto
Dirigente Sanitario Chimico Responsabile di Struttura Complessa / Patologia Clinica
ASUR Marche - Zona Territoriale n.10 di Camerino
Istituto Oncologico Veneto
1 Dirigente Medico / Epidemiologia
Coin Paolo
Direttore di Struttura Complessa / Igiene degli Alimenti e della Nutrizione
Azienda Ulss 21 Legnago
Merzari Mario
Direttore di Struttura Complessa / Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica
1 Dirigente Sanitario Psicologo / Psicoterapia
Gallo Francesco
Dirigente Sanitario Psicologo Responsabile di Struttura Complessa / Psicoterapia
Rigon Paolo
Torna indietro