Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 21 del 10 marzo 2009


Materia: Autorizzazioni varie

Deliberazione della Giunta Regionale n. 321 del 17 febbraio 2009

Partecipazione all'evento europeo "HP IT Forum 2009 " Barcellona 2/3 marzo 2009. Autorizzazione alla missione all'estero di funzionari regionali.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore alle Politiche della mobilità, delle infrastrutture, dell'informatica ed e-government Renato Chisso, riferisce quanto segue.

Lo sviluppo della Società dell'Informazione (SI) rappresenta un tema importante nell'ambito della programmazione delle politiche regionali. Le nuove tecnologie costituiscono uno strumento fondamentale nel settore pubblico e privato, per favorire l'efficienza, la competitività e facilitare l'accesso alla conoscenza delle informazioni in possesso dell'amministrazione da parte di cittadini e aziende.

La Giunta Regionale, con DGR 2569 del 7 agosto 2007 ha approvato le "linee Guida progettuali per lo Sviluppo della Società dell'Informazione del Veneto 2007 - 2010" quale strumento capace di proporre modelli e soluzioni innovative per le sfide del Terzo Veneto, dando nuovo impulso al processo di innovazione della Pubblica Amministrazione.

Il Net-SIRV, rappresenta il punto nevralgico dell'intero "Sistema Veneto", per il suo ruolo di erogatore di servizi alla comunita` ed in quanto depositario, nelle proprie banche dati, di un enorme patrimonio di informazioni a valenza amministrativa, sociale e sanitaria, il cui valore va continuamente ed adeguatamente protetto e potenziato, salvaguardando gli investimenti effettuati.

L'adozione di soluzioni tecnologiche, le più avanzate, è una delle chiavi del successo per l'innovazione della Pubblica Amministrazione.

Stante l'importanza delle scelte tecnologiche in funzione dell'incremento dei servizi che verranno erogati dal NET-SIRV all'esterno, si è ritenuto di accogliere l'invito formulato, dalla Società Hewlett Packard leader mondiale nel settore IT, attuale partner tecnologico della Regione del Veneto, all'incontro internazionale "HP IT Forum 2009" che si terrà a Barcellona nei giorni 2-3 marzo 2009.

La partecipazione all'incontro in oggetto comporterà spese di vitto, alloggio e di viaggio a carico dell'Amministrazione Regionale, non comporterà invece spese di iscrizione.

In ragione dello spessore dell'iniziativa e delle competenze assegnate alla Direzione Sistema Informatico, si reputa opportuna la partecipazione al convegno in parola da parte del Segretario agli Affari Generali della Regione del Veneto, Dr. Loris Costantini e del Dirigente regionale della Direzione Sistema Informatico, sig. Bruno Salomoni.

Pertanto, per i motivi esposti in premessa, si propone con il presente provvedimento di autorizzare i menzionati funzionari a partecipare al convegno internazionale che si terrà a Barcellona con partenza il giorno 1 marzo e ritorno il giorno 3 marzo 2009.

Il relatore conclude la propria relazione e sottopone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

Udito il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, secondo comma, dello Statuto, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

  • vista la legge regionale 10/1/1997 n. 1 e la conseguente deliberazione della Giunta regionale n. 375/1997;
  • vista la Legge regionale 29 novembre 2001 n. 39;
  • richiamate la D.G.R. n. 3214/00 in materia di partecipazione del personale regionale ad iniziative di valenza europea ed extraeuropea e le successive comunicazioni della Segreteria Generale della Programmazione,]

delibera

  1. Di autorizzare, per le motivazioni indicate in premessa, la partecipazione del Segretario agli Affari Generali della Regione del Veneto, Dr. Loris Costantini e del Dirigente regionale della Direzione Sistema Informatico, sig. Bruno Salomoni, all'incontro internazionale "HP IT Forum 2009 " che si terrà a Barcellona nei giorni 2-3 marzo 2009 con partenza il giorno 1 marzo;
  2. di dare atto che la trasferta in oggetto comporta le spese di missione, di vitto, alloggio e viaggio;
  3. di dare atto che le spese di missione, vitto, alloggio e viaggio saranno a carico del capitolo di spesa n. 5016 "indennità di missione e rimborso spese di viaggio al personale dipendente" del Bilancio annuale di previsione 2009.


Torna indietro