Home » Dettaglio Deliberazione della Giunta Regionale
Materia: Designazioni, elezioni e nomine
Deliberazione della Giunta Regionale n. 3218 del 28 ottobre 2008
Designazioni rappresentanti regionali in seno alle commissioni di concorso nelle aziende UU.LL.SS.SS. ed Ospedaliere del Veneto (D.P.R. n. 483 del 10/12/1997). Aziende UU.LL.SS.SS. nn. 3, 6, 7, 9, 10, 14, 15, 22 e Azienda Ospedaliera di Verona.
(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore alle Politiche Sanitarie Ing. Sandro Sandri, riferisce quanto segue.
Il D.P.R. n. 483 del 10 dicembre 1997 detta la normativa concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale e, disciplinando la composizione delle commissioni esaminatrici, prevede tra i componenti, titolari e supplenti, uno di designazione regionale.
Il d. lgs n. 165/01 e successive modificazioni ed integrazioni, all'art. 35, comma 3, lett. e) sancisce, inoltre, il principio secondo cui le commissioni devono essere composte esclusivamente con esperti di provata competenza nelle materie di concorso, i quali non possono essere componenti dell'organo di direzione politica dell'amministrazione, non devono ricoprire cariche politiche e non devono essere rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali.
Dovendo procedere alla costituzione delle commissioni esaminatrici dei concorsi pubblici relativi ai profili professionali indicati nel deliberato, le aziende sanitarie in oggetto, con note agli atti degli uffici, hanno richiesto le designazioni dei componenti regionali, titolari e supplenti, proponendone contestualmente i nominativi, secondo le indicazioni da questa amministrazione fornite con nota prot. n. 1307/20162 del 9 dicembre 1996.
Rilevato che i soggetti proposti sono in possesso, per ogni profilo messo a concorso, dei requisiti previsti dalla normativa vigente, si ritiene di procedere alla designazione degli stessi.
Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta Regionale il seguente provvedimento.
LA GIUNTA REGIONALE
UDITO il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi del II° comma dell'art. 33 dello Statuto, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica in ordine anche alla compatibilità con la vigente legislazione regionale e statale;
VISTO il D.P.R. 20.12.1979, n. 761 recante le norme sullo stato giuridico del personale delle unità sanitarie locali;
VISTO il D.P.R. 9.1.1994, n. 487 recante le norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi;
VISTO il D.P.R. 10.12.1997, n. 483 recante le norme sulla disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del S.S.N.;
VISTO il d. lgs. 30.3.2001, n. 165 recante norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
VISTA la nota circolare del Dipartimento per l'Assistenza Sanitaria prot. n. 11307/20162 del 9 dicembre 1996.]
delibera
di designare i nominativi dei rappresentanti regionali nelle commissioni dei concorsi pubblici di seguito indicati:
ENTE:
Azienda Ulss 3 Bassano del Grappa
Concorso per n.
1 Dirigente Medico / Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza
TITOLARE:
Chiesa Maurizio
QUALIFICA:
Direttore di Struttura Complessa / Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza
SEDE:
Azienda Ulss 9 Treviso
SUPPLENTE:
Annunziata Nicola
Azienda Ulss 17 Este
Azienda Ulss 6 Vicenza
1 Dirigente Sanitario Biologo / Patologia clinica
Buonagurelli Gian Piero
Direttore di Struttura Complessa / Patologia clinica
Usl Modena
Motta Roberto
Azienda Ospedaliera di Bologna
Azienda Ulss 7 Pieve di Soligo
1 Dirigente Sanitario Farmacista / Farmacia Ospedaliera
Frattini Francesca
Direttore di Struttura Complessa / Farmacia Ospedaliera
Azienda Ulss 21 Legnago
Costantini Ornella
Azienda Ulss 1 Belluno
1 Dirigente Medico / Malattie dell'Apparato Respiratorio
Zambotto Franco Maria
Direttore di Struttura Complessa / Malattie dell'Apparato Respiratorio
Azienda Ulss 2 Feltre
D'Ambros Rosso Gianmarcello
Azienda Ulss 10 Veneto Orientale
Dacomo Alessandro
Borin Piero
Azienda Ulss 14 Chioggia
1 Dirigente Medico / Medicina Fisica e Riabilitativa
Marenzi Roberto
Direttore di Struttura Complessa / Medicina Fisica e Riabilitativa
Azienda Ospedaliera di Padova
Mormile Mauro
Azienda Ulss 19 Adria
1 Dirigente Medico / Oncologia
Vinante Orazio
Direttore di Struttura Complessa / Oncologia
Azienda Ulss 13 Mirano-Dolo
Gaion Fernando
Azienda Ulss 15 Alta Padovana
1 Dirigente Medico / Ginecologia ed Ostetricia
Stellin Giancarlo
Direttore di Struttura Complessa / Ginecologia ed Ostetricia
Azienda Ulss 18 Rovigo
Maggino Tiziano
Azienda Ulss 12 Veneziana
1 Dirigente Medico / Radiodiagnostica
Maso Renzo
Direttore di Struttura Complessa / Radiodiagnostica
Cappellari Francesco
Azienda Ulss 5 Ovest Vicentino
Azienda Ulss 22 Bussolengo
1 Dirigente Medico / Neurologia
Moretto Giuseppe
Direttore di Struttura Complessa / Neurologia
Azienda Ospedaliera di Verona
Polo Alberto
1 Dirigente Medico / Pediatria
Biban Paolo
Direttore di Struttura Complessa / Pediatria
Marradi Pier Luigi
1 Dirigente Medico / Medicina Fisica e Riabilitazione
Pernigo Pieralberto
Direttore di Struttura Complessa / Recupero e Rieducazione Funzionale
Smiderle Cristina
Montemezzi Stefania
Navarro Antonio
Direttore di Struttura Complessa / Radiologia diagnostica
Travagliati Vittorio
Minucci Daria
1 Dirigente Sanitario Biologo / Biochimica Clinica
Vernocchi Arialdo
Direttore di Struttura Complessa / Biochimica Clinica
Azienda Ospedaliera Ospedale di Treviglio
Torricelli Francesca
Azienda Ospedaliera Careggi - Firenze
Torna indietro