Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 77 del 16 settembre 2008


Materia: Convenzioni

Deliberazione della Giunta Regionale n. 2179 del 08 agosto 2008

Sperimentazione di un sistema di sorveglianza di popolazione sui progressi nelle aziende sanitarie per la salute in Italia (PASSI) . Modifica convenzione approvata con D.G.R. n. 1448 del 6/06/2008.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore alle Politiche Sanitarie, Ing. Sandro Sandri, riferisce quanto segue.

L'Istituto Superiore di Sanità ha stipulato con il Centro Nazionale per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CCM), istituito pressoil Ministero della Salute, Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria, un Accordo di Collaborazione per la realizzazione di un Progetto denominato "Sperimentazione di un sistema di sorveglianza di popolazione sui progressi nelle aziende sanitarie per la salute in Italia (PASSI) in data 06/07/2006.

Per la realizzazione del Progetto è prevista la stretta collaborazione con gli Assessorati alla Salute di Regioni, Province Autonome e Aziende Sanitarie del Territorio Nazionale.

In data 31/01/2008 l'Istituto Superiore di Sanità e la Regione Veneto hanno stipulato l' Accordo di collaborazione per la realizzazione del Progetto che è stato approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 1448 del 06/06/2008.

In considerazione dei cambiamenti avvenuti nell'assetto organizzativo della Direzione Prevenzione, la Giunta Regionale con delibera di cui al paragrafo precedente ha aggiornato l'accordo precedentemente stipulato.

Con D.G.R. n. 280 del 12/02/2008 la Giunta Regionale ha preso atto della cessazione dall'incarico di Responsabile del Servizio Sanità Pubblica e Screening della Direzione Prevenzione del Dott. Antonio Ferro e ha sostituito il dottor Ferro con la dottoressa Silvia Milani nella veste di referente scientifico del Progetto.

La sostituzione è stata disposta dalla D.G.R. n. 1448 del 6/06/2008 modificando l'art. 3 del predetto accordo di collaborazione tra l'Istituto Superiore di Sanità e la Regione Veneto.

Con D.G.R. n. 190 del 29/01/2008 la Giunta regionale ha nominato la dottoressa Giovanna Frison Dirigente Regionale della Direzione Prevenzione e secondo quanto stabilito all'art. 23 della L.R. 1/1997 tutti i poteri di rappresentanza contrattuale spettano al dirigente regionale.

Al fine di poter procedere alla registrazione dell'atto è pertanto necessaria la sottoscrizione da parte della Dirigente Regionale.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta Regionale il presente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore incaricato dell'istruttoria dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, secondo comma dello Statuto il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione regionale e statale.

VISTOil D.M. del 2/12/2004;

VISTA la D. G. R. n. 1954 del 20/06/2006;

VISTA la D. G. R. n. 1504 del 22/05/2007;

VISTA la D.G.R. n. 1448 del 06/06/2008;

VISTA la Legge 1/1997;

VISTA la legge n. 39 del 29/11/2001;]

delibera

1. di approvare, per le motivazione indicate nelle premesse, lo schema di convenzione tra l'I.S.S. e la Regione del Veneto allegato al presente provvedimento (allegato "A") di cui costituisce parte integrante sostituendo lo schema di convenzione allegato alla propria precedente D.G.R n. 1448 del 6/06/2008 relativo al Progetto "Sperimentazione di un sistema di sorveglianza di popolazione sui progressi nelle Aziende Sanitarie per la salute in Italia", progetto già approvato con la medesima delibera;

2. di demandare tutti gli adempimenti amministrativi e contabili successivi e conseguenti alla gestione della presente iniziativa a successivi provvedimenti del Dirigente della Direzione Prevenzione.

(seguono allegati)

2179_AllegatoA_208597.pdf

Torna indietro