Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 71 del 26 agosto 2008


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1967 del 15 luglio 2008

Bando di attuazione delle misure in favore del settore artigiano atto ad agevolare i processi di internazionalizzazione. Commi 82 e 83 dell'art. 4 della Legge finanziaria 2004 e al D.M. interministeriale del 3 agosto 2007. Unità di valutazione.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore alle Politiche dell'Economia, dello Sviluppo, della Ricerca e dell'Innovazione, Vendemiano Sartor, di concerto con il Vice Presidente e Assessore alle Politiche dell'Agricoltura e del Turismo, dr. Franco Manzato, riferisce quanto segue in materia di politiche economiche.

In data 12/02/2008 la Giunta Regionale, con propria Deliberazione n. 312, prendeva atto di quanto previsto dal "Bando di attuazione delle misure in favore del settore artigiano di cui ai commi 82 e 83 dell'art. 4 della Legge finanziaria 2004 e al D.M. interministeriale 3 agosto 2007"nella sua versione in bozza agli atti della Direzione per la Promozione Economica e l'Internazionalizzazione e oggetto di successiva pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

In data 23 maggio 2008 veniva pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 120, il Decreto 12 febbraio 2008 del Ministero del Commercio Internazionale con oggetto: "Modalità e termini per la presentazione delle domande di finanziamento a favore dell'internazionalizzazione delle imprese artigiane".

Il succitato decreto del Ministero del Commercio Internazionale, all'art. 6 "Procedura di valutazione" così recita:

"1. Entro 90 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande il Ministero e le singole Regioni e Province autonome predispongono le proprie graduatorie dei progetti ammissibili a finanziamento.

2. Ognuno dei predetti enti definisce ed adotta gli atti amministrativi necessari ad individuare la propria unità di valutazione.

3. Il Comitato paritetico Ministero/Regioni-Province, di cui all'articolo 4 del Decreto interministeriale 3 agosto 2007, citato in premessa, recepisce i risultati delle procedure di cui al precedente comma 1 e le riporta in una graduatoria finale nazionale, che sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale e sui siti web del Ministero e di ogni Regione o Provincia autonoma.

4. Gli uffici istruttori di riferimento informano gli interessati sull'esito delle richieste tramite comunicazione scritta".

Considerato che il 7 luglio 2008 scade il termine per la presentazione delle domande di cui al citato bando, viene proposta, nel rispetto del comma 2 dell'art. 6 del citato Decreto del Ministero del Commercio internazionale, la costituzione dell'unità di valutazione prevista proponendo quali componenti i sigg.ri:

  • Vittorio Panciera - Dirigente della Direzione per la Promozione Economica e l'Internazionalizzazione;
  • Ivan Zorzetto - P.O. Programmazione e Attività Promozionali della Direzione per la Promozione Economica e l'Internazionalizzazione;
  • Giuseppe Aiello - Responsabile dell'Ufficio Internazionalizzazione presso la medesima Direzione;
  • Tamara Scaggiante (con funzioni di verbalizzante) - Ufficio Programmazione e Attività Promozionali della medesima Direzione.

Il relatore conclude la propria relazione e sottopone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

 

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33 - 2° comma - dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

VISTA la Legge Finanziaria 24/12/2003 n. 350;

VISTO il D.M. Interministeriale del 3 agosto 2007;

VISTA la nota della Direzione per la Promozione Economica e l'Internazionalizzazione prot. 728894/59.14 del 28 dicembre 2007;

VISTO il Decreto 12 febbraio 2008: "Modalità e termini per la presentazione delle domande di finanziamento a favore dell'internazionalizzazione delle imprese artigiane";

VISTA la Deliberazione della Giunta Regionale n. 312 del 12/02/2008;

VISTA la Legge Regionale 10 gennaio 1997 n. 1;

VISTA la Deliberazione della Giunta Regionale n. 136 del 23/01/2007 "Modifiche organizzative della Segreteria Regionale alle Attività Produttive, Istruzione e Formazione";

VISTA la Deliberazione della Giunta Regionale n. 4566 del 28/12/2007 "Organizzazione amministrativa delle strutture afferenti alla Giunta regionale. Conferma dei criteri per il conferimento delle strutture e proroga degli incarichi di Dirigente Regionale. L.R. 10 gennaio 1997 n. 1";]

delibera

  1. le premesse formano parte integrante del presente provvedimento;
  2. di prendere atto di quanto previsto dal Decreto 12 febbraio 2008 del Ministero del Commercio Internazionale, come pubblicato in gazzetta Ufficiale n. 120 del 23 maggio 2008: "Modalità e termini per la presentazione delle domande di finanziamento a favore dell'internazionalizzazione delle imprese artigiane";
  3. di designare quali componenti dell'unità di valutazione secondo quanto stabilito dall'art. 6, comma 2, del Decreto del Ministero del Commercio Internazionale di cui al punto 2):
    • Vittorio Panciera - Dirigente della Direzione per la Promozione Economica e l'Internazionalizzazione;
    • Ivan Zorzetto - P.O. Programmazione e Attività Promozionali della Direzione per la Promozione Economica e l'Internazionalizzazione;
    • Giuseppe Aiello - Responsabile dell'Ufficio Internazionalizzazione presso la medesima Direzione;
    • Tamara Scaggiante (con funzioni di verbalizzante) - Ufficio Programmazione e Attività Promozionali della medesima Direzione.
  4. di demandare l'attuazione della iniziativa al Dirigente Regionale della Direzione per la Promozione Economica e l'Internazionalizzazione a' sensi della L.R. n. 1/1997 e giusto quanto disposto con Deliberazione della Giunta Regionale n. 4566 del 28/12/2007.

Torna indietro