Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 38 del 06 maggio 2008


Materia: Autorizzazioni varie

Deliberazione della Giunta Regionale n. 760 del 08 aprile 2008

Partecipazione di personale regionale (Dott.ssa Sonia Calderola e Sig.ra Laura Cossutta) al "Primo Festival della Falconeria" che si terra' a Rabat (Regno del Marocco) nei giorni 18-19 Aprile 2008. Autorizzazione alla missione all'estero.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore regionale alle Politiche Faunistico-Venatorie Elena Donazzan, riferisce quanto segue.

Il mondo della falconeria e' stato oggetto, negli ultimi anni, di particolare attenzione da parte della Regione del Veneto, la quale ha tra l'altro sostenuto un originale progetto di gemellaggio tra il Museo Ornitologico "A. Fabris" di Marostica e l'Association Royal de Fauconnerie Maroquin volto a promuovere lo sviluppo delle conoscenze ecologiche e biologiche legate alla falconeria medesima in un contesto caratterizzato da indubbie valenze di natura culturale.

Detto gemellaggio è stato oggetto di presentazione al vasto pubblico di appassionati nell'ambito della Manifestazione Hunting Show 2008 recentemente svoltasi, con grande successo, presso la Fiera di Vicenza.

Una preziosa occasione per dar seguito a questo percorso di collaborazione in materia faunistica e culturale è offerta dal "Primo Festival della Falconeria" che si terrà in Rabat (Regno del Marocco) in data 18-19 aprile p.v., evento nell'ambito del quale il Museo Ornitologico "A. Fabris" di Marostica potrà essere presente con un'interessante Mostra fotografica dedicata alla falconeria ed alle pertinenti iniziative promosse e realizzate nella nostra regione grazie anche al sostegno della Regione Veneto.

Detta partecipazione riveste particolare significato in quanto consente di promuovere ulteriormente l'immagine del Veneto quale comunità attenta al valore delle espressioni più antiche di conoscenza della natura, in un contesto culturale capace di confrontarsi con una "rilettura" delle tradizioni "minori" quali elemento di comprensione della storia dei popoli.

In relazione a quanto sopra si ritiene opportuno prevedere la partecipazione all'iniziativa di due dipendenti dell'Unità di Progetto Caccia e Pesca, competenti per la materia di cui trattasi nelle persone della Dott.ssa Sonia Calderola e della Sig.ra Laura Cossutta, che saranno presenti presso lo stand del Museo Ornitologico di Marostica "A. Fabris" a fini di rappresentanza e di illustrazione, in coordinamento con il museo medesimo, delle iniziative promosse in materia dalla Regione Veneto, dando atto che la missione durerà dal 17 al 20 aprile p.v. e che al pagamento delle spese di viaggio e delle indennità di missione, nella misura dovuta, si farà fronte con i fondi del cap. 5016 "Indennità di missione e rimborso spese di viaggio al personale dipendente" del bilancio di previsione per l'esercizio 2008.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, secondo comma, dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione nazionale e regionale;

RIASSUNTE le valutazioni di opportunità di cui alle premesse;

VISTA la DGR 4 maggio 1999, n. 1529 "Direttive in materia di iniziative regionali all'estero e di partecipazione del personale regionale";

VISTA la DGR 6 ottobre 2000, n. 3214 "Disposizioni in materia di missione";

VISTE le note della Segreteria Generale della Programmazione 15 gennaio 2002, n. 144 e 3 febbraio 2005, n. 72215, che integrano le citate deliberazioni in materia di missioni all'estero;

VISTA la DGR 17 luglio 2007, n. 2162 "Disposizioni in materia di missione all'estero";

VISTA la Legge Regionale 10 gennaio 1997, n.1 "Ordinamento delle funzioni e delle strutture della regione";]

delibera

  1. è autorizzata, per le finalità e nei termini di cui alle premesse che formano parte integrante del presente provvedimento, la missione a Rabat (Regno del Marocco) della Dott.ssa Sonia Calderola e della Sig.ra Laura Cossutta, dipendenti regionali in servizio presso l'Unità di Progetto Caccia e Pesca;
  2. si dà atto che al pagamento delle spese di viaggio e delle indennità di missione si farà fronte, nella misura dovuta, con i fondi del cap. 5016 "Indennità di missione e rimborso spese di viaggio al personale dipendente" del bilancio di previsione per l'esercizio 2008.

Torna indietro