Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 13 del 12 febbraio 2008


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Deliberazione della Giunta Regionale n. 4544 del 28 dicembre 2007

Designazioni rappresentanti regionali in seno alle commissioni di concorso nelle aziende UU.LL.SS.SS. ed Ospedaliere del Veneto (D.P.R. n. 483 del 10/12/1997). Aziende UU.LL.SS.SS. nn. 3, 6, 13 e 21.

(La parte di testo racchiusa fra parentesi quadre, che si riporta per completezza di informazione, non compare nel Bur cartaceo, ndr) [L'Assessore alle Politiche Sanitarie On. Dott.ssa Francesca Martini, riferisce quanto segue.

Il D.P.R. n. 483 del 10 dicembre 1997 detta la normativa concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale e, disciplinando la composizione delle commissioni esaminatrici, prevede tra i componenti, titolari e supplenti, uno di designazione regionale.

Il d. lgs n. 165/01 e successive modificazioni ed integrazioni, all'art. 35, comma 3, lett. e) sancisce, inoltre, il principio secondo cui le commissioni devono essere composte esclusivamente con esperti di provata competenza nelle materie di concorso, i quali non possono essere componenti dell'organo di direzione politica dell'amministrazione, non devono ricoprire cariche politiche e non devono essere rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali.

Dovendo procedere alla costituzione delle commissioni esaminatrici dei concorsi pubblici relativi ai profili professionali indicati nel deliberato, le aziende sanitarie in oggetto, con note agli atti degli uffici, hanno richiesto le designazioni dei componenti regionali, titolari e supplenti, proponendone contestualmente i nominativi, secondo le indicazioni da questa amministrazione fornite con nota prot. n. 1307/20162 del 9 dicembre 1996.

Rilevato che i soggetti proposti sono in possesso, per ogni profilo messo a concorso, dei requisiti previsti dalla normativa vigente, si ritiene di procedere alla designazione degli stessi.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta Regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi del II° comma dell'art. 33 dello Statuto, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica in ordine anche alla compatibilità con la vigente legislazione regionale e statale;

VISTO il D.P.R. 20.12.1979, n. 761 recante le norme sullo stato giuridico del personale delle unità sanitarie locali;

VISTO il D.P.R. 9.1.1994, n. 487 recante le norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi;

VISTO il D.P.R. 10.12.1997, n. 483 recante le norme sulla disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del S.S.N.;

VISTO il d. lgs. 30.3.2001, n. 165 recante norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;

VISTA la nota circolare del Dipartimento per l'Assistenza Sanitaria prot. n. 11307/20162 del 9 dicembre 1996.]

delibera

di designare i nominativi dei rappresentanti regionali nelle commissioni dei concorsi pubblici di seguito indicati:

ENTE: Azienda Ulss 3 di Bassano del Grappa

Concorso per n. 1 Dirigente Amministrativo

TITOLARE: Antoniol Luigi

QUALIFICA: Dirigente Amministrativo

SEDE: Azienda Ulss 8 di Asolo

SUPPLENTE: Miglioranza Gianfranco

QUALIFICA: Dirigente Amministrativo

SEDE: Azienda Ulss 4 di Alto Vicentino

ENTE: Azienda Ulss 6 di Vicenza

Concorso per n. 1 Dirigente Medico disciplina di Anestesia e Rianimazione

TITOLARE: Padovan Lamberto

QUALIFICA: Dirigente med. resp. strutt. compl. / Anestesia e Rianimazione

SEDE: Azienda Ulss 17 di Este

SUPPLENTE: Digito Antonio

QUALIFICA: Dirigente med. resp. strutt. compl. / Anestesia e Rianimazione

SEDE: Azienda Ulss 2 di Feltre

ENTE: Azienda Ulss 6 di Vicenza

Concorso per n. 1 Dirigente Medico disciplina di Radiodiagnostica

TITOLARE: Cappellari Francesco

QUALIFICA: Dirigente med. resp. strutt. compl. / Radiodiagnostica

SEDE: Azienda Ulss 5 Ovest Vicentino

SUPPLENTE: Pittarello Fausto

QUALIFICA: Dirigente med. resp. strutt. compl. / Radiologia

SEDE: Azienda Ulss 14 di Chioggia

ENTE: Azienda Ulss 13 di Mirano Dolo

Concorso per n. 1 Dirigente Medico disciplina di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza

TITOLARE: Marchese Giuseppe

QUALIFICA: Dirigente med. resp. strutt. compl. / Med. e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza

SEDE: Azienda Ulss 12 di Venezia

SUPPLENTE: Zampieri Pietro Giorgio

QUALIFICA: Dirigente med. resp. strutt. compl. / Med. e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza

SEDE: Azienda Ulss 14 di Chioggia

ENTE: Azienda Ulss 21

Concorso per n. 1 Dirigente Medico disciplina di Neurologia

TITOLARE: Polo Alberto

QUALIFICA: Dirigente med. resp. strutt. compl. / Neurologia

SEDE: Azienda Ulss 17 di Este

SUPPLENTE: Marchini Corrado

QUALIFICA: Dirigente med. resp. strutt. compl./ Neurologia

SEDE: Azienda Ulss 1 di Belluno

ENTE: Azienda Ulss 21

Concorso per n. 1 Dirigente Medico disciplina di Nefrologia

TITOLARE: Meneghel Gina

QUALIFICA: Dirigente med. resp. strutt. compl. / Nefrologia

SEDE: Azienda Ulss 13 di Mirano Dolo

SUPPLENTE: Cascone Carmelo

QUALIFICA: Dirigente med. resp. strutt. compl./ Nefrologia

SEDE: Azienda Ulss 9 di Treviso

Torna indietro