Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 38 del 16 marzo 2021


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 15 del 04 febbraio 2021

Rendicontazione delle spese di rappresentanza dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della XI legislatura per l'anno 2020.

Il 2020 è stato anno di transizione tra la Decima legislatura - terminata nel mese di agosto - e la Undicesima legislatura regionale avviata nel mese di settembre.

Come previsto dall'articolo 36 dello Statuto del Veneto, l'Ufficio di presidenza della XI legislatura è stato eletto dal Consiglio regionale nella prima riunione del 15 ottobre 2020.

In considerazione di quanto sopra riportato, con deliberazione n. 73 del 30 ottobre 2020 si è garantito ai componenti dell’attuale legislatura un fondo per le spese di rappresentanza rapportato al periodo 15 ottobre – 31 dicembre 2020, per un importo complessivo pari a euro 11.800,00, secondo la ripartizione di seguito riportata:

- euro 3.800,00.= al Presidente del Consiglio;

- euro 2.300,00.= a ciascuno dei due Vicepresidenti;

- euro 1.700,00.= a ciascuno dei due Consiglieri Segretari.

Detto fondo viene utilizzato per il pagamento delle spese di rappresentanza alle quali il Presidente e gli altri componenti dell'Ufficio di presidenza devono far fronte in conseguenza della carica ricoperta.

I componenti dell’Ufficio di presidenza hanno presentato il rendiconto, come da allegati, per una spesa complessiva di euro 3.475,65 pari al 29,45 per cento della disponibilità, come indicato nella tabella che segue:

Rendiconto fondo spese di rappresentanza dell’Ufficio di presidenza
periodo 15/10/2020 – 31/12/2020

Componenti

Ripartizione fondo

Importo rendicontato

Ciambetti

3.800,00

     1.534,60

Finco

2.300,00

     1.657,55

Zottis

2.300,00

            0,00

Sponda

1.700,00

        283,50

Baldin

1.700,00

             0,00

Totali

11.800,00

      3.475,65

 

Il Servizio amministrazione bilancio servizi ha effettuato il riscontro di corrispondenza contabile, prevista dall’art. 45, comma 3 del RIAC.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

  • udito il relatore, il quale dà atto che il Servizio competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;
  • visto lo Statuto del Veneto;
  • visto il Regolamento del Consiglio regionale;
  • visti l’art. 44 e l’art. 45 del Regolamento interno regionale per l'amministrazione, la contabilità e i servizi in economia del Consiglio regionale approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 27 del 25/06/2008;
  • vista la DUPCR n. 71 del 26 novembre 2019 che approva il bilancio finanziario gestionale;
  • richiamata la DUPCR n. 145 del 22 settembre 2015 che approva le modalità gestionali del fondo di rappresentanza;
  • richiamata la DUPCR n. 73 del 30 ottobre 2020 di approvazione del fondo per le spese di rappresentanza ai componenti dell’Ufficio di presidenza per la durata del mandato;
  • ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;
  • a voti unanimi e palesi;

delibera

1) di approvare, quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, quanto riportato in premessa;

2) di approvare i rendiconti per l’anno 2020 presentati dai componenti dell’Ufficio di presidenza della XI legislatura, che formano parte integrante del presente provvedimento, per il periodo 15/10/2020 – 31/12/2020, prendendo atto che la somma complessiva non utilizzata è di euro 8.324,35:

Fondo per le spese di rappresentanza dell’Ufficio di presidenza
periodo 15/10/2020 – 31/12/2020

Importo impegnato

Importo rendicontato

Importo non utilizzato

11.800,00

3.475,65

8.324,35

 

3) di dare atto che il riscontro di corrispondenza contabile con le somme assegnate, ai sensi dell’articolo 45, comma 3 del RIAC, ha dato esito positivo;

4) di dare altresì atto che le pezze giustificative delle spese sostenute, relative alle spese di rappresentanza dei componenti dell’Ufficio di presidenza, vengono conservate presso le rispettive segreterie;

5) di dare atto della restituzione con accredito, unitamente agli emolumenti mensili spettanti, delle somme anticipate dal singolo componente dell’Ufficio di presidenza negli importi rendicontati di cui alla tabella in premessa;

6) di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione, a cura della Segreteria generale.

(seguono allegati)

015_SABS_ALLEGATO_1_Rendiconti_2020_XI_legislatura_442464.pdf

Torna indietro